Cos'è un disturbo da alimentazione incontrollata?

Cos'è un disturbo da alimentazione incontrollata?
Il disturbo da alimentazione incontrollata è un termine medico per schemi alimentari incontrollati. In breve, se senti che non puoi controllarti mentre mangi, è un disturbo da alimentazione incontrollata. Se pensi al cibo per gran parte della giornata, è un disturbo da alimentazione incontrollata. Se mangi in modo clandestino, mangia come un modo per sfuggire a una vita noiosa e stressante, vuoi smettere di mangiare ma non puoi e anche sentirti insoddisfatto di te stesso, è un disturbo da alimentazione incontrollata.

Stranamente, il disturbo da alimentazione incontrollata è una cosa comune. Le persone possono provarlo di volta in volta. Tuttavia, se non lo realizzi subito, allora ci saranno conseguenze. L'obesità è spesso una di queste.

Quanto è comune un disturbo da alimentazione incontrollata?
Questa condizione di salute è molto comune. Può colpire pazienti a qualsiasi età. Questo può essere superato riducendo i fattori di rischio. Discutere con il proprio medico per ulteriori informazioni.

Segni e sintomi
Quali sono i segni e i sintomi del disturbo da alimentazione incontrollata?
Si verifica un disturbo da alimentazione incontrollata, se:

Non smetti di mangiare e mangiare con molti dati.
Non puoi controllare ciò che mangi.
Vuoi comunque mangiare anche se sei pieno.
Conservi il cibo.
Senti che mangiare è l'unico modo per sentirsi meglio. Ma poi, i tuoi sentimenti si fanno male, come la vergogna o il senso di colpa.
Continui a desiderare il cibo.
I tuoi sentimenti sul tuo peso sono cattivi.
Potrebbero esserci segni e sintomi non menzionati sopra. Se hai dubbi su alcuni sintomi, consulta il tuo medico.

Quando dovrei vedere un dottore?
Se manifesta uno qualsiasi dei segni o dei sintomi sopra menzionati, o se hai domande, consulta il medico. Il corpo di tutti reagisce in modo diverso. È sempre meglio discutere con il tuo medico cosa è meglio per la tua situazione.

causa
Che cosa causa il disturbo da alimentazione incontrollata?
Ci sono diverse cause di disturbi da alimentazione incontrollata che potresti avere:

disturbi alimentari
fattore genetico
ossessione di certe forme del corpo
influenze sociali e culturali
depressione
basso livello di fiducia
solitario

Fattori di rischio
Cosa aumenta il mio rischio di disturbo da alimentazione incontrollata?
Alcuni fattori di rischio possono peggiorare la tua condizione, come ad esempio:

stile di vita
paradigma
salute mentale
fattori genetici
Medicina e Medicina
Le informazioni fornite non sostituiscono i consigli medici. SEMPRE consultare il medico.

Come viene diagnosticato il disturbo da alimentazione incontrollata?
Il medico ti chiederà informazioni sulla tua dieta e da quanto tempo ti sei sentito in questo modo per trovare il motivo. Inoltre, potrebbero essere necessari anche alcuni esami medici.

Quali sono i trattamenti per il disturbo da alimentazione incontrollata?
Esistono tre metodi efficaci nel trattamento dei disturbi da alimentazione incontrollata che possono essere raccomandati dai medici, in particolare:

terapia cognitivo comportamentale (CBT). Questo metodo aiuta i pazienti a realizzare i propri pensieri e sentimenti, influenzando così il loro comportamento.
Psicoterapia interpersonale (IPT). Questo metodo si concentra sulla relazione dei pazienti con familiari, amici e colleghi.
Terapia dialettica comportamentale (DBT). Questo metodo di allenamento è focalizzato sulle capacità di autoregolazione o sul comportamento emotivo del paziente.
Inoltre, le sessioni di terapia di gruppo guidate da un esperto hanno anche un effetto positivo sui pazienti.

Trattamento a casa
Quali sono i cambiamenti dello stile di vita o rimedi casalinghi che possono essere fatti per superare il disturbo da alimentazione incontrollata?
Il seguente stile di vita e rimedi casalinghi possono aiutarti a superare il Disturbo Binge Eating:

Perché questo problema parte principalmente dalla tua mente, quindi rendersi conto che hai questo problema e iniziare a cambiare te stesso è la scelta migliore.
La maggior parte del tuo desiderio di mangiare appare emotivamente, quindi cerca di distinguere tra la vera fame. Quindi, attenersi alla vostra dieta, ad esempio 3 pasti al giorno con un piccolo spuntino nel pomeriggio.
Inoltre, quando appare il tuo desiderio di mangiare, puoi respirare, poi chiediti perché dovresti mangiare ora, perché non più tardi, perché questo cibo, perché in questo momento, come ti senti. Pensare a tutte queste domande ridurrà l'appetito, quindi non mangi più.
Idealmente, anche uno stile di vita sano funzionerà. Esercitare, dormire o condividere con chi soffre di disturbi dell'alimentazione incontrollata è molto utile. Questo ti fa sentire rinfrescato ogni giorno e che non sei solo.