Qual è la bronchite cronica che causa il trattamento

Qual è la bronchite cronica?
La bronchite cronica è l'infiammazione dei bronchi, il tratto respiratorio che porta aria ai polmoni. Le persone che hanno la bronchite spesso soffrono di tosse ostinata che produce muco denso e colorato. La bronchite può essere acuta o cronica.

La bronchite cronica è un tipo di BPCO (broncopneumopatia cronica ostruttiva). I tubi bronchiali infiammatori producono molto muco e questo causa tosse e difficoltà di respirazione.

Quanto è comune la bronchite cronica?
Questa condizione di salute è molto comune. La bronchite cronica colpisce più donne che uomini e può colpire i pazienti a qualsiasi età. Questo può essere controllato riducendo i fattori di rischio. Discutere con il proprio medico per ulteriori informazioni.

Segni e sintomi
Quali sono i segni e i sintomi della bronchite cronica?
I sintomi più comuni di bronchite cronica sono:

tosse
muco bianco, grigio-giallo o verde
fatica
mancanza di respiro
lieve febbre e freddo
dolore al torace
Potrebbero esserci segni e sintomi non menzionati sopra. Se hai dubbi su alcuni sintomi, consulta il tuo medico.

Quando dovrei vedere un dottore?
È necessario contattare il medico se si verifica uno dei seguenti problemi:

La malattia dura più di tre settimane.
La malattia rende difficile il sonno.
Le malattie appaiono con la febbre sopra 380 ° C
La malattia produce muco colorato.
Malattia associata a respiro sibilante o mancanza di respiro.

causa
Quali sono le cause della bronchite cronica?
La bronchite cronica è generalmente causata da un virus, solitamente dallo stesso virus che causa raffreddore e influenza (influenza). Gli antibiotici non uccidono i virus, quindi questo tipo di farmaco non è utile nella maggior parte dei casi di bronchite.

La causa più comune di bronchite cronica è il fumo. Anche l'inquinamento atmosferico, la polvere o i gas tossici nell'ambiente o sul posto di lavoro possono causare questa condizione.

Fattori di rischio
Cosa aumenta il mio rischio di bronchite cronica?
Ci sono molti fattori che ti rendono più a rischio di bronchite cronica, tra cui:

Fumo di sigaretta Le persone che fumano o vivono con i fumatori sono ad alto rischio per entrambi i tipi di bronchite, acuta e cronica.
Bassa autodifesa. Questo può essere il risultato di altre malattie acute, come raffreddori o da condizioni croniche che danneggiano il sistema immunitario. Anziani, neonati e bambini hanno una maggiore vulnerabilità alle infezioni.
Esposizione a sostanze irritanti sul lavoro. il rischio di bronchite è molto maggiore se si lavora con irritanti polmonari, come cereali o tessuti, o se sono esposti a vapori chimici.
Reflusso acido Bruciore di stomaco recidivante può irritare la gola e renderti più suscettibile alla bronchite.
Medicina e Medicina
Le informazioni fornite non sostituiscono i consigli medici. SEMPRE consultare il medico.

Come viene diagnosticata la bronchite cronica?
L'esame fisico è sempre la prima. Il medico userà uno stetoscopio per ascoltare attentamente i polmoni quando respiri. In alcuni casi, il medico può suggerire:

Radiografia del torace. La radiografia del torace o il torace possono aiutare a determinare se hai polmonite o altre condizioni che possono spiegare la tua tosse. Questo è particolarmente importante se hai mai fumato o sei un fumatore attuale.
Test dell'espettorato La flemma può essere testata per verificare se si dispone di pertosse (pertosse) o altre malattie che possono essere alleviate dagli antibiotici. Phlegm può anche essere testato per i segni di allergie.
Test di funzionalità polmonare Questo test controlla i segni di asma o enfisema.
Quali sono i trattamenti per la bronchite cronica?
La maggior parte dei casi di bronchite acuta guarisce senza cure mediche in due settimane. In alcune circostanze, il medico prescriverà farmaci come antibiotici, medicine per la tosse o inalatori, se necessario.

Trattamento a casa
Quali sono i cambiamenti dello stile di vita o rimedi casalinghi che possono essere fatti per trattare la bronchite cronica?
I cambiamenti dello stile di vita e il trattamento a casa possono aiutarti ad affrontare la bronchite cronica:

Non fumare Indossare una maschera quando l'aria è inquinata o se si è esposti a sostanze irritanti, come la vernice o la pulizia della casa con un panno forte.
Usa un umidificatore. L'aria calda e umida aiuta ad alleviare la tosse e il muco sottile nel tratto respiratorio. Pulire l'umidificatore in base alle raccomandazioni dell'azienda per prevenire la crescita di batteri e funghi nel contenitore dell'acqua.
Considera di indossare una maschera facciale all'esterno. Se l'aria fredda peggiora la tosse e provoca mancanza di respiro, indossare una maschera d'aria fredda prima di uscire.