Cosa sono i denti?
L'ulcera del dente è un disturbo in cui i denti crescono nei denti a causa dell'infezione.
Esistono tre tipi di ulcere ai denti:
Le ulcere gengivali si verificano solo nel tessuto gengivale e non influiscono sui denti o sui legamenti gengivali.
Le ulcere periodali di solito iniziano con la struttura che supporta il tessuto osseo attorno al dente.
Il gonfiore periopico si verifica quando il micio è immagazzinato nella fonte del dente.
Le ulcere dentali di solito richiedono un trattamento. Se non trattata, la condizione è peggiore e danneggerà il tessuto osseo.
Leggi anche: Cos'è una frattura alla caviglia?
Segni e caratteristiche
Quali sono i segni e i sintomi delle ulcere dei denti?
Dolore nella zona colpita da gonfiore, soprattutto quando si morde o si tocca
Sensibile ai liquidi e alle temperature calde e fredde
Gusto gustoso
La bocca è una brutta sensazione
febbre
Non mi sento bene
È difficile aprire la bocca
Per ingoiare problemi (disfagia)
insonnia
Il mal di denti è il sintomo principale. È frustrante e doloroso. Questo dolore appare improvvisamente e peggiora durante la notte. In alcuni casi, il dolore può diffondersi alle orecchie, alla mascella e al collo.
Potrebbero esserci altri attributi non menzionati. Se sei preoccupato per alcuni sintomi, contatta immediatamente il medico.
Leggi anche: Cos'è l'aritmia?
Quando dovrei cercare un dottore?
Se manifesti i sintomi sopra riportati o se hai una domanda specifica, ne parli immediatamente con il medico. Il corpo di ognuno è diverso, quindi ne parli per ottenere una diagnosi e una procedura di trattamento migliori per il tuo medico.
A causa della
Cosa causa l'erosione dei denti?
Molte ulcere dei denti si verificano a seguito di infezioni dentali e orali. I batteri cattivi che di solito vivono nelle fauci possono danneggiare i denti e danneggiare i percorsi.
Gonfiore periapicale
I batteri entrano nei denti attraverso buchi stretti. Gli acari si formano sullo smalto dei denti (lo strato esterno dei denti). I tessuti alla fine rompono il tessuto sotto lo smalto dei denti chiamato dentina.
Se continua così, il buco raggiungerà infine la parte dentale morbida della polpa. L'infezione della polpa è chiamata pulpite.
Oltre allo sviluppo della pulpite, i batteri penetrano nelle ossa che sostengono i denti, chiamati osso alveolare, che si traduce in gonfiore periapicale.
Gonfiore delle gengive
I batteri che vivono in soluzioni possono infettare le gengive, causando rimedi periodici. Le gengive sono quindi gonfie, portando al rilascio dei legamenti gengivali (tessuto che avvolge il tessuto) dalla base del dente.
La rimozione del legamento gengivale crea una piccola piscina che è facilmente sporca e difficile da pulire. Più batteri che vivono nel buco, si verificano ulcere gengivali.
Il gonfiore delle gengive è causato dalla struttura delle gengive a causa di interventi odontoiatrici o altre procedure mediche nei denti e nella bocca. Inoltre, l'uso di antibiotici per le immunizzazioni interne può anche coprire i sintomi delle ulcere. In alcuni casi, il danno gengivale può causare la soppressione del tumore, sebbene non siano eliminati.
Medicina e trattamento
Le informazioni fornite non sono sostituite da consigli medici. Consultare sempre il medico.
Come vengono trattate le ulcere dentali?
Solo il dentista può curare i denti. Il trattamento può solitamente comportare procedure. In alcuni casi, hai bisogno di un intervento chirurgico.
Incisione di drenaggio dello stomaco
Le macchie che appaiono sembrano tagliate e quindi il pus batterico può uscire e asciugarsi. Per questa procedura, puoi dare l'anestesia locale.
Trattamento della febbre periapicale
Il trattamento di base del canale dentale elimina le ulcere. I denti morti sono punzonati, che spinge fuori. Il tessuto danneggiato viene rimosso dalla pompa a denti. Quindi, per prevenire l'infezione, la porzione perforata viene rattoppata.
Il gonfiore è asciutto e il buco è pulito. La superficie del dente è facilitata dal ridimensionamento del bordo della gengiva. Aiuta i denti a guarire più velocemente quando infettano l'infezione.
Leggi anche: Cos'è la gotta?
Chirurgia per ulcere dentali
I pazienti con ulcere dentali e frequentemente infetti devono sottoporsi ad intervento chirurgico per rimuovere il tessuto danneggiato. Di solito questa procedura viene eseguita da un chirurgo orale.
Se il gonfiore dei denti si verifica ancora dopo l'intervento, il dente può essere rimosso.
Trattamento del dolore
Il dolore da banco allevia il dolore. Tuttavia, leggi le informazioni stampate nella confezione del farmaco. Ricorda, gli antidolorifici possono solo aiutare a controllare il dolore, non curare la malattia. Devi ancora andare dai dentisti.
I farmaci consumabili includono aspirina, ibuprofene o paracetamolo (paracetamolo). Tuttavia, i pazienti con determinate condizioni non prescrivono determinati farmaci.
L'ibuprofene non è raccomandato per l'asma e le ulcere gastriche.
I bambini di età inferiore ai 16 anni non dovrebbero essere trattati con aspirina, donne in gravidanza o in gravidanza.
Trattamento a casa
Quali sono i cambiamenti dello stile di vita oi rimedi casalinghi per trattare le ulcere dentali?
Qui ci sono lo stile di vita e rimedi casalinghi, che aiutano ad affrontare le ulcere dentali.
Leggi anche: Cos'è l'aneurisma dell'aorta addominale?
Evitare cibi caldi o bevande
Evitare cibi freddi o bevande
Masticare il cibo sul lato della bocca, non troppo doloroso
Non pulire i denti con fluorescenza dentale nella zona interessata
Usa la spazzola con setole molto morbide.