Cos'è l'insufficienza cardiaca congestizia (CHF)?

Cos'è l'insufficienza cardiaca congestizia (CHF)?
Insufficienza cardiaca congestizia, o in termini medici chiamati insufficienza cardiaca congestizia (CHF) è una condizione in cui il cuore non pompa abbastanza sangue per altri organi e tessuti. Quando una o due parti del cuore non pompano il sangue, il sangue si accumula nel cuore o si intasa in organi o tessuti. Di conseguenza, il sangue si accumula nel sistema circolatorio.

Se il cuore sinistro non funziona correttamente, il sistema cardiaco destro diventa congestionato a causa del sangue accumulato. All'interno, il cuore è bloccato a causa di contrazioni eccessive per incoraggiare il sangue e può causare insufficienza cardiaca. Allo stesso modo, se la parte destra del cuore fallisce, il cuore sinistro sarà interrotto e può anche causare insufficienza cardiaca.

Quanto è frequente l'insufficienza cardiaca congestizia (CHF)?
L'insufficienza cardiaca congestizia è una condizione che può verificarsi a qualsiasi età, anche i bambini, in particolare i bambini con anomalie cardiache congenite. Tuttavia, l'insufficienza cardiaca congestizia è più comune nelle persone anziane, perché sono più a rischio di causare danni al muscolo cardiaco e alla valvola cardiaca.

I cambiamenti nel cuore con l'età causano anche contrazioni meno efficaci nel cuore. Questo disturbo aumenta il rischio che qualcuno viva una malattia cardiaca.

Leggi :

Segni e sintomi

Quali sono i segni e i sintomi dell'insufficienza cardiaca congestizia (CHF)?
L'insufficienza cardiaca è una malattia cronica che improvvisamente si verifica. I sintomi tipici delle persone con insufficienza cardiaca congestizia sono facili da rimanere senza fiato mentre si è in movimento, mancanza di respiro mentre si dorme sulla schiena in modo che abbiano bisogno di alcuni cuscini per sostenere la testa in modo che possano respirare di nuovo liberamente. Quelli con CHF spesso si svegliano di notte a causa della tensione e talvolta accompagnati da gonfiore delle caviglie.

Una persona può anche perdere appetito, nausea, minzione frequente durante la notte, ma aumento di peso dovuto all'accumulo di liquidi pericolosi e organi gonfiati nel corpo.

Quando il cuore sinistro non funziona, il flusso di sangue verso i polmoni diventa stagnante. Questo può causare affaticamento, mancanza di respiro (specialmente di notte quando si è sdraiati) e tosse. Mentre quando il cuore destro fallisce, il sangue ristagna nel tessuto. Di conseguenza, il fegato diventa gonfio e può causare dolore allo stomaco. Anche i piedi e i piedi possono essere gonfiati a causa del corretto funzionamento del cuore destro.

Potrebbero esserci altri sintomi e segni non menzionati. Consultare il proprio medico se si sospetta altri sintomi che potrebbero essere correlati a questa malattia.

Quando dovrei vedere un dottore?
Consultare immediatamente un medico se si trova uno o i sintomi di insufficienza cardiaca congestizia di cui sopra. I primi sintomi di insufficienza cardiaca congestizia o CHF sono solitamente dolore al petto, mancanza di respiro e mancanza di respiro, tosse di sangue e svenimento. Ri-contattare il medico se dopo il trattamento risulta peggiorare i sintomi o avere l'effetto opposto.

causa

Quali sono le cause dell'insufficienza cardiaca congestizia (CHF)?
La causa più comune di insufficienza cardiaca congestizia è la malattia coronarica. Altre cause includono fenomeni di tensioni cardiache, alta pressione sanguigna, attacchi cardiaci, cardiomiopatia, cardiopatie, infezioni, aritmie cardiache (ritmi anormali del cuore), anemia, malattie della tiroide, malattie polmonari e troppi liquidi corporei.

Fattori di rischio

Cosa aumenta il rischio di insorgenza di insufficienza cardiaca congestizia (CHF)?
Ci sono molti fattori che possono causare a una persona di avere l'insufficienza cardiaca. Un fattore può causare insufficienza cardiaca, ma se molti elementi sono combinati, il rischio di insufficienza cardiaca è più alto. I fattori che aumentano il rischio di insufficienza cardiaca congestizia (CHF) sono:

La sconfitta del muscolo cardiaco durante un attacco di cuore. Ciò causerà la riduzione della forza del tuo cuore e non altrettanto normale.
Avere una storia di diabete Questa malattia può aumentare il rischio di ipertensione e malattia coronarica.
Alcuni farmaci per il diabete che funzionano per controllare i livelli di zucchero, infatti, possono aumentare il rischio di insufficienza cardiaca per alcune persone. Anche così, non dovresti interrompere alcun trattamento. Se usi questi farmaci, consulta un medico.
Avere disturbi del sonno apnea del sonno. Questa condizione può causare la diminuzione dell'ossigeno nel sangue e aumentare il rischio di anomalie del ritmo cardiaco. Entrambi possono essere la causa dell'insufficienza cardiaca congestizia.
Hanno una storia di malattia della valvola cardiaca. Questa condizione fa sì che il cuore non sia in grado di pompare correttamente il sangue, quindi c'è un alto rischio di sperimentare insufficienza cardiaca congestizia.
Esposto a determinate infezioni virali. Le infezioni virali possono causare danni al muscolo cardiaco che innesca CHF.
Ha una storia di ipertensione, nota anche come pressione alta.
Avere eccesso di peso o obesità.
Ha una storia di disturbi del battito cardiaco. Un battito cardiaco anormale, specialmente quando batte velocemente, può indebolire il muscolo cardiaco e causare CHF.
L'abitudine di consumare troppo alcol.
Fumo.

Medicina e Medicina

Le informazioni fornite non sostituiscono i consigli medici. SEMPRE consultare il medico.

Quali sono le opzioni di trattamento per l'insufficienza cardiaca congestizia (CHF)?
Per insufficienza cardiaca congestizia, è necessario trattare la radice della malattia. Ad esempio, se la causa dello scompenso cardiaco è un problema nella valvola cardiaca, allora si dovrebbe fare un intervento chirurgico di sostituzione della valvola o la riparazione della valvola cardiaca.

Alcuni farmaci possono essere utilizzati per ridurre la quantità di fluido nel corpo o aiutare a migliorare le contrazioni del cuore. I farmaci diuretici aiutano a ridurre la quantità di fluido prodotto nel corpo. Classe di farmaci degli inibitori degli enzimi I convertitori di angiotensina possono anche aiutare la contrazione del cuore. I farmaci beta-bloccanti riducono la frequenza cardiaca. Alcuni altri farmaci possono aiutare ad abbassare la pressione sanguigna. Leggi - Cos'è il singhiozzo?

È importante capire che tutti i farmaci hanno effetti collaterali, tra cui disidratazione, tosse, vertigini, svenimento e affaticamento. Consultare il proprio medico su quale farmaco è più adatto per voi. Se ci sono effetti collaterali di disturbo, consultare immediatamente il medico.

In alcuni casi è possibile utilizzare impianti di pacemaker e defilatori. Il trapianto di cuore è un'opzione per i pazienti che non hanno un metodo di trattamento efficace come menzionato sopra.

Quali sono i soliti test per l'insufficienza cardiaca congestizia (CHF)?
Esame approfondito del corpo mostrerà cambiamenti come gonfiore delle gambe e idrocefalo nei polmoni.

Le radiografie del torace possono rivelare il fenomeno del cuore ingrossato o un segno di accumulo di sangue nei polmoni. Gli ecocardiogrammi (test che usano le onde sonore per vedere l'attività cardiaca) vedono anche le dimensioni del cuore e del muscolo cardiaco o il problema della malattia della valvola cardiaca.

Trattamento a casa

Quali sono i cambiamenti dello stile di vita oi rimedi casalinghi per curare l'insufficienza cardiaca congestizia (CHF)?
Alcuni cambiamenti dello stile di vita e rimedi casalinghi che possono aiutarti a gestire l'insufficienza cardiaca congestizia sono:

Smetti di fumare
Assumere i farmaci regolarmente anche se i sintomi non si avvertono. Il danno cardiaco nelle persone con CHF è permanente. Farmaci aiuta solo a controllare i sintomi, non a riparare danni permanenti al cuore. Leggi - Cos'è il cancro (ulcera talpa)?
Ridurre i cibi ad alto contenuto di grassi e grassi.
Esercitare regolarmente almeno tre volte a settimana. Tuttavia, consultare prima il medico per determinare l'esercizio adatto alle proprie condizioni.
Controllo medico diligente da parte del medico per monitorare a fondo le tue condizioni.