Cos'è un Heart Block completo?

Cos'è un blocco cardiaco completo?
Un blocco cardiaco completo o un blocco cardiaco completo è una condizione nota anche come blocco atrioventricolare o livello 3 completo del blocco cardiaco. Qui è dove il cuore sperimenta un disturbo in cui vi è un impulso elettrico di livello 3.

Questa condizione è la peggiore quando un impulso elettrico è completamente bloccato sul nodo AV, quindi gli impulsi elettrici non vengono trasmessi dall'atrio ai ventricoli. In questa situazione, il ventricolo destro crea impulsi elettrici separatamente dal solito impulso ventricolare. Quindi i battiti sono spesso più lenti della frequenza cardiaca. Ciò renderà il cuore incapace di pompare abbastanza sangue per altri organi nel corpo e può causare svenimenti o addirittura la morte.

Quanto sono comuni i blocchi cardiaci completi?
Il blocco cardiaco completo è una condizione che di solito si verifica negli anziani e nelle persone che hanno o hanno attualmente altre malattie cardiovascolari. È possibile prevenire il verificarsi di questa malattia riducendo i fattori di rischio. Si prega di consultare il proprio medico per ulteriori informazioni.

Segni e sintomi
Quali sono i segni e i sintomi di un blocco cardiaco completo?
I sintomi che si presentano a causa di un blocco cardiaco completo sono:

vertigini
Mancanza di respiro
angina
svenimenti
Tuttavia, a volte questa malattia non può avere sintomi. Potrebbero esserci segni e sintomi non menzionati sopra. Se hai dubbi su un particolare sintomo, consulta il tuo medico.

Quando dovrei vedere un dottore?
Dovresti consultare un medico se hai segni o sintomi come:

Avere svenimento senza causa;
Dolore al petto improvviso;
Mancanza di respiro
Il corpo di ogni persona è diverso. Consultare sempre un medico per affrontare le proprie condizioni di salute.

causa
Cosa causa il blocco cardiaco completo?
Il blocco cardiaco è una condizione che non è contagiosa o è causata dall'eredità. La causa di questa malattia non può essere trovata. Malattie cardiache come la malattia coronarica arteriosa, l'infezione del miocardio, la malattia della valvola cardiaca, l'insufficienza cardiaca congenita, possono causare un blocco cardiaco completo.

Altre cause sono dovute al verificarsi di malattie come:

Sclerosi amiotrofica
Reumatologia
Malattia di Lyme
La condizione si sviluppa e la crescita di un gruppo di cellule infiammatorie in diverse aree del corpo. Queste cellule sono concentrate nei polmoni, nei linfonodi, negli occhi e nella pelle.

Inoltre, queste condizioni di blocco cardiaco possono anche derivare dall'uso di farmaci come il gruppo digossina per glicosidi cardiaci, beta-bloccanti o calcio-antagonisti.

Fattori di rischio
Cosa aumenta il mio rischio per il blocco cardiaco completo?
Alcuni fattori che aumentano il rischio di sperimentare un blocco cardiaco completo sono:

Cardiopatia congenita
Se sei vecchio, hai un rischio maggiore
Non c'è certezza sulla relazione tra condizioni cardiache e infarto miocardico, insufficienza cardiaca, malattia coronarica con la possibilità di sperimentare un blocco cardiaco completo
Se hai diverse altre malattie che indirettamente causano il blocco cardiaco completo come la degenerazione articolare
Esposizione a sostanze nocive o ad alcuni farmaci come la digitale (medicina cardiaca)
Se non si dispone di fattori di rischio, ciò non significa che non si possa provare questa malattia. Questi segni sono solo di riferimento. È necessario consultare uno specialista per ulteriori dettagli.

Medicina e Medicina
Le informazioni fornite non sostituiscono i consigli medici. SEMPRE consultare il medico.

Quali sono le mie opzioni di trattamento per il blocco cardiaco completo?
Il blocco cardiaco completo non può essere trattato con farmaci. Il miglior trattamento per questa malattia è l'installazione di un pacemaker. Un pacemaker è un piccolo dispositivo inserito nel cuore per stimolare il cuore a frequenze normali.

Se la causa di un blocco cardiaco è dovuta all'uso di determinati farmaci, interrompere l'uso del farmaco e consultare il medico che ha prescritto il farmaco.

Quali sono i soliti test per i blocchi cardiaci completi?
Il medico diagnosticherà un blocco cardiaco completo da una storia medica e un controllo della frequenza cardiaca. I medici possono utilizzare un ECG per misurare l'attività elettrica del cuore.

I medici possono anche monitorare la frequenza cardiaca per un periodo di 24-48 ore attraverso un registratore diagnostico Holter. I pazienti possono essere ricoverati in ospedale per il monitoraggio continuo per preparare il trattamento.

Trattamento a casa
Quali sono alcuni cambiamenti nello stile di vita o rimedi casalinghi che possono essere fatti per trattare un blocco cardiaco completo?
superare il blocco cardiaco completo:

Eseguire controlli sanitari di routine e test ECG periodici;
Ascoltare i consigli del medico e fare controlli periodici;
Evitare dispositivi elettromagnetici come telefoni cellulari, TV, quando si indossa un pacemaker;
Cerca di trattare o controllare i fattori che causano indirettamente blocchi cardiaci con dieta ed esercizio appropriati