Che cos'è un infortunio alla tibia?

Che cos'è un infortunio alla tibia?
Una lesione di tibia, o sindrome da stress tibiale, è una condizione di dolore lungo la parte anteriore o nelle gambe sotto il ginocchio. I muscoli, le articolazioni e il tessuto osseo funzionano troppo a causa dell'aumentata attività. Sintomi lievi che appaiono come infiammazione muscolare, mentre nei casi più gravi possono essere accompagnati da un leggero allungamento delle ossa delle gambe. Questa condizione è una delle lesioni più comuni durante l'esercizio.

Quanto sono comuni gli infortuni shin?
La lesione ossea secca è molto comune. Questa condizione è una lesione comune quando si fa jogging, sia per i principianti che per gli atleti professionisti. Ballerini e atleti sono spesso colpiti da questa condizione a causa dell'intensità dell'esercizio.

Segni e sintomi
Quali sono i segni e i sintomi di un infortunio alla tibia?
I sintomi della ferita di tibia sono dolore lungo i muscoli della tibia o della gamba. I piedi che vengono premuti possono causare dolore. Potresti sentire un leggero dolore o gonfiore.

Inizialmente, il dolore si interrompe quando si smette di fare jogging o esercizio fisico. Ma poi, il dolore riappare continuamente anche dopo aver smesso di fare questa attività.

Potrebbero esserci segni e sintomi non menzionati sopra. Se hai dubbi su un particolare sintomo, consulta il tuo medico.

Quando dovrei vedere un dottore?
È necessario contattare il medico se si presenta uno dei seguenti sintomi:

dolore che si verifica dopo un incidente
la parte dello stinco si infiamma
dolore anche a riposo
Se sei in trattamento per dolore alle gambe, dovresti contattare il tuo medico se:

il riposo, la compressione del ghiaccio e l'uso di farmaci non soggetti a prescrizione medica non riducono i sintomi
il gonfiore peggiora
Se si dispone dei segni o dei sintomi sopra o di altre domande, consultare il medico. Il corpo di ogni persona è diverso. Consultare sempre un medico per affrontare le proprie condizioni di salute.

causa
Quali sono le cause delle lesioni shin?
La lesione dell'osso secco è causata dall'infiammazione (irritazione del tessuto) nei muscoli, nei legamenti e nel tessuto esterno dell'osso. Le cause includono un eccessivo movimento dei muscoli, tensione alle articolazioni di Achille, indebolimento dei muscoli della caviglia, piedi piatti, gambe piegate e maggiore intensità di esercizio. Camminando giù per la collina o su una superficie in pendenza, facendo sport che hanno un inizio improvviso e fermano il movimento (pallacanestro, tennis), allenandosi troppo spesso o troppo a lungo e scarpe che non sono adatte possono causare lo splintaggio della lesione dello stinco.

Fattori di rischio
Cosa aumenta il mio rischio di lesioni shin?
Alcuni fattori che aumentano il rischio di sviluppare un infortunio alla tibia sono:

professione: atleti, in particolare atleti principianti
terreno o ambiente: esercizio su superfici dure con movimenti iniziali improvvisi e fermi; o camminare su una strada dissestata, come una collina
partecipare alla formazione: conduci un addestramento militare
malformazione del piede: hai i piedi piatti o le gambe ricurve
Medicina e Medicina
Le informazioni fornite non sostituiscono i consigli medici. SEMPRE consultare il medico.

Quali sono le mie opzioni di trattamento per gli infortuni shin?
L'obiettivo del trattamento è riportare la condizione al suo stato originale nel modo più sicuro possibile. Le attività che iniziano troppo velocemente possono causare lesioni più gravi. Puoi utilizzare le regole RISICE (Riposo, Ghiaccio, Comprimi, Elevazione). Fai una pausa ed evita le attività che possono rendere questa condizione importante. Usa il ghiaccio e massaggia per 20 minuti, tre volte al giorno per 2 o 3 giorni o fino a quando il dolore scompare. Esercizi di stretching possono rafforzare i muscoli come sollevare le gambe. Usa un cuscino sul piede. Puoi anche essere trattato da un fisioterapista.

Altre misure per aiutare a trattare il dolore alle gambe includono: scegliere le scarpe che sono in accordo con l'arco (ortesi), cambiando l'esercizio svolto (come il ciclismo o il nuoto), regolare l'intensità dell'esercizio e aumentare gradualmente l'esercizio.

I farmaci antinfiammatori (ibuprofene, paracetamolo, aspirina) possono ridurre il dolore ma causare problemi di stomaco, quindi dovresti prenderli immediatamente dopo aver mangiato.

Quali sono i soliti test per gli infortuni shin?
Il medico formulerà una diagnosi basata sulla storia e sull'esame clinico. L'imaging diagnostico, come i raggi X, le scansioni ossee o la risonanza magnetica può aiutare a trovare altri problemi come le fratture.

Trattamento a casa
Quali sono i cambiamenti dello stile di vita oi rimedi casalinghi che possono essere fatti per affrontare le lesioni shin?
Qui ci sono lo stile di vita e i rimedi casalinghi che possono aiutarti ad affrontare gli infortuni shin:

interrompi l'attività che causa dolore a meno che il medico non ti dica che puoi farlo di nuovo
assicurati di fare l'esercizio nel modo giusto
riscaldati prima di allenarti, come l'aerobica. Stretch leggero prima e dopo l'esercizio o l'esercizio
rafforzare i muscoli delle gambe regolare l'equilibrio del corpo