Qual è il disordine dismorfico del corpo?

Qual è il disordine dismorfico del corpo?
Il disordine dismorfico del corpo o il disturbo dismorfico del corpo è una condizione psicologica in cui i pazienti di solito si sentono in ansia per il loro aspetto fisico e pensano che il loro corpo abbia determinate anomalie / difetti, sia quelli reali che reali, solo l'immaginazione del paziente.

Quanto è comune il disordine dismorfico del corpo?
Di 100 persone, uomini e donne, c'erano 1-2 pazienti con disturbo dismorfico del corpo. Anche il 2-15% fa interventi di chirurgia plastica. Questo disturbo inizia spesso alla pubertà e può durare una vita.

Saperne di più
Segni e sintomi
Quali sono i segni e i sintomi del disturbo dismorfico del corpo?
Alcuni segni e sintomi tipici del disturbo dismorfico del corpo sono:

I pazienti non riescono a smettere di pensare alle loro parti del corpo e credono che qualcosa sia sbagliato anche se i loro corpi sono perfettamente normali.
Alcune parti del corpo che sono spesso abusate sono: naso, denti, peli della testa o del corpo, seni, capelli, talpe, cicatrici e corpo.
I pazienti sono troppo ossessionati dall'apparenza, quindi possono perdere tempo a riflettere alcune ore al giorno. Rispecchiano o controllano costantemente le loro parti del corpo.
Spesso vengono a medici, saloni e dentisti per correggere le carenze ma non sono ancora soddisfatto dei risultati
Un'altra caratteristica di passare la maggior parte del giorno a governare, spesso rifiutandosi di essere fotografati o registrati, trucco eccessivo, o uso eccessivo di vestiti come camuffamento
Potrebbero esserci segni e sintomi non menzionati sopra. Se hai dubbi su un particolare sintomo, consulta il tuo medico.

Quando dovrei vedere un dottore?
Dovresti contattare il tuo medico se vuoi farti del male o qualcun altro dice che sei troppo preoccupato per una carenza che non è reale.

Se si dispone dei segni o dei sintomi sopra o di altre domande, consultare il medico. Lo stato e le condizioni di ogni persona sono diversi. Consultare sempre un medico per affrontare le proprie condizioni di salute.

causa

Quali sono le cause del disordine dismorfico del corpo?
La causa del disturbo dismorfico del corpo è sconosciuta. Lo stigma dei disturbi mentali associati all'apparenza può essere depressione grave, disturbo ossessivo-compulsivo, disturbo d'ansia generale, fobie del posto affollate e disturbi alimentari. Non ci sono prove che questa malattia sia ereditata dalla famiglia.

Fattori di rischio
Cosa aumenta il mio rischio di disordine dismorfico del corpo?
Diversi fattori che possono aumentare il rischio di disordine dismorfico del corpo sono:

Avere familiari che vivono questa malattia
Hanno vissuto eventi negativi, come essere vittime di bullismo durante l'infanzia / l'adolescenza
La pressione sociale, la gente si aspetta certa bellezza dai pazienti
Ci sono sintomi di disturbi mentali come ansia o depressione
Non avere un fattore di rischio non significa che non si può soffrire di questa malattia. Questo fattore è solo un riferimento. Dovresti consultare uno specialista per informazioni più dettagliate.

Medicina e Medicina
Le informazioni fornite non sostituiscono i consigli medici. SEMPRE consultare il medico.

Quali sono le mie opzioni di trattamento per il disordine dismorfico del corpo?
La terapia per il disturbo dismorfico del corpo non è facile, soprattutto quando i pazienti non collaborano alla terapia.

Ma in molti casi, la terapia cognitivo-comportamentale insieme alle medicine è piuttosto efficace e spesso somministrata. Nella terapia cognitivo comportamentale, il medico deve conoscere l'agente patogeno e scoprire la relazione tra la persona e la reazione mentale del paziente (apparenza di inferiorità).

I pazienti spesso desiderano essere irrealistici sulla chirurgia plastica, quindi il paziente dovrebbe rivolgersi a uno psichiatra per parlare del senso di colpa relativo al suo aspetto.

I gruppi di sostegno sono anche molto efficaci per il trattamento della malattia mentale.

Quali sono i soliti test per il disordine dismorfico del corpo?
Il disordine dismorfico del corpo è una condizione che spesso non viene realizzata dal paziente in modo che i pazienti evitino i medici per discutere i sintomi. Il medico può diagnosticare una storia medica e un esame fisico o rivolgersi ad un esperto (psichiatra, psicologo) per una valutazione migliore. I criteri diagnostici sono che il paziente si sente nervoso per il suo corpo che non può essere spiegato da altre condizioni psichiatriche.

Trattamento a casa
Quali sono i cambiamenti dello stile di vita oi rimedi casalinghi che possono essere fatti per affrontare il disordine dismorfico del corpo?
Alcuni cambiamenti dello stile di vita e rimedi casalinghi che possono aiutarti a gestire il disordine dismorfico del corpo sono:

Prendi in considerazione la terapia combinata con familiari, partner e altre persone importanti
Lavorare insieme è pieno di medici per riprendersi dalla malattia