Cos'è il disturbo d'ansia?

Cos'è il disturbo d'ansia?
Disturbo d'ansia o disturbo d'ansia è un'angoscia intensa ed eccessiva vissuta da una persona, con una frequenza che è abbastanza spesso, quindi interrompendo le attività quotidiane.

È naturale sentirsi ansiosi ogni tanto. L'ansia è una parte comune della vita. Tuttavia, se l'ansia si verifica troppo spesso, eccessivamente, e senza una ragione forte, si può avere un disturbo d'ansia.

Esistono vari tipi di disturbi d'ansia, in particolare:

Disturbo di panico o disturbo di panico: episodi di paura improvvisa e ricorrente accompagnati da sudore, dolore toracico e battito cardiaco irregolare. Gli attacchi di panico possono sembrare un attacco di cuore.
Disturbo d'ansia sociale o disturbo d'ansia sociale: le persone che soffrono di questa condizione si sentono sopraffatte dalle situazioni sociali. La fonte dell'ansia è la paura di essere giudicati o imbarazzati di fronte ad altre persone.
Fobia specifica: ansia intensa su una cosa specifica (altezza, ad esempio) che fa sì che la persona eviti la fonte della paura.
Disturbo d'ansia generale: paura irrealistica che può apparire improvvisamente senza motivo.

Quanto è comune il disturbo d'ansia?
Questa condizione è molto comune e può essere trattata riducendo i fattori di rischio. Discutere con il medico per ulteriori informazioni.

Segni e sintomi
Quali sono i segni e i sintomi del disturbo d'ansia?
Le caratteristiche e i sintomi di una persona che soffre di disturbo d'ansia o disturbo d'ansia sono:

Sensazione di ansia, debolezza o stanchezza
La frequenza cardiaca aumenta
Respira rapidamente
Sudorazione e tremore
Difficoltà nel controllo della paura o dell'ansia
insonnia
Senti il ​​pericolo o il panico.
Potrebbero esserci segni e sintomi non menzionati sopra. Se hai dubbi su un particolare sintomo, consulta il tuo medico.

Quando dovrei vedere un dottore?
Se si dispone dei segni o dei sintomi sopra o di altre domande, consultare il medico. Il corpo di ogni persona è diverso. Consultare sempre un medico per affrontare le proprie condizioni di salute.

causa
Che cosa causa il disturbo d'ansia?
La causa di ansia / disturbo di panico non è stata trovata. Questa condizione può essere scatenata da eventi traumatici del passato, problemi di salute, determinati farmaci o stress a lungo termine.

Disturbi d'ansia possono causare gravi complicazioni come:

depressione
Abuso di sostanze
insonnia
Dolore fisico
Ritiro dall'ambiente
Suicidio.
Fattori di rischio
Cosa aumenta il mio rischio di disturbo d'ansia?
Ci sono molti fattori di rischio per l'ansia, vale a dire:

Esperienze di vita che causano stress
Condizione medica seria
Problema dell'abuso di sostanze.
Medicina e Medicina
Le informazioni fornite non sostituiscono i consigli medici. SEMPRE consultare il medico.

Come viene diagnosticato il disturbo d'ansia?
I medici devono valutare attentamente i sintomi per fare una diagnosi.

Quali sono i trattamenti per il disturbo d'ansia?
Se ti senti continuamente preoccupato o hai difficoltà a controllare la tua paura, specialmente se influisce sulla qualità della tua vita, devi cercare aiuto medico il prima possibile. I disturbi d'ansia possono essere superati con farmaci, psicoterapia e terapia cognitivo-comportamentale. Consulta gli esperti per trovare la soluzione migliore per te.

Trattamento a casa
Quali sono i cambiamenti dello stile di vita o rimedi casalinghi che possono essere fatti per affrontare il disturbo d'ansia?
Qui ci sono stile di vita e rimedi casalinghi che possono aiutarti a superare l'ansia:

Disturbo d'ansia o disturbo d'ansia ricorda altre condizioni mediche. Questa condizione non scomparirà da sola. È importante comprendere le condizioni e seguire il piano di trattamento. Anche i cambiamenti positivi nello stile di vita possono essere d'aiuto. Sentiti libero di cercare supporto se ne hai bisogno.
Se ci sono domande, consulta il tuo medico per la migliore soluzione al tuo problema.