Cos'è la sindrome del disco cervicale?

Cos'è la sindrome del disco cervicale?
Il disco cervicale è una condizione dolorosa che attacca il collo. La sezione del collo (cervicale) della colonna principale è composta da 7 ossa (vertebre) separate da dischi, a forma di cuscino.

Questo disco o disco è come un ammortizzatore per la testa e il collo. La sua funzione è come un blocco per le ossa e aiuta la testa e il collo ad essere eretti e piegati. Il dissenso cervicale è una condizione dolorosa nel collo della colonna vertebrale.

Quanto è comune la sindrome del disco cervicale?
Il disco cervicale è comune e si verifica in persone con lavori come impiegati d'ufficio e spesso si verifica in persone di mezza età.

Segni e sintomi
Quali sono i segni e i sintomi del disco cervicale?
Il segno che hai un disco cervicale è dolore al collo, formicolio, intorpidimento che può raggiungere le spalle, la parte superiore della schiena, le braccia o le mani. Alcuni segni del disco cervicale a volte rendono le persone deboli, goffe e difficili da camminare. Il dolore nel disco che sporge nel collo (comunemente chiamato ernia del disco) peggiora quando si muove, si tossisce o si ride.

Potrebbero esserci ancora altri sintomi non elencati sopra. Se vuoi chiedere questo segno, consulta il tuo medico.



Quando dovrei vedere un dottore?
Se hai i segni o sintomi sopra descritti o difficoltà a camminare, indebolire, non riuscire a muovere mani e piedi, o perdere il controllo dell'intestino o della vescica, consulta il medico. Ogni corpo agisce in modo diverso l'uno dall'altro. Discutere sempre con il proprio medico per ottenere la migliore soluzione per le proprie condizioni.

causa
Che cosa causa la sindrome del disco cervicale?
Il disco cervicale è una condizione causata da alterazioni degenerative (danni ai tessuti nel corpo) che si verificano normalmente quando si invecchia.

La cattiva postura e il superlavoro, come il sollevamento frequente di pesi, ad esempio, possono peggiorare le condizioni del collo o della colonna vertebrale. Diskus diventa lentamente obsoleto, più pieno e uniforme. Quando lo spazio del disco è ristretto in modo che le vertebre convergano, l'osso può iniziare a comprimere il midollo osseo o le radici nervose. Poiché il nervo è depresso, alla fine può diventare irritato. Spesso possono comparire dolore, formicolio, intorpidimento o letargia.

Fattori di rischio
Cosa aumenta il mio rischio per la sindrome del disco cervicale?
Il disco cervicale è una condizione che può essere influenzata da diversi fattori di rischio, tra cui:

Età: le persone di mezza età hanno un rischio maggiore di sviluppare un disco cervicale.
Lavori come impiegati o insegnanti.
Avere l'artrite reumatoide o l'osteoporosi.
Medicina e Medicina
Le informazioni fornite non sostituiscono i consigli medici. SEMPRE consultare il medico.

Quali sono le mie opzioni di trattamento per la sindrome del disco cervicale?
Il disco cervicale è una condizione in cui la maggior parte dei casi può essere trattata con terapia fisica, controllo del dolore e farmaci antinfiammatori. Specialisti (chirurghi ortopedici, anestesisti o neurochirurghi) possono essere d'aiuto nel trattamento. Il trattamento conservativo può essere effettuato anche con la terapia fisica, compresa la compressione dell'area interessata con asciugamani caldi, trazione cervicale ed esercizi speciali.

Gli anestesisti possono iniettare steroidi e tranquillanti nel tratto cervicale per alleviare il dolore.

I sintomi spesso scompaiono dopo poche settimane. La chirurgia è solitamente l'ultima scelta se altri trattamenti non alleviano i sintomi.

Quali sono i soliti test per la sindrome del disco cervicale?
Il medico fa una diagnosi di esame fisico e radiografia del rachide cervicale. Possono essere eseguiti anche risonanza magnetica al collo (MRI) ed elettromiografia o test di velocità di conduzione nervosa (EMG / NCV), test elettrici del nervo e del muscolo.

Trattamento a casa
Quali sono i cambiamenti dello stile di vita oi rimedi casalinghi che possono essere fatti per trattare la sindrome del disco cervicale?
Stile di vita e rimedi casalinghi di seguito possono aiutare a trattare con il disco cervicale:

Segui le indicazioni del dottore. Non utilizzare farmaci da banco o interrompere il trattamento se i sintomi migliorano.
Mantenere una buona postura quando si è seduti e camminando.
Indossare sempre le cinture di sicurezza quando si guida un veicolo a motore.
Metti i cuscini sotto la testa e il collo stando sdraiati sul letto.
Esercizio quotidiano secondo l'approvazione del medico. Puoi allungare e piegare il collo. Mantieni il tuo peso ideale.
Chiama il tuo medico se i sintomi peggiorano o se hai nuovi punti deboli.
Ridurre il trauma al rachide cervicale. Indossare un dispositivo di protezione se si esercita che richiede un contatto diretto.