Cos'è l'autismo?

Cos'è l'autismo?
Disturbo dello spettro autistico o autismo è un disturbo neurologico e uno sviluppo che inizia nell'infanzia e dura una vita. L'autismo può influenzare i bambini nelle interazioni sociali, comunicare verbalmente e non verbalmente, così come il comportamento.

I bambini con autismo hanno difficoltà a capire cosa pensano e sentono gli altri. Ciò rende molto difficile per loro esprimersi con parole, gesti, espressioni facciali e tatto. Inoltre, i bambini con autismo tendono anche a fare cose che si ripetono e hanno interessi stretti e ossessivi.

Una persona con la sindrome di autismo è così sensibile che può essere molto disturbato, anche ferito dal suono, dal tatto, dall'odore o da una scena che sembra normale agli altri.

L'autismo varia in gravità e sintomi. In alcuni casi, l'autismo può anche essere inconscio, in particolare l'autismo lieve nei bambini o se ci sono altre anomalie che sono più gravi in ​​modo che i sintomi dell'autismo sono trascurati. Gli scienziati non sono sicuri delle cause dell'autismo, ma le cose che potrebbero avere un ruolo sono genetiche e ambientali.

Quanto è comune l'autismo?
L'autismo diventa più comune, visto dal crescente numero di bambini diagnosticati. Secondo i Centers for Disease Control and Prevention (CDC), gli studi riportano la prevalenza di autismo nel mondo fino all'1%. Ciò significa che 1 su 100 bambini soffre di autismo. L'autismo è una malattia più comune negli uomini rispetto alle donne. Gli uomini hanno più di 5 volte più probabilità di sviluppare l'autismo rispetto alle donne.

Segni e sintomi
Quali sono i segni e i sintomi dell'autismo?
Alcuni dei sintomi dell'autismo possono variare da lievi a gravi. I sintomi di solito iniziano quando sono giovani, anche 1-2 anni. Segni e sintomi di autismo sono:

Tranquillo e passivo
Non mi piace essere abbracciato o semplicemente permesso di essere abbracciato quando lo desiderano
Non guarderà dritto all'oggetto quando qualcun altro sta puntando verso l'oggetto
Preferisco essere solo
Non importa quando le persone parlano con lui, ma rispondono ad altre voci
Seguire atteggiamenti o comportamenti, come appuntare le dita, disporre gli oggetti e avere abitudini / rituali da fare
Difficile adattarsi ai cambiamenti nella routine
È difficile esprimere i loro bisogni usando parole o movimenti comuni
I bambini più grandi possono essere troppo sensibili al suono, all'olfatto, al tatto o al gusto
Non possono immaginare
Troppo tardi per parlare
Potrebbero esserci segni e sintomi non menzionati sopra. Se hai dubbi su un particolare sintomo, consulta il tuo medico.

Quando dovrei vedere un dottore?
Dovresti contattare il medico se senti che il bambino si sta sviluppando lentamente. Alcuni sintomi possono essere visti nei primi 2 anni. I sintomi possono essere i seguenti:

Non risponde quando chiamato
Lo sviluppo della comunicazione è lento
Difficile comportarsi e comportarsi o provare alcuni sintomi come menzionato sopra
Se si dispone dei segni o dei sintomi sopra o di altre domande, consultare il medico. Il corpo di ogni persona è diverso. Consultare sempre un medico per affrontare le proprie condizioni di salute.

causa
Cosa causa l'autismo?
Gli scienziati non conoscono la causa esatta dell'autismo, ma affermano che i fattori genetici e ambientali giocano un ruolo nell'autismo.

Di particolare preoccupazione è l'autismo che è aumentato in questo decennio senza conoscerne la ragione. I ricercatori hanno scoperto un numero di geni correlati a questo disturbo. Nell'imaging in pazienti con autismo sono state riscontrate differenze nello sviluppo di diverse aree del cervello.

Lo studio afferma che l'autismo può essere il risultato di un'interruzione della normale crescita del cervello all'inizio. Questo disturbo può essere il risultato di un difetto genetico che controlla lo sviluppo del cervello e la regolazione di come le cellule cerebrali si relazionano l'una con l'altra. L'autismo è più comune nei bambini prematuri.

Anche i fattori ambientali giocano un ruolo nella funzione e nello sviluppo dei geni, ma questi fattori ambientali non sono specificamente noti.

La teoria che il modo in cui i genitori alleviano i figli è uno dei fattori che l'autismo non è stato dimostrato. Alcuni studi dimostrano che la vaccinazione per prevenire le malattie infettive dei bambini non aumenterà il rischio di autismo.

Fattori di rischio
Cosa aumenta il mio rischio per l'autismo?
Alcune cose che possono aumentare i fattori di rischio di una persona per l'autismo sono:

Sesso. L'autismo si verifica 5 volte più spesso negli uomini rispetto alle donne.
Storia di famiglia Le famiglie con bambini autistici possono avere altri bambini autistici.
Altre malattie L'autismo tende a manifestarsi più frequentemente nei bambini con condizioni cromosomiche genetiche o certe, come la sindrome X fragile o la sclerosi tuberosa.
Bambini prematuri L'autismo è più comune nei bambini prematuri. Di solito i bambini sono più a rischio se nati prima di 26 settimane
Età dei genitori I ricercatori mostrano che esiste una relazione tra l'età dei genitori e i bambini con autismo. Ulteriori ricerche devono essere fatte per confermare questa relazione

Medicina e Medicina
Le informazioni fornite non sostituiscono i consigli medici. SEMPRE consultare il medico.

Quali sono le mie opzioni di trattamento per l'autismo?
Nessuno può curare l'autismo. Anche così, i ricercatori dimostrano che la terapia di intervento precoce può migliorare lo sviluppo del bambino. La terapia interventistica che può essere eseguita come trattamento per l'autismo è:

Logopedia e terapia del linguaggio. Metodi per migliorare lo sviluppo della comunicazione nei bambini autistici, attraverso l'insegnamento del linguaggio e il supporto interattivo audiovisivo
Terapia occupazionale Terapia che aiuta i bambini a sviluppare e migliorare la loro capacità di vivere e lavorare normalmente ogni giorno
Fisioterapia: terapia che migliora lo sviluppo fisico con metodi fisici come massaggi ed esercizi
Quali sono i soliti test per l'autismo
La diagnosi di autismo viene effettuata attraverso 2 fasi del processo, vale a dire:

Il primo passo prevede lo screening generale dello sviluppo a patto che il bambino controlli con il pediatra durante l'infanzia. I bambini che mostrano alcuni problemi di sviluppo sono indicati per una valutazione aggiuntiva.
Il secondo passo prevede la valutazione da parte di un team di medici e altri specialisti. In questa fase, i bambini possono essere diagnosticati con autismo o altri disturbi dello sviluppo.
Trattamento a casa
Quali sono i cambiamenti dello stile di vita oi rimedi casalinghi che possono essere fatti per affrontare l'autismo?
Alcuni stili di vita e rimedi casalinghi che possono aiutarti ad affrontare i bambini con autismo sono:

Esegui routine regolari in casa per ridurre il comportamento ripetitivo.
Coinvolgi sempre tuo figlio in un programma di terapia tenuto da un team di medici e consulenti.
Cerca servizi di supporto e gruppi di supporto locali per genitori o bambini autistici.
Seguire le istruzioni del medico dopo la terapia