È un colpo di tosse?

È un colpo di tosse?
La tosse è una reazione che si verifica quando le cellule delle vie aeree si irritano più tardi. Questa irritazione attiva i polmoni per espellere l'aria con alta pressione. A seconda della durata, la tosse può essere acuta, subacuta o cronica.

Quanto è comune la tosse?
La tosse è un riflesso naturale e comune per proteggere i polmoni. La tosse aiuta a liberare le vie respiratorie da sostanze irritanti, come fumo e muco, e previene l'infezione.

La tosse prolungata può causare molti effetti collaterali e può essere pericolosa se non viene controllata immediatamente. Questa condizione può verificarsi in pazienti di qualsiasi età. La tosse può essere trattata riducendo i fattori di rischio. Discutere con il medico per ulteriori informazioni.

Segni e sintomi
Quali sono i segni e i sintomi della tosse?
La tosse è spesso un sintomo di altre condizioni. La tosse può essere cronica o acuta. Qualunque sia il tipo di tosse che hai, ecco alcuni sintomi comuni di tosse:

febbre
brivido
Dolore nel corpo
Mal di gola
Nausea o vomito
mal di testa
Sudare di notte
Naso che cola
Potrebbero esserci segni e sintomi non menzionati sopra. Se hai dubbi su un particolare sintomo, consulta il tuo medico.

Quando dovrei vedere un dottore?
La maggior parte dei colpi di tosse causati da raffreddore o influenza miglioreranno da soli. Tuttavia, è necessario contattare il medico se si verificano i seguenti sintomi:

Senti le vertigini dopo aver tossito
Tossendo sangue
Dolore al petto
Tossendo continuamente di notte
febbre
La tosse non migliora dopo 7 giorni
Mancanza di respiro o difficoltà di respirazione.
Se si dispone dei segni o dei sintomi sopra o di altre domande, consultare il medico. Il corpo di ogni persona è diverso. Consultare sempre un medico per affrontare le proprie condizioni di salute.

causa
Che cosa causa la tosse?
Quando c'è irritazione nei polmoni, la reazione naturale del corpo è la tosse a rilasciare sostanze irritanti. Ci sono diverse cose che possono irritare i polmoni, come ad esempio:

Virus: febbre o influenza sono le cause più comuni. Con un colpo di tosse ottieni un virus dai polmoni quando sei malato.
Allergie e asma: i polmoni cercheranno di rimuovere qualcosa che disturba il tuo corpo.
Irritanti: come l'aria fredda, il fumo di sigaretta o i forti profumi possono scatenare la tosse.
Altre cause, come: infiammazione, apnea del sonno, cattivo umore o depressione, effetti collaterali di alcuni farmaci.

Fattori di rischio
Cosa aumenta il rischio di tossire?
Irritanti dall'ambiente possono peggiorare la condizione di tosse. Ad esempio, le persone con allergie possono superare la tosse utilizzando droghe allergiche. Se una persona ha una tosse dovuta al fumo, la tosse può essere superata se smetti di fumare. Se qualcuno ha una malattia polmonare cronica come l'asma o la bronchite cronica, può soffrire di una tosse che peggiora mentre si trova in un determinato luogo o si svolgono determinate attività.

Alcuni farmaci possono causare tosse come l'enzima di conversione dell'angiotensina (ACE). Ma di solito è una tosse secca e migliora quando smetti di usare il farmaco.

Medicina e Medicina
Le informazioni fornite non sostituiscono i consigli medici. SEMPRE consultare il medico.

Come diagnosticare la tosse?
La diagnosi di tosse si basa di solito sulle informazioni fornite al medico. Il medico può porre domande, quali durata, segni e sintomi correlati, cosa peggiora o allevia la tosse e così via.

A volte, il medico eseguirà diversi test prima della diagnosi. È importante rimanere attivi e prendersi cura della propria salute fornendo informazioni accurate e discutendo con il proprio medico delle proprie condizioni.



Come trattare la tosse?
Di solito, una tosse causata da un'infezione virale migliorerà da sola. Tuttavia, i seguenti suggerimenti possono aiutare il sistema immunitario a combattere le malattie:

Farmaci per la tosse come espettoranti e antitosse
Rilevatori di tosse come la fenodina, destrometorfano e antistaminici
antibiotici
Trattamento a casa
Quali sono alcuni cambiamenti nello stile di vita o rimedi casalinghi che possono essere fatti per far fronte alla tosse?
Qui ci sono lo stile di vita e i rimedi casalinghi che possono aiutarti a tossire:

Riposati a sufficienza. Il riposo può migliorare il sistema immunitario e combattere i virus in modo più efficiente.
Bere molta acqua o liquido per rimanere idratati.
Riduci o prova a smettere di fumare.
Evitare luoghi umidi.
Bevi il miele quando tossisci per alleviare la gola e prevenire la tosse.
Molte medicine a base di erbe possono essere efficaci nell'alleviare e ridurre la tosse. Ad esempio, per trattare la tosse secca, è possibile utilizzare pigne, olmi scivolosi o radici di marshmallow. Se hai la tosse con flemma, l'edera, il timo e la radice di liquirizia possono aiutarti.

Se ci sono domande, consulta il tuo medico per la migliore soluzione al tuo problema.