Cos'è la bronchite?

Cos'è la bronchite?
La bronchite è un'infiammazione del dotto bronchiale dovuta all'infezione. Il bronco è un condotto che consente all'aria di entrare e uscire dai polmoni. Le persone con bronchite spesso accusano una tosse densa di muco, che può cambiare colore. Esistono due tipi di bronchite:

La bronchite acuta è un'infezione a breve termine che fa gonfiare le vie aeree dei polmoni e riempirsi di muco. Il tipo acuto spesso dura per diverse settimane.
La bronchite cronica è un'irritazione persistente nei bronchi, spesso dovuta al fumo. La bronchite cronica può durare mesi o anni. La bronchite cronica è molto più grave della bronchite acuta.
Quanto è diffusa questa condizione?

Questa condizione è fondamentalmente comune e può influenzare i pazienti di tutte le età. La bronchite può essere superata riducendo i fattori di rischio. Discutere con il medico per ulteriori informazioni.

Segni e sintomi
Quali sono i segni e i sintomi di questa malattia?
I sintomi comuni di questa condizione sono:

tosse
Tosse flemma, che può mescolarsi con il sangue
Respiro corto
Il petto si sente dolorante
Se si verifica una bronchite acuta, si può tossire per diverse settimane dopo la guarigione dell'infiammazione. Tuttavia, se si soffre di una bronchite cronica, potrebbe verificarsi un periodo prima che la malattia peggiori. A quel tempo, potresti avere segni e sintomi come la bronchite acuta.

Alcuni altri sintomi o segni potrebbero non essere elencati sopra. Se ti senti in ansia per questi sintomi, consulta immediatamente il tuo medico.

Asma, polmonite e bronchite sono condizioni diverse, ma hanno sintomi simili
Asma, la bronchite polmonite è una malattia che sembra simile ma non uguale. Entrambi rendono le vie respiratorie infiammate, che si gonfiano in modo tale che l'aria è difficile da spostare nei polmoni. Di conseguenza, entra meno ossigeno. Questa mancanza di ossigeno causa infine sintomi di mancanza di respiro, tosse e senso di oppressione al petto. Tuttavia, non fare errori, non tutti i sintomi di polmonite e asma sono anche sintomi di bronchite.

I sintomi di asma e bronchite sono praticamente quasi la stessa. È solo che ci sono molte cose che distinguono. Respiro sibilante, mancanza di respiro, tosse e senso di oppressione al petto sono sintomi che vengono avvertiti da entrambe le persone con asma e bronchite. Inoltre, ci sono molti altri sintomi distintivi, vale a dire:

asma
Gli attacchi che sono improvvisi e si verificano a causa di una serie di trigger.
I sintomi dell'asma possono andare e venire.
I sintomi miglioreranno se somministrati farmaci broncodilatatori.
I suoni sibilanti appaiono spesso (il respiro suona come un sibilo o un sibilo).
bronchite
Tosse con o senza catarro Di solito la flemma rilasciata è chiara, verdastra e giallastra.
Tosse continuamente.
Raffreddori.
Febbre bassa con una temperatura di circa 37,7 a 38,8 gradi Celsius.
Il corpo si sente caldo (freddo).
Dolore in tutto il corpo.
I sintomi della bronchite persistono fintanto che l'infezione è ancora nel corpo.
polmonite
I sintomi di polmonite possono essere classificati come lievi o gravi a seconda della causa, dell'età e delle condizioni generali di salute del corpo. I sintomi più comuni sono:

Tosse, che può produrre flemma giallo, verde e persino sanguinare
Mancanza di respiro
febbre
brivido
Dolore al petto, soprattutto quando si tossisce e si fa un respiro profondo

Mentre altri sintomi che non sempre si verificano sono:

mal di testa
Nausea e vomito
Sudorazione eccessiva
zoppicare
Quando andare dal dottore?

Contattare un medico se:

I sintomi durano più di tre settimane
Febbre alta temperatura
Rimuove il muco che cambia colore
Esci quando tossisci
Respiro corto


causa
Che cosa causa la bronchite?
La bronchite acuta è solitamente causata da un'infezione virale. Questo virus è simile ai virus del raffreddore e dell'influenza. La causa più comune di bronchite cronica è il fumo. Tuttavia, l'inquinamento atmosferico, la polvere e i gas tossici nell'ambiente o sul posto di lavoro possono anche aggravare questa condizione.

Bene, mentre i bambini sono di solito più spesso soffrono di bronchite acuta. La causa delle condizioni infiammatorie nelle vie aeree del bambino (bronchite acuta) di solito è un virus, ma può anche essere causata da infezioni batteriche, allergie e irritazioni causate da fumo di sigaretta, inquinamento o polvere.

Quando un bambino ha raffreddore, influenza, mal di gola o ha sinusite cronica causata da un virus, questo virus può diffondersi nell'area dei bronchi. I virus che si trovano nella zona bronchiale possono quindi far gonfiare le vie aeree, infiammarsi e bloccarsi dal muco che produce.

Questi virus possono diffondersi da persona a persona attraverso la tosse o gli starnuti. I virus possono anche diffondersi quando un bambino tocca la bocca, il naso o il moccio o il fluido respiratorio da una persona infetta attaccata a oggetti tenuti dal bambino.



Fattori di rischio
Cosa aumenta il mio rischio di bronchite?
Ci sono molti fattori di rischio per la bronchite, vale a dire:

Sei un forte fumatore, perché il fumo aumenta il rischio di bronchite.
Bassa immunità: può derivare da altre malattie acute come raffreddori o condizioni croniche che interferiscono con il sistema immunitario.
Età: anziani, neonati e bambini piccoli sono più suscettibili alle infezioni.
Lavori intorno a sostanze irritanti, come semi, tessuti o sono esposti a fumi chimici.
Reflusso gastrico: bruciore di stomaco persistente grave può irritare la gola e renderti più suscettibile allo sviluppo di bronchite.

Medicina e Medicina
Le informazioni fornite non sostituiscono i consigli medici. SEMPRE consultare il medico.

Quali sono le mie opzioni di trattamento per la bronchite?
Dopo aver chiesto informazioni sui sintomi, il medico utilizzerà uno stetoscopio per ascoltare i polmoni quando si respira. Saranno inoltre raccomandati ulteriori test:

I raggi X possono mostrare perché hai i sintomi sopra.
Test dell'espettorato: la flemma è il muco che rimuovi dai polmoni quando tossisci. I test dell'espettorato possono determinare se sei effettivamente infetto da un virus.
I test di funzionalità polmonare sono utili per misurare la quantità di aria che i tuoi polmoni possono immagazzinare e quanto velocemente puoi far uscire l'aria dai polmoni. Inoltre, questo test può verificare i segni di asma o enfisema.
Come trattare la bronchite

Nel trattamento della bronchite, i medici di solito le somministrano farmaci che sono stati adattati ai sintomi e ai tipi di bronchite che si verificano. Questi farmaci includono antidolorifici, broncodilatatori o farmaci che possono aiutare ad aprire le vie aeree, gli antibiotici, i farmaci espettoranti per aiutare a espellere o assottigliare la flemma, fino a quando i soppressori degli stimolanti tossiscono se non c'è muco nel tratto respiratorio.

Inoltre, il medico ti chiederà anche di riposare molto e di bere molta acqua. Citato da WebMD, riposare il corpo e bere molta acqua può aiutare ad alleviare rapidamente questa condizione.

Non solo, combinare il trattamento con l'applicazione di uno stile di vita sano è anche una delle cose importanti da fare. Se ha una bronchite acuta, il medico prescriverà diversi tipi di farmaci che aiutano a ridurre i sintomi. I farmaci più comuni includono:

Antibiotici: questi farmaci non funzionano in bronchite, ma i medici possono darli per prevenire il rischio di infezione batterica se il sistema immunitario è basso.
Medicina per la tosse: troppa tosse può danneggiare la gola e i bronchi. Se la tosse interferisce con il sonno, è necessario prendere la medicina per la tosse.
Altri farmaci: se si è allergici, asmatici o broncopneumopatia cronica ostruttiva (BPCO), il medico può raccomandare inalatori o altri farmaci per ridurre l'infiammazione e aprire i percorsi ristretti nei polmoni.
Se hai la bronchite cronica, è importante sottoporsi a riabilitazione. Questa terapia fornirà un programma di esercizi di respirazione che insegna come respirare più facilmente e migliorare le capacità di esercizio.

Trattamento a casa
Quali sono i cambiamenti di stile di vita o rimedi casalinghi che possono essere fatti per trattare la bronchite?
Alcuni farmaci per la bronchite naturale che possono essere fatti da soli
1. Riposati a sufficienza
Gli esperti dicono che la cura per tutte le malattie di base sta dormendo abbastanza. La Sleep Journal Foundation, che ha pubblicato uno studio nel settembre 2015, ha scoperto che le persone che non hanno sonno sono vulnerabili al virus dell'influenza, rispetto a chi ha abbastanza sonno.

Allo stesso modo con la bronchite, quando si vuole combattere l'infezione, il tuo corpo ha davvero bisogno di tempo per riposare l'intero sistema. Perché l'influenza può facilmente attaccare il corpo che non è in forma (a causa della mancanza di sonno) e spesso un sintomo di bronchite, secondo il parere di Amy Rothenberg, un medico presso l'American Association of Naturopathic.

2. Bevi molta acqua
Bere molta acqua minerale può essere un rimedio naturale per la bronchite acuta. Un corpo idratato aiuterà il muco sottile nei bronchi. Di solito, i sintomi della febbre accompagnano anche le persone con bronchite. Bene, bere molta acqua può sostituire il liquido perso nel corpo durante il periodo di infiammazione. Evitare di bere bevande alcoliche e contenenti caffeina durante la tosse e la febbre.

3. Mangia ananas e bevi il tè allo zenzero
Ci sono diverse piante che sono buone per la bronchite naturale, una delle quali è l'ananas e lo zenzero. Entrambe le piante hanno effetti medicinali che possono lenire le mucose infiammate nel tratto respiratorio.

Frutto di ananas Nel contenuto di ananas c'è un contenuto di bromelina. Bene, questa bromelina enzima si è dimostrata efficace nel ridurre l'infiammazione nel corpo. Il frutto di ananas può anche essere usato per alleviare i sintomi della tosse catarro.
Ginger. Come è noto, lo zenzero ha un effetto calmante sul corpo. Lo zenzero è buono per calmare il tratto respiratorio infiammato e agisce come espettorante (rimuovendo sostanze estranee nel corpo). La dottoressa Amy Rothenberg raccomanda di bere 2 tazze di acqua bollita allo zenzero caldo ogni giorno come medicina per la bronchite naturale.

4. Bevi una miscela di miele e limone
Il miele, che è stato a lungo usato come una miscela medicinale sin dai tempi antichi, in realtà ha proprietà antibatteriche in esso. Se combinato con succo di limone fresco, che funge da sterminatore di sostanze estranee nel corpo, sarà un potente rimedio per la bronchite naturale.

Tieni presente, non dare il miele ai bambini di età compresa tra 1 e 3 anni, perché causerà sintomi di botulismo (avvelenamento) che possono causare la paralisi muscolare.

5. Evaporazione
Inspirando vapore caldo, si consiglia vivamente di ridurre il muco e il respiro sibilante nei pazienti affetti da questa condizione. Questa evaporazione può essere effettuata in modo facile ed economico. Hai solo bisogno di un lavandino, acqua calda e un asciugamano largo.

Versare l'acqua in una bacinella, quindi è anche possibile aggiungere oli essenziali, come l'olio di eucalipto o di eucalipto. Dopo di ciò, copri la testa e il bacino con un asciugamano grande, piegandoti verso il basso per respirare il vapore caldo dal lavandino. È possibile ridurre il muco nei bronchi facendo regolarmente questa attività.

6. Gargarismi con acqua salata
In realtà gargarismi con acqua salata non tratta il virus o agisce come un antimicrobico che tratta i virus della tosse in questa condizione. Tuttavia, può essere usato per alleviare i sintomi della bronchite.

I ricercatori in Giappone hanno condotto uno studio su 400 volontari che si sono offerti volontari per sciacquarsi con acqua e scioglierlo con antisettici. Il risultato, il 36% delle persone che risciacqua 3 volte al giorno, abbassa i sintomi delle infezioni respiratorie, rispetto a quelli che raramente fanno i gargarismi. Quindi, è raccomandato per le persone con infezioni del tratto bronchiale, fare gargarismi con acqua salata regolarmente per ridurre i sintomi di infezione.

7. Mangia la zuppa di pollo calda
I ricercatori dell'Università del Nebraska hanno pubblicato i risultati dei loro esperimenti sul brodo di pollo nel numero di ottobre della rivista Chest, mostrando come la zuppa di pollo supporta la lotta contro le infezioni delle vie respiratorie a causa dei suoi effetti anti-infiammatori. Anche se non può curare la bronchite, almeno il brodo di pollo può ridurre l'infiammazione nel tratto bronchiale del corpo.

Quali sono i cambiamenti di stile di vita o rimedi casalinghi che possono superare la bronchite?

Stile di vita e rimedi casalinghi di seguito potrebbero aiutare a superare la bronchite:

Smetti di fumare
Indossare una maschera quando si è esposti a un'atmosfera inquinata, soprattutto quando si esce o si pulisce la casa
Utilizzare un umidificatore: l'aria calda e umida aiuta ad alleviare la tosse e ridurre il muco nelle vie respiratorie