Cos'è l'angina?

Cos'è l'angina?
Angina è dolore al torace o fastidio che di solito è causato da una mancanza di flusso di sangue al cuore. Di solito la causa dell'angina è causata da restringimento o blocco dei vasi sanguigni nel corpo. Il tuo cuore ha bisogno dell'ossigeno portato dal tuo sangue. La mancanza di sangue che raggiunge il cuore porta a meno ossigeno trasportato al cuore per pompare il sangue. Ci sono 3 tipi di angina:

L'angina stabile è il tipo più comune. L'angina si verifica quando il cuore lavora più duramente del solito, ad esempio dopo l'esercizio. L'angina stabile ha uno schema regolare. Di solito migliora con il riposo e i farmaci.
L'angina instabile è il tipo più pericoloso. Questa angina non ha pattern e può verificarsi senza attività fisica. Questo tipo di angina non migliora con il riposo o i farmaci. Questo è un segno che puoi avere un attacco di cuore subito.
L'angina variante è un tipo raro. Questa angina si verifica quando riposi. Può essere aiutato con la droga.
Non tutto il dolore al petto o il disagio è angina. Se ha dolore al petto, deve contattare immediatamente il medico.

Quanto è comune l'angina?
Tutti possono provare angina per diversi motivi. Le persone con malattie cardiache sono più a rischio di sviluppare l'angina. Gli uomini più di 45 anni e le donne oltre i 55 anni sono ad alto rischio.

Segni e sintomi
Quali sono i segni e i sintomi dell'angina?
Alcuni segni e sintomi di angina sono:

Dolore o disagio al torace come pressione o sensazione che dura meno di 10 minuti (angina stabile) o più di 30 minuti (angina instabile);
Dolore al petto che si irradia alle braccia, al collo, alla mascella, alla spalla o alla schiena;
nausea;
zoppicare;
tenuta;
sudorazione;
Vertigini.
I sintomi possono variare a seconda del tipo di angina. Ecco alcuni segni e sintomi in base al tipo di angina:

1. Angina stabile

Angina stabile è dolore o fastidio al torace che si verifica durante l'attività o lo stress. Questo dolore o disagio è provocato da un livello relativamente simile di attività o stress.

Se si verifica l'angina stabile, è possibile studiare il modello e può prevedere quando il dolore apparirà. Questo dolore di solito scompare dopo pochi minuti dopo il riposo o l'assunzione del farmaco per l'angina.

2. Angina instabile

I venti instabili sono angina il cui modello di sintomi può cambiare. Di solito si verifica durante la notte, durante il sonno. Questa angina può verificarsi più spesso e più gravemente dell'angina stabile. L'angina instabile può verificarsi anche con o senza attività fisica e non migliora con il riposo o i farmaci.

3. Angina variante

L'angina variante è molto rara. La forza dell'arteria coronaria causa questo tipo di angina. L'angina variante di solito si verifica quando si riposa e il dolore può essere più grave. L'angina è una condizione che di solito si verifica a mezzanotte e all'alba. L'angina può essere alleviata dalle droghe.

Potrebbero esserci segni e sintomi non menzionati sopra. Se hai dubbi su un particolare sintomo, consulta il tuo medico.

Quando dovrei vedere un dottore?
Dovresti contattare il medico se manifesti segni di angina. L'angina stabile non è un attacco di cuore, questo indica che un attacco di cuore sarà più probabile che si verifichi più tardi.

L'angina instabile è molto pericolosa e richiede una terapia d'emergenza. Questo tipo di angina è un segno che un attacco di cuore può verificarsi nel prossimo futuro.

A volte il dolore al petto che si prova quando si sperimenta l'angina viene considerato un "raffreddore" dal paziente. Questo spesso fa sì che i pazienti ricevano aiuto in ritardo. Se si dispone dei segni o dei sintomi sopra o di altre domande, consultare il medico. Il corpo di ogni persona è diverso. Consultare sempre un medico per affrontare le proprie condizioni di salute.

causa
Cosa causa l'angina?
La causa principale dell'angina è dovuta alla mancanza di flusso di sangue al cuore. Tuttavia, ci sono cause causate da altre condizioni, come ad esempio:

Cardiopatia coronarica da aterosclerosi (accumulo di grasso nei vasi sanguigni del cuore)
Battito cardiaco anormale
Mancanza di globuli rossi contenenti ossigeno (anemia)
Arterie coronarie rigide.
Fattori di rischio
Cosa aumenta il mio rischio di angina?
Ci sono molti fattori di rischio per l'angina:

Età e sesso: uomini sopra i 60 anni e donne dopo la menopausa o sopra i 55 anni.
Storia familiare di malattie cardiache.
Le persone che consumano molti cibi ricchi di grassi sono ricchi di colesterolo.
Le persone che non esercitano
I fumatori.
Diabetici, ipertensione arteriosa o alti livelli di colesterolo.
Medicina e Medicina
Le informazioni fornite non sostituiscono i consigli medici. SEMPRE consultare il medico.

Quali sono le mie opzioni di trattamento per l'angina?
L'obiettivo dell'angina terapia è migliorare il flusso di sangue al cuore o ridurre il lavoro del cuore. L'attività di riposo e riduzione è la terapia iniziale.

Mentre i farmaci aspirina sono utili per aumentare il flusso sanguigno. I farmaci che contengono nitrati come la nitroglicerina, causano vasodilatazione (dilatazione dei vasi sanguigni) che aiuta anche a migliorare il flusso sanguigno. Se davvero la causa dell'angina è il blocco delle arterie.

Altri farmaci come i beta-bloccanti riducono la frequenza cardiaca, riducendo così il lavoro del cuore. Trattare con malattie di base (come ipertensione, aritmia, diabete, colesterolo alto) è molto importante. Il medico può dare i farmaci per trattare questa condizione prima. Se questi farmaci non funzionano, è necessario un intervento chirurgico.

La chirurgia che si può fare è:

Angioplastica e stenting: questa procedura apre un vaso sanguigno inserendo un palloncino nell'arteria ristretta per espandere l'arteria e quindi posizionare una piccola rete metallica (stent). Questa procedura aumenta il flusso sanguigno in modo efficace ed è una buona terapia per i pazienti con angina instabile.
Bypass coronarico: questa procedura viene eseguita per tagliare un'arteria bloccata o ridotta e quindi utilizzare una vena o un'arteria da un'altra parte del corpo. Di solito questa chirurgia è una buona scelta di trattamento per angina stabile e instabile che non risponde ai farmaci.

Quali sono i soliti test per l'angina
Prima della diagnosi, il medico effettuerà i seguenti controlli:

Elettrocardiogramma (ECG);
Tapis roulant e prove di esercizio;
Il catetere cardiaco viene eseguito per verificare il flusso di sangue del cuore inserendo uno strumento attraverso un'arteria al cuore. Questo esame può mostrare un'arteria bloccata.

Trattamento a casa
Quali sono i cambiamenti dello stile di vita oi rimedi casalinghi che possono essere fatti per superare l'angina?
Qui ci sono lo stile di vita e rimedi casalinghi che possono aiutare a superare l'angina sono:

Smetti di fumare
Una dieta sana riducendo il grasso e il sale, consuma molte fibre come grano, frutta e verdura.
Consultare un medico per determinare la routine di allenamento più efficace.
Se sei in sovrappeso, discuti con il tuo medico come ridurre il peso per le tue attuali condizioni di salute.
Seguire il programma di controllo determinato dal medico.
Se l'angina è causata da diabete, pressione alta o colesterolo alto, è necessario trattarla prima.
Prenditi il tempo per riposarti.