Cos'è Amaurosis Fugax

Cos'è l'amaurosi fugax?

Amaurosis fugax è una condizione di perdita della vista in un breve periodo di tempo. Questa malattia sorge a causa della mancanza di flusso di sangue alla retina dell'occhio. Questa condizione di solito si verifica improvvisamente e scompare in pochi secondi o minuti.

Quanto è comune l'amaurosi fugax?

Al momento, l'amaurosi fugax è una malattia comune a tutti. Questa malattia colpisce sia uomini che donne e può manifestarsi in persone di tutte le età. Consultare sempre un medico per ulteriori informazioni.

Segni e sintomi
Quali sono i segni e i sintomi di amaurosis fugax?
I sintomi di amaurosis fugus comprendono perdita improvvisa e transitoria della vista. Ti sentirai come se qualcosa ti coprisse gli occhi. Questa situazione può apparire separatamente o insieme ad altri sintomi nervosi.

In alcuni casi l'amaurosi fugax può essere un sintomo di attacco ischemico transitorio o lieve ictus. Questa condizione causa sintomi come colpi temporanei. Oltre alla cecità transitoria, altri sintomi associati a ictus minori possono includere difficoltà nel parlare, il volto abbassato o rigido su un lato del viso e un lato del corpo si sente improvviso e rigido.

Per i sintomi più gravi, questa malattia può causare il blocco del flusso di sangue al cervello. Potrebbero esserci altri sintomi che non sono elencati. Se ci sono domande sui segni di malattia, consultare un medico.

Quando dovrei vedere un dottore?
Visita subito un dottore se improvvisamente non puoi vedere. Dovresti andare all'ospedale o al medico più vicino se manifesti sintomi di muscoli e nervi indeboliti, mal di testa e vertigini. Discutere sempre con il proprio medico per ottenere la migliore diagnosi e il metodo di trattamento per voi.

Leggi anche: Cos'è un ascesso perianale?

causa
Cosa causa l'amaurosi fugax?
Amaurosis fugax è una condizione che si verifica a causa del blocco del flusso sanguigno all'occhio temporaneo. Generalmente, coaguli di sangue o placche (piccole quantità di colesterolo o grasso) si verificano nei vasi sanguigni.

Restringere i vasi sanguigni può anche ridurre il flusso di sangue agli occhi. La causa più comune di questa condizione è una placca o un coagulo di sangue che blocca l'arteria carotidea. Dove è la stessa condizione con qualcuno che è cieco.

Fattori di rischio
Cosa aumenta il mio rischio per l'amaurosi fugax?
I fattori di rischio per questa condizione possono essere sperimentati da quelli di voi che hanno una storia di malattie cardiache, ipertensione, colesterolo alto, fumo, o una storia di abuso di alcol o cocaina.

Altri fattori che possono aumentare il rischio di Amaurosis fugax sono:

Colesterolo e ipertensione
Fumare attivamente o passivamente
Tumore al cervello
lesione alla testa
Hanno avuto la sclerosi multipla
Storia del lupus eritematoso sistemico
Emicrania
Neurite ottica, infiammazione del nervo ottico
Poliarterite nodosa, una malattia che colpisce i vasi sanguigni
Anche le malattie che colpiscono il sistema nervoso e / o il flusso sanguigno alla testa possono causare l'amaurosi fugax.

Leggi anche: Che cosa è prurito ano?

Medicina e Medicina
Le informazioni fornite non sostituiscono i consigli medici. SEMPRE consultare il medico.

Quali sono le mie opzioni di trattamento per l'amaurosi fugax?
Il trattamento dipende dalla fonte di coaguli di sangue o vasi rotti di colesterolo che causano una riduzione del flusso sanguigno o del blocco arterioso. I coaguli di sangue possono originarsi dalla testa, dal collo o dalle arterie cardiache.

Il trattamento dipende anche dalla posizione e dall'estensione del blocco arterioso. Se viene bloccato oltre il 70% del diametro dell'arteria carotide, il medico può eseguire un intervento chirurgico per rimuovere il blocco.

A seconda delle tue condizioni, il medico opererà correttamente. Il metodo di installazione di una pompa a circuito con una sfera netta (stent) può anche essere utilizzato per aprire un'arteria bloccata. Inoltre, farmaci come l'aspirina o anticoagulanti sono anche terapie efficaci.

Quali sono i soliti test per l'amaurosi fugax?
Oltre a controllare la storia del processo e l'esame dei nervi, il medico utilizzerà il metodo di imaging per la diagnosi, vale a dire:

Ecocardiografia: esame per trovare i coaguli nel cuore e osservare il processo di movimento verso il cervello.
Angiografia a risonanza magnetica (MRA): utilizza l'energia del campo magnetico e le onde sonore per ottenere immagini dei vasi sanguigni.
Controllo dei vasi sanguigni: usando una tintura iniettata in una vena per catturare uno speciale film a raggi X.
Trattamento a casa
Quali sono i cambiamenti dello stile di vita oi rimedi casalinghi che possono essere fatti per superare l'amaurosi fugax?
Stile di vita e rimedi casalinghi di seguito possono aiutare a superare amaurosis fugax sono:

Leggi anche: Cos'è l'aldosteronismo?

Controlla i livelli di zucchero nel sangue se hai il diabete.
Controllare la pressione sanguigna e i livelli di colesterolo nel sangue per prevenire l'aterosclerosi o il blocco dei vasi sanguigni
Utilizzare i farmaci prescritti dai medici nel processo di trattamento.
Smetti di fumare. Le sigarette causano cecità temporanea e altre malattie.
L'esercizio di almeno 30 minuti al giorno alla settimana può gestire condizioni croniche come il diabete, l'ipertensione o il colesterolo alto
Abitudini salutari e l'adozione di misure per mantenere un peso corporeo ideale possono aiutare una persona a ridurre il rischio di amaurosi fugax.
Se ci sono domande, consulta il tuo medico per la migliore soluzione al tuo problema.