Che cosa è prurito ano?

È un ano prurito?
Prurito anale ha il nome prurito anale. Questa condizione è una sensazione di calore o prurito dell'ano e della pelle circostante. L'ansia pruriginosa è causata da molte cose.

Quanto è comune l'ano prurito?
È comune e colpisce sia i sessi che le persone di tutte le età. Qualcuno con il diabete è più a rischio per questa condizione. Il trattamento può controllare i sintomi, ma il problema può tornare di nuovo.

Segni e sintomi

Quali sono i segni e i sintomi di prurito all'ano?
Alcuni sintomi anali pruriginosi sono:

Prurito, arrossamento della pelle attorno all'ano
Vesciche della pelle da graffi
Il prurito sta diventando più frequente e peggiore durante la notte
La pelle diventa più spessa e può verificarsi un'infiammazione cronica (gonfiore, arrossamento). La pelle danneggiata può provocare un'infezione batterica
Potrebbero esserci alcuni segni o sintomi non menzionati sopra. Se sei preoccupato per i sintomi, consulta il tuo medico.

Quando dovresti vedere un dottore?
Dovresti contattare il medico se hai:

Febbre alta
Ano che sente prurito più di due mesi
Sanguinamento anale
Se avete i segni o i sintomi sopra menzionati o avete domande, consultate il vostro medico. Il corpo di tutti reagisce in modo diverso. Sempre meglio discutere con il tuo medico cosa è meglio per la tua situazione.

causa

Cosa causa prurito all'ano?
Spesso la causa è sconosciuta. Molte cause come:

Infezioni fungine, virus dell'herpes, papillomavirus umano (HPV, che causa verruche genitali), ossiuri, acari (che causano scabbia) e pulci. Le condizioni della pelle come dermatite da contatto, psoriasi e dermatite seborroica, possono iniziare un ansia prurito
Schiuma di sapone, gelatina e contraccettivo, carta igienica profumata, spray deodorante e spruzzi d'acqua possono causare dermatiti da contatto.
Le persone con diarrea cronica possono prurito
Malattie anali, come emorroidi, ragadi, fistole e prolasso rettale, possono causare prurito
Le donne prima o dopo la menopausa possono manifestare prurito a causa di perdite vaginali o bassi livelli di estrogeni
Se non si pulisce l'ano dopo aver rimosso l'acqua, lo sporco rimanente può causare prurito e bruciore. Pulire delicatamente la zona anale con acqua, quindi asciugare con un panno pulito o uno o due pezzi di carta igienica priva di coloranti.
Pulire o strofinare l'ano troppo duro e ruvido può causare prurito. Non usare sapone, acqua calda, polvere medicinale, spray o deodorante nell'area anale. Questi oggetti possono distruggere l'ano protettivo della pelle che protegge questa zona sensibile.

Fattori di rischio

Cosa aumenta il rischio di prurito all'ano?
Ci sono molti fattori di rischio per l'ansia prurito, come ad esempio:

Sensibilità cutanea: contatto con superfici ruvide o sostanze chimiche come sapone, profumi, tessuti.
Altre malattie: diarrea cronica, emorroidi e problemi della pelle (come la psoriasi e la dermatite da contatto) possono causare prurito anale
Cancro anale

Medicina e Medicina

Le informazioni fornite non sostituiscono i consigli medici. SEMPRE consultare il medico.

Quali sono le mie opzioni di trattamento per l'ansia prurito?
La chiave di questo trattamento è la cura di sé ed evitare le cose che causano prurito. Mantenere la zona pruriginosa pulita, fresca e asciutta.

Idrocortisone pomata o crema o può controllare il prurito in casi non infettivi. Applicare tre volte al giorno, massaggiare delicatamente fino a quando scompare. L'idrocortisone non deve essere usato per più di 5 giorni, perché può causare irritazioni e danni alla pelle.

Se il farmaco non aiuta, il medico può prescrivere cortisone topico o altri farmaci più potenti.

Funghi, herpes, condilomi genitali e infezioni da ossiuri con le pulci se presenti devono essere trattati con il farmaco giusto. L'ano può richiedere altri trattamenti.

Qual è il test più comune per prurito ano?
Il medico fa una diagnosi dei sintomi e dell'esame dell'ano e della pelle circostante. Gli studi di laboratorio a volte richiedono l'identificazione dei funghi. Può essere necessario un esame al microscopio per esaminare le uova o gli acari di pinworm sulla pelle.

Trattamento a casa

Quali sono i cambiamenti dello stile di vita oi rimedi casalinghi che possono essere fatti per curare l'ansia pruriginoso?
Il seguente stile di vita e rimedi casalinghi possono aiutarti ad affrontare l'ansia pruriginosa:

Mantenere la zona pruriginosa pulita, fresca e asciutta
Usa sapone normale e non profumato
Pulire l'area con salviette inumidite o 1 pezzo di cotone dopo aver defecato
Peso inferiore se sei in sovrappeso
Indossare abiti larghi e biancheria intima di cotone
Chiama il tuo medico se la tua zona è infetta