Cos'è l'adenite?

Cos'è l'adenotite?
L'adenoidite è l'infiammazione e l'infezione dell'adenoide, che è una collezione di muscoli linfatici distesi tra il naso e la gola. L'adenodite di solito attacca i bambini.

Come le tue tonsille, le adenoidi fungono da filtri, impedendo ai germi di entrare nel naso e nella bocca. L'adenoide può essere trovata solo con un'attrezzatura speciale. Gli adonoidi si restringeranno man mano che cresci. Quando sei un adolescente, di solito scompaiono. L'attività adenoide provoca la lotta dei batteri, che a volte può essere infiammata e infetta e l'adenoidite causa infiammazione.


Segni e caratteristiche
Quali sono i segni e i sintomi di adenoidite?
I sintomi dell'adenodite comprendono gola respiratoria, annegamento del naso, ghiandole gonfie del collo, problemi respiratori e respiratori, problemi respiratori, disturbi del tratto respiratorio, russamento o problemi respiratori temporanei durante il sonno.

Potrebbero esserci altri attributi non elencati sopra. In caso di dubbi su eventuali sintomi, si prega di contattare il medico.

Quando dovrei cercare un dottore?
Se manifesta uno qualsiasi dei segni o dei sintomi sopra elencati o ha domande, si prega di visitare il medico. Il corpo di ognuno ha risposte diverse. È un ottimo modo per consultare il tuo medico su ciò che è meglio per la tua condizione.

A causa della
Quali sono le cause dell'adenodite?
Quando avverti un mal di gola, a volte la tua bocca può essere infettata da tonsille o tonsille. Anche gli adenidi nella bocca nella parte posteriore del naso e del palato possono essere infettati. I batteri che causano l'adenodite sono chiamati streptococco. Tuttavia, molti tipi di virus, tra cui virus di epsteinbar, adenovirus e rhinovirus possono essere adenoditi.

Questa condizione può rendere più difficile il respiro e può portare a infezioni respiratorie ricorrenti.

Fattori di rischio
Cosa succede al mio rischio di adenoidite?
Ci sono diversi fattori che possono causare un rischio di adenoidite, come ad esempio:

Ripetute infezioni alla gola, al collo o alla testa
Infezione da tonsillite
Connettiti con virus, microrganismi e batteri trasportati dall'aria
I bambini sono facilmente infetti da adenoidite. Questo perché l'adenoide gradualmente si restringe durante l'infanzia.

Medicina e Medicina
Le informazioni fornite non sono sostituite da consigli medici. Consultare sempre il medico.

Come diagnosticare l'adenotite?
Per determinare questa condizione, il medico consiglia:

Test della gola
Esame del sangue
Raggi X
L'esame dell'otorinologo per eseguire un esame fisico della posizione dell'infezione.
Quali sono i trattamenti per l'adenodite?
La maggior parte dei casi di adenitotis può essere trattata con antibiotici. Tuttavia, se l'infezione è troppo frequente, o se l'antibiotico non funziona o se il bambino ha problemi di respirazione, la procedura per l'adenoidectomia può essere raccomandata per rimuovere l'adenoide. Di solito si consiglia anche alle tonsille di lavorare allo stesso tempo.

Al momento della procedura, viene somministrata un'anestesia totale e le adenoidi (e le tonsille) vengono rimosse dalla bocca senza intersezioni aggiuntive. Quando le adenoidi necessitano di un arresto, il bambino deve lasciare la clinica o l'ospedale per 5 ore, in modo che possa essere facilmente monitorato.

Dopo adenoidectomia, i pazienti spesso soffrono di febbre bassa e mal di gola, che può causare la respirazione dalla bocca. Inoltre, la vitalità bianca si trova solitamente vicino all'area terapeutica. La maggior parte rimuoverà automaticamente la pelle dopo 10 giorni di funzionamento. È importante che tuo figlio non li tolleri. Ci si aspetta che il tuo bambino abbia piccole gocce di sangue nel naso o nella bocca. Ma se guardi le chiazze di sangue rosso vivo o il tuo bambino ha una voce severa, dovresti portare immediatamente il bambino all'ospedale.

Trattamento a casa
Quali sono i cambiamenti dello stile di vita oi rimedi casalinghi per il trattamento dell'adenodite?
Il seguente stile di vita e rimedi casalinghi ti aiuteranno ad eliminare il tuo stato di salute:

Mangia cibo sano
Bevi molti liquidi
Dormi abbastanza
Fare cose sane.