Qual è la distacco della placenta?

Cos'è Abruptio Placenta?
La placenta di Abruptio è il rilascio prematuro della placenta. Questo è raro ma è una complicanza grave in gravidanza. La placenta è la parte del corpo che è responsabile di fornire nutrimento al bambino durante la gravidanza.

Il tempo per la rottura della placenta è prima della nascita. Quindi, la placenta viene rilasciata prima che il travaglio abbia luogo. La placenta di Abruptio può essere divisa in 3 fasi, I, II e III, da lieve a grave.

La placenta che è stata rilasciata dal muro uterino non può attaccare indietro. Ciò si traduce in una ridotta quantità di ossigeno e sostanze nutritive nel bambino e provoca gravi emorragie alla madre. Questa grave complicanza porta a un taglio cesareo. La placenta di Abruptio è una condizione che si verifica all'improvviso e richiede un trattamento medico immediato.

Quanto è comune la placenta di Abruptio?
La placenta di Abruptio è una malattia rara ma molto grave. Le donne incinte sono più a rischio nel terzo trimestre, ma questo può accadere dopo la ventesima settimana. Solo circa l'1% di tutte le donne in gravidanza soffre di distacco della placenta. Consultare il proprio medico per ulteriori informazioni.

Segni e sintomi
Quali sono i segni e i sintomi del distacco della placenta?
I sintomi che si verificano spesso nel distacco della placenta sono:

Sanguinamento uterino, contrazioni uterine anomale e sofferenza fetale che possono essere esaminati dalla frequenza cardiaca fetale
Contrazioni uterine molto dolorose
Limp, bassa pressione sanguigna, battito cardiaco accelerato, dolore addominale e mal di schiena
Inoltre, i sintomi che appaiono possono variare a seconda della gravità della distacco della placenta (stadio I, II e III):

Stadio I: lieve emorragia dalla vagina, lievi contrazioni dell'utero, segni vitali stabili e frequenza cardiaca fetale permanente. Normale tempo di coagulazione del sangue
Stadio II: sanguinamento moderato, contrazioni anormali, bassa pressione sanguigna, sofferenza fetale e anomalie nei coaguli di sangue
Fase III: questa fase è la fase più grave; i sintomi sono gravi emorragie e contrazioni, bassa pressione sanguigna, morte fetale e complicati coaguli di sangue
Potrebbero esserci segni e sintomi non menzionati sopra. Se hai dubbi su un particolare sintomo, consulta il tuo medico.

Quando dovrei vedere un dottore?
È necessario contattare il medico se si verificano i seguenti sintomi:

Sanguinamento vaginale
Dolore addominale
Mal di schiena
Tensione nell'utero continuamente
Se si dispone dei segni o dei sintomi sopra o di altre domande, consultare il medico. Il corpo di ogni persona è diverso. Consultare sempre un medico per affrontare le proprie condizioni di salute.

causa
Cosa provoca la placenta di Abruptio?
La principale causa di distacco della placenta non è chiaramente nota, ma questa non è una condizione ereditaria.

Il trauma durante la gravidanza può causare distacco della placenta:

Trauma diretto all'area addominale (a causa di cadute, incidenti automobilistici, caduta o caduta durante il lavoro);
Come risultato della siringa ad ago nella placenta nel posto sbagliato, sanguinamento, ematoma formato dopo essersi staccati l'un l'altro.
Se i suggerimenti cefalici esterni dell'ostetrico e dell'operatore sanitario non sono corretti, anche questo causa il rischio di distacco della placenta.

Fattori di rischio
Cosa aumenta il mio rischio per la placenta di Abruptio?
Ci sono molti fattori di rischio per la placenta di Abruptio, vale a dire:

Storia del distacco della placenta: se ha avuto un distacco della placenta in una gravidanza precedente, si è a rischio di sperimentare interruzione della placenta nella gravidanza successiva.
Ipertensione: l'ipertensione aumenta il rischio di distacco della placenta nelle donne.
Trauma addominale: le collisioni nello stomaco (come gli incidenti) aumentano il rischio di distacco della placenta.
Abuso di droghe: la placenta di Abruptio può essere più probabile se si fuma o si consuma cocaina durante la gravidanza.
Il liquido amniotico si rompe prematuramente: durante la gravidanza, il feto è circondato da uno strato protettivo chiamato sacco amniotico. Il rischio di distacco della placenta aumenta se il sacco amniotico si rompe prima della nascita.
Patologie della coagulazione del sangue: tutte le condizioni che influenzano la coagulazione del sangue aumentano il rischio di distacco della placenta.
Gravidanza multipla: se hai due o tre gemelli, il primo parto può causare cambiamenti nell'utero, causando distacco della placenta prima della nascita del secondo bambino.
La tua età: la placenta di Abruptio è più comune nelle donne anziane, specialmente oltre i 40 anni.
Medicina e Medicina
Le informazioni fornite non sostituiscono i consigli medici. SEMPRE consultare il medico.

Quali sono le mie opzioni di trattamento per Abruptio Placenta?
La terapia viene somministrata all'ospedale. L'equipe medica, i medici e gli infermieri stabilizzeranno prima le tue condizioni. Otterrai fluidi e iniezioni per stabilizzare la pressione sanguigna e mantenere la quantità di urina che fuoriesce. In caso di emergenza, il medico eseguirà un taglio cesareo o trasfusione di sangue. La maggior parte dei bambini di termine hanno status differenti per nascere normalmente, ma hanno bisogno di un pediatra.

Quali sono le solite prove per la placenta di Abruptio?
La placenta di Abruptio può essere diagnosticata in diversi modi:

Esame della storia medica
Esame fisico
Esame ultrasuoni (USG)
Esami del sangue e altri test di laboratorio.
Trattamento a casa
Quali sono i cambiamenti dello stile di vita oi rimedi casalinghi che possono essere fatti per superare la placenta di Abruptio?
Qui ci sono lifestyle e rimedi casalinghi che possono aiutarti a superare:

Condurre controlli di routine per il controllo della gravidanza per rilevare la rottura della placenta per ottenere un trattamento immediato in ospedale.
Trattamento per malattie come il diabete e l'ipertensione per ridurre il rischio di distacco della placenta.