Che cosa sono le cause e il trattamento della varicella

Cos'è la varicella?
La varicella è una infezione virale della pelle e delle mucose, che provoca resilienza a tutto il corpo e al viso. La varicella, o comunemente chiamata varicella, può essere trasmessa a persone che non hanno mai avuto la varicella o che non hanno mai ricevuto un vaccino contro la varicella.

La causa è il virus dell'herpes chiamato virus varicella-zoster. Questo virus provoca la varicella nei bambini e nell'herpes zoster (herpes zoster) da adulti. L'herpes zoster è più doloroso e può causare gravi complicazioni.

Quanto è comune la varicella?

La varicella è una malattia infettiva che si verifica spesso. Questa malattia può verificarsi a qualsiasi età. Ma la maggior parte si verifica nei bambini sotto i 15 anni. Le persone con un sistema immunitario debole sono più a rischio come bambini, donne incinte e anziani. I vaccini possono prevenire la varicella o rendere più leggera la malattia. I casi più gravi si verificano negli adulti.

Segni e sintomi
Quali sono le caratteristiche e i sintomi della varicella?
Le caratteristiche e i sintomi della varicella di solito compaiono 7-21 giorni dopo l'esposizione. I sintomi della varicella comprendono febbre leggera, naso che cola, tosse leggera, mal di testa, debolezza e mancanza di appetito. I dossi compaiono sul corpo 2-3 giorni dopo che poi si sviluppa in una fluida e pruriginosa elasticità, quindi asciuga e forma piaghe in 4-5 giorni. Saltare quello che appare può essere piccolo in numero, o può essere più di 500 interessi.

La varicella è solitamente contagiosa da 1-2 giorni prima che compaia l'eruzione cutanea, fino a 6 giorni dopo la formazione della resilienza. In bocca, orecchie e occhi possono anche essere una ferita.

Potrebbero esserci segni e sintomi non menzionati sopra. Se hai dubbi su un particolare sintomo, consulta il tuo medico.

Quando dovrei vedere un dottore?
È necessario contattare il medico se si verificano i seguenti sintomi:

Macchie rosse si sono diffuse ad un occhio o ad entrambi i tuoi occhi
I punti diventano più sensibili e caldi. Questo può essere un segno di infezione
Capogiri, disorientamento, battito cardiaco accelerato, senso di oppressione, tremore, tosse grave, vomito, rigidità del collo o febbre alta superiore a 39,4 ° C
La storia familiare ha un sistema immunitario basso o ha bambini di età inferiore a 6 mesi
Se si dispone dei segni o dei sintomi sopra o di altre domande, consultare il medico. Il corpo di ogni persona è diverso. Consultare sempre un medico per affrontare le proprie condizioni di salute.

causa
Che cosa causa la varicella?
La causa della varicella è il virus dell'herpes varicella zoster. Le persone possono ottenere la varicella se qualcuno intorno a loro ha la varicella e respira goccioline contenenti il ​​virus. Le persone possono anche essere infettate con la varicella attraverso il contatto diretto con le lesioni cutanee del paziente.

Fattori di rischio
Cosa aumenta il rischio per la varicella?
La varicella è una condizione che ha molti fattori di rischio, tra cui:

Non hai mai avuto la varicella
Se non hai ricevuto il vaccino contro la varicella
Lavorare in infermieristica o scuola elementare
Vivi con i bambini
Medicina e Medicina
Le informazioni fornite non sostituiscono i consigli medici. SEMPRE consultare il medico.

Qual è la solita medicina per la varicella?
I bambini sani non hanno bisogno di farmaci speciali perché la varicella può guarire se stessa. Farmaci non aspirina come il paracetamolo sono spesso usati nella varicella per ridurre la febbre. Non dare l'aspirina ai bambini.

Antistaminici, lozioni di calamina e bagni di farina d'avena possono ridurre il prurito. Bere molti liquidi e fare una pausa, è altamente raccomandato. Per prevenire la diffusione della varicella, tenere lontani i bambini dagli altri fino a quando i dossi si seccano.

Le persone ad alto rischio di infezione e le persone con un sistema immunitario compromesso (come le persone che hanno recentemente subito un trapianto di colonna vertebrale o persone con leucemia) possono assumere farmaci antivirali per prevenire le complicanze.

Quali sono i soliti test per la varicella?
Macchie di varicella differiscono da altri tipi di eruzioni cutanee, quindi la diagnosi è facilmente determinata. Il medico controllerà la storia medica e vedrà l'eruzione cutanea per fare una diagnosi.

Trattamento a casa
Quali sono alcuni rimedi casalinghi che possono essere fatti per curare la varicella?
Qui ci sono i rimedi casalinghi che possono aiutarti ad affrontare la varicella:

Rivolgersi al proprio medico se si è incinta e si è esposti a chi soffre di varicella
Pulisci regolarmente le mani e lava le lenzuola e gli indumenti usati di recente con acqua calda e sapone
Tieni le unghie corte in modo da non graffiare per prevenire l'infezione
Riposare, ma essere ancora in grado di fare attività leggere
Utilizzare farmaci non aspirina per trattare la febbre
Informare il personale scolastico e i genitori di amici che potrebbero essere esposti
Prendere farmaci antistaminici e utilizzare spugne speciali nella vasca per ridurre il prurito
Rivolgersi al proprio medico se la febbre è superiore a 38 ° C o se si sente debole, mal di testa o sensibile alla luce
Rivolgersi al proprio medico se si verificano vomito, insonnia, confusione e riduzione della coscienza
Il vaccino contro la varicella è disponibile anche per le persone che non hanno mai avuto la varicella