Allergia fredda o allergia fredda è una reazione cutanea in pochi minuti dopo essere stata esposta al freddo e all'aria dall'aria.
Ci sono molti fattori che possono causare allergie fredde, alcune delle quali includono aria condizionata in camera, nuoto o dopo il bagno al mattino. La pelle è solitamente rossa con allergia a freddo e prurito.
Leggi anche:
Tuttavia, questi sintomi di allergia fredda possono differire in ogni persona. Alcuni possono sviluppare allergeni freddi, ma alcuni altri sperimentano traumi anafilattici, come una grave riduzione della pressione sanguigna, respirazione e svenimento.
Quanto sono comuni le allergie?
L'allergia fredda è una malattia comune. Ma in molti casi, la malattia è più comune nei giovani adulti e di solito migliora in pochi anni. Si prega di discutere con il medico per ulteriori informazioni.
Segni e caratteristiche
Quali sono i segni e i sintomi allergici freddi?
Sintomi comuni di allergia fredda:
1. Appaiono le sfumature pruriginose e rosse
I sintomi più comuni di allergie fredde sono arrossamento per pelle e prurito. Questo è un sintomo di allergia freddo che può essere difficile da perdere anche se viaggia nell'ambiente della vittima. In alcuni casi, i sintomi allergici freddi possono peggiorare e possono durare per 24 ore o più.
2. Mani gonfie
Quando le tue mani brillano dopo aver contattato il materiale a temperatura fredda, puoi ottenere allergie fredde. Questo gonfiore si verifica quando si tiene una bevanda fresca, si fa il bagno al mattino e si espone ad altre temperature fredde. Inoltre, il gonfiore dovuto alle allergie fredde si verifica in altre parti del corpo.
Nei casi più pericolosi, il gonfiore può verificarsi nella lingua e nella gola e può causare l'esperienza della persona a sviluppare edema farmaceutico. Se non si ricevono cure mediche immediate, è possibile che una persona respiri e causi la morte.
3. Appaiono i dossi rossi
L'emergere di protuberanze rosse o alveari assomiglia ad altri sintomi allergici. I globuli bianchi rilasciano istamina nel sangue attraverso l'esposizione alle allergie fredde. Di conseguenza, il corpo risponde all'infiammazione provocando urti rossi, gonfiore, prurito e altri cambiamenti della pelle.
I medici esaminano spesso questa reazione allergica posizionando cubetti di ghiaccio sulla pelle del paziente e osservando la risposta infiammatoria. Se la pelle è rossa e si sviluppa un'eruzione, si avranno allergie fredde.
4. Fattori genetici
Se hai o hai un'allergia fredda, prova a chiedere alla tua famiglia se sentono la stessa cosa o no. A causa della ricerca condotta dal National Institute of Allergy and Infectious Diseases nel 2012, le allergie fredde possono essere causate da fattori genetici.
I sintomi allergici da freddo compaiono solitamente 30 minuti dopo l'esposizione a basse temperature e fino a 48 ore a causa di fattori genetici. Di solito i pazienti hanno una pelle rossa e marrone con febbre, mal di testa, dolori articolari (artralgia) e eccesso di globuli bianchi (lucocitosi) nel sangue.
Segni e sintomi allergici sopra menzionati possono essere freddi. Se sei preoccupato per i sintomi specifici di allergia fredda, contatta il tuo medico. In generale, il medico consiglia l'antistaminico e chiede di evitare l'esposizione all'aria fredda fino a quando le allergie non migliorano.
Nei casi più gravi, allergie fredde possono causare stress inutili, in particolare i sintomi che sono mal diagnosticati da altre malattie. Ecco perché, non valutare i sintomi dell'allergia che stai vivendo.
Quando dovrei cercare un dottore?
Se si verificano i seguenti sintomi allergici da freddo, contattare il medico:
Sebbene il feedback sia lieve, la risposta alla pelle è fresca e aperta.
Reazioni improvvise, vertigini, mancanza di respiro o problemi alla lingua o alla gola dopo il raffreddore.
Se si dispone dei suddetti segni o sintomi o di altre domande, contattare il medico. Il corpo di ogni persona è diverso. Consultare sempre il medico per far fronte alle proprie condizioni di salute.
A causa della
Che cosa causa allergie fredde?
La causa esatta delle allergie fredde è ancora sconosciuta. Alcune persone sono più sensibili al freddo perché sono infette dal virus o dalle cellule della pelle che sono più sensibili alle malattie.
Tuttavia, l'esposizione al freddo di solito dà istamina e altre sostanze chimiche alla pressione sanguigna, che può portare a processi di prurito e rosso.
Fattori di rischio
Cosa aumenta il rischio di allergie fredde?
Alcuni dei fattori di rischio che causano allergie fredde includono:
Bambini e adolescenti In molti casi, bambini e adolescenti affrontano il rischio di sviluppare allergie fredde. Tuttavia, questa condizione di solito può essere migliorata in pochi anni.
Alcune condizioni mediche Per le persone con una condizione di salute di base: come l'epatite o il cancro hanno un alto rischio di avere allergie fredde.
Elemento genetico Se i tuoi genitori, fratelli, nonni o nonni hanno una storia di questa malattia, hai il rischio di averla. Tuttavia, le allergie fredde sono raramente ereditate.
Medicina e Medicina
Le informazioni fornite non sono sostituite da consigli medici. Consultare sempre il medico.
Come si determinano le allergie fredde?
Le allergie fredde possono essere diagnosticate con ghiaccio per diversi minuti per la pelle. Se hai allergie cutanee, il prurito potrebbe apparire qualche minuto dopo per rimuovere il cubetto di ghiaccio. Molte allergie fredde si verificano senza ovvi motivi. Ma nelle allergie causate da alcune condizioni, il medico può sottoporsi a test come esami del sangue per vedere le allergie che portano alla reazione.
Dopo che il medico ha diagnosticato la causa allergica, il medico potrebbe indicare iniezioni allergiche o gocce allergiche.
Farmaci allergici a freddo?
Alcune persone, orticaria fredda o allergie fredde, possono scomparire senza un trattamento speciale dopo settimane o mesi. Di solito non esiste un farmaco specifico per questa condizione, ma ci sono molti farmaci che possono aiutare i trattamenti e la prevenzione.
I medici consigliano spesso ogni paziente attraverso questa allergia per prevenire le allergie esposte alle allergie nell'aria. La mattina copre il bagno in acqua fredda, usando l'aria condizionata, usando vestiti caldi, senza mangiare cibi freddi o bevande, per evitare di andare in alta quota e così via. Se questa procedura non migliora le condizioni del paziente, i farmaci per l'allergia a freddo possono essere somministrati con ricette speciali che contengono più brevetti.
Prima di usare farmaci allergici da raffreddore, dì loro se hai qualche allergia ai farmaci o alcune condizioni mediche. In questo modo, i medici ti danno la medicina giusta per la tua condizione.
Dermenet è stato segnalato dalla Nuova Zelanda e ci sono diverse medicine allergiche a freddo comunemente trattate per biduron durante la recidiva a freddo. Alcuni dei farmaci allergici più freddi comunemente indicati dai medici sono:
1. Farmaci antistaminici
Gli antistaminici usano i comuni farmaci allergici a freddo. L'istamina è una sostanza chimica vasoattiva che colpisce la diffusione dei piccoli vasi sanguigni (capillari). Quando entri realmente in contatto con le allergie, l'istamina prodotta dal sistema immunitario del corpo sovrasta.
L'istamina ordina al corpo di combattere gli allergeni. Provoca reazioni allergiche o sintomi, come arrossamento della pelle, del naso e degli occhi.
Come suggerisce il nome, gli antidepressivi sono i farmaci che fermano il lavoro dell'istamina. L'istamina viene solitamente rilasciata quando:
Colpito da punture di insetti
Alveari, angiodema e anafilattici
velenoso
Urteria pigmentosa
Con la presenza di farmaci antistaminici, il rilascio di istamina quando si verificano allergie fredde sopprime gli effetti della riduzione del prurito.
Gli antistaminici possono essere ottenuti sotto forma di pillole, iniezioni o creme. Iniettabile solo per gravi casi allergici. I farmaci antiallergici a freddo più ampiamente disponibili sono la fyoxofenadina (alley®), lorataden (claritin ®), defhenhydramine (oated ®) o cetrigine (zyrtech ®).
2. Gli avversari di Lukotrin
Gli antagonisti anti-leucotrieni sono noti anche come antilecotrina. Questo farmaco inibisce l'ingrediente leukotrin. I globuli bianchi nei polmoni sono oggetti causati dall'infiammazione e dal flusso aereo ostruttivo.
Questo modello è spesso usato per trattare l'asma. Ma antilecotrien ha altri vantaggi, come ad esempio:
Prevenzione e trattamento dell'asma nei bambini e negli adulti.
Allergeni causati da allergeni nella stanza, come acari della polvere, spore o peli di animali.
Il trattamento allergico stagionale (febbre dell'erba) è causato da allergeni esterni, come alberi, erbe o guaine.
Per far fronte a vari tipi di alveari, tra cui alveari con allergie fredde.
3. Farmaci corticosteroidi sistolici
I corticosteroidi cistamici sono solitamente allergici alle allergie fredde (prese dalla bocca) o per iniezione. Questo farmaco allergico freddo ha un profondo effetto anti-infiammatorio, che riduce i sintomi infiammatori durante le allergie.
Esistono diversi tipi di steroidi sistemici, uno dei quali è il prenisone e il prenisolone. Entrambi sono generalmente prescritti farmaci per le persone con infiammazione.
I predisconi vengono spesso dati al mattino. Il primo trattamento usato per il presenisone viene di solito somministrato per le prime 2-4 settimane, e compaiono ulteriori risultati - se è necessario regolare nuovamente la dose o abbastanza.
L'uso di questo medicinale deve iniziare prima contattando il medico perché gli effetti collaterali di questo farmaco possono essere trovati. Soprattutto se si beve grandi quantità (20 mg al giorno).
Alcuni degli effetti collaterali causati dall'uso di prednisone includono:
Leggi anche:Cos'è un ascesso perianale?
Aumenta l'appetito
Ottieni peso
La glicemia aumenta dopo 2 ore di assunzione
Alcuni effetti psicologici
4. Omalizumab
Bidurun aka, noto anche come Omalizumab o Xolair, è un farmaco allergico freddo di seconda linea. Queste allergie fredde sono spesso utilizzate per il trattamento di attacchi di asma da moderati a gravi. Le allergie all'omelezamab funzionano prevenendo la risposta naturale del tuo sistema immunitario e causano l'asma e l'attacco di asma acuto.
Questi farmaci influenzano il sistema immunitario (in particolare l'immunoglobulina e-ige), che aiuta le vie aeree a rimanere libere e, con il tempo, aiuta a controllare l'asma. In condizioni allergiche fredde, l'oamalzumab può causare prurito alla pelle e ridurre il prurito.
Riferendosi alla pagina della Mayo Clinic, questi farmaci di solito raccomandano le persone con allergie fredde che non sono riuscite a usare altri farmaci. Come farmaci antistaminici o steroidi sistemici.
Il farmaco non viene utilizzato inavvertitamente con iniezioni sulla superficie della pelle ogni 4 settimane. Questi medicinali possono essere utilizzati per adolescenti e adulti. La dose del farmaco dipende dalle condizioni mediche e dalla risposta al trattamento.
Utilizzare questi farmaci regolarmente per ottenere un buon risultato. Usalo lo stesso giorno della settimana in base al tuo programma per aiutarti a ricordare il suo utilizzo.
Non interrompere il trattamento senza consultare il medico. Se interrompi improvvisamente questo farmaco, la tua condizione potrebbe essere peggiore.
Trattamento a casa
Quali sono lo stile di vita oi rimedi casalinghi per sconfiggere le allergie fredde?
Alcuni stili di vita e rimedi casalinghi che ti aiuteranno a far fronte alle allergie fredde includono:
Prendere farmaci allergici a freddo. L'uso di farmaci allergici da freddo come l'antistaminico aiuta a prevenire l'istamina, che causa allergie fredde. Prendi questi medicinali prima di essere esposti all'aria fredda. Non dimenticare di usare questo farmaco in conformità con le istruzioni sull'etichetta dell'imballaggio del farmaco o le istruzioni del medico.
Proteggi la pelle da improvvisi cambiamenti di temperatura. Se vuoi viaggiare a terra, assicurati di portare abiti caldi come giacche, pantaloni e vestiti lunghi, testate e guanti. Se non nuoti, per prima cosa vedi se le tue mani si immergono nell'acqua e sentono la reazione della pelle.
Presta attenzione alla dieta. Per un po ', evita di mangiare cibi freddi e bevande. Questo è fatto per prevenire i sintomi allergici da freddo che potresti manifestare in quanto un gonfiore della gola può essere fatale.
Fai un'iniezione di adrenalina o adrenalina. Se il medico suggerisce iniezioni di epinefrina (Epiphen, au-que, et al), portalo ovunque tu vada per evitare un feedback serio quando le tue allergie sono ricorrenti.
Dì al chirurgo delle allergie prima di sottoporti a un intervento chirurgico. Il chirurgo può prendere in considerazione le migliori misure per prevenire attacchi allergici quando si è in sala operatoria.