È quel calore pungente?

È quel calore pungente?
Il calore pungente, noto anche come miliaria, è un tipo di eruzione cutanea che si verifica durante la sudorazione, le cellule morte della pelle o i batteri intrappolati sotto la pelle, o quando le ghiandole sudoripare sono bloccate. Il calore pungente di solito appare sul collo, sulle spalle, sul petto e sull'area attorno alle ascelle, i gomiti e l'inguine.

Il calore pungente di solito scompare da solo in pochi giorni. Ma nei casi più gravi, il calore pungente può interferire con il meccanismo di regolazione del calore del corpo.

Quanto è comune il calore pungente?
Chiunque può sperimentare calore pungente. I bambini e i bambini possono sperimentare calore pungente quando il clima è caldo o umido, perché le ghiandole sudoripare non sono ancora completamente formate. Il calore pungente può essere affrontato riducendo i fattori di rischio. Discutere con il medico per ulteriori informazioni.

Segni e sintomi
Quali sono i segni e i sintomi del calore pungente?
I sintomi comuni di calore pungente sono:

Noduli e grumi rossi e piccoli sulla pelle
Lieve gonfiore
pizzicore
Sensazione lancinante intensa o intensa.
Potrebbero esserci segni e sintomi non menzionati sopra. Se hai dubbi su un particolare sintomo, consulta il tuo medico.

Quando dovrei vedere un dottore?
Il calore pungente di solito scompare in pochi giorni, ma può influire sulla regolazione del calore nel corpo. È necessario contattare il medico se si verificano:

L'area interessata si sente molto dolorosa o gonfia
La quaresima contiene troppo pus
Linfonodi ingrossati sotto l'ascella, il collo o l'inguine
Febbre o brividi
Se si dispone dei segni o dei sintomi sopra o di altre domande, consultare il medico. Il corpo di ogni persona è diverso. Consultare sempre un medico per affrontare le proprie condizioni di salute.

causa
Cosa causa il calore pungente?
Il calore pungente si verifica quando la temperatura è calda e umida. Questa condizione si verifica quando vivi o viaggi in paesi tropicali o indossi abiti che rendono la pelle incapace di respirare. Il calore pungente di solito sarà più grave in una zona chiusa. In alcuni casi, le persone possono sperimentare calore pungente durante l'inverno perché i vestiti sono usati.

Negli adulti, la sudorazione eccessiva può far lavorare eccessivamente i pori e le ghiandole sudoripare e bloccarsi. Il sudore intasato irrita la pelle e il calore pungente. Nei bambini, le loro ghiandole sudoripare non sono ancora perfettamente formate e si rompono facilmente, causando l'intrappolamento del sudore sotto la pelle.

Essere sovrappeso o obesi può causare un'eccessiva sudorazione. L'esercizio prolungato e il riposo a letto possono anche causare calore pungente.

Fattori di rischio
Cosa aumenta il mio rischio per il calore pungente?
Ci sono molti fattori di rischio per il calore pungente, vale a dire:

I neonati sperimentano più facilmente calore pungente per la prima settimana.
Le persone che vivono in aree con un clima tropicale hanno maggiori probabilità di sperimentare calore pungente.
Eccessiva attività fisica senza vestiti appropriati.
Medicina e Medicina
Le informazioni fornite non sostituiscono i consigli medici. SEMPRE consultare il medico.

Come viene diagnosticato il calore pungente?
Il calore pungente può essere diagnosticato osservando l'aspetto della pelle.

Quali sono i trattamenti per il calore pungente?
Il calore pungente di solito scompare da solo in pochi giorni. Alcune cose che puoi fare per ridurre il calore pungente sono evitare calore, umidità, indossare abiti larghi di cotone e ridurre la sudorazione.

Puoi anche usare i farmaci per alleviare il prurito. Alcuni farmaci sono: lozione di calamina, crema di idrocortisone, compresse di antistaminico e steroidi topici. Consultare un medico prima di utilizzare un farmaco che richiede una prescrizione.

Trattamento a casa
Quali sono i cambiamenti dello stile di vita oi rimedi casalinghi che si possono fare per affrontare il caldo pungente?
Qui ci sono lo stile di vita e i rimedi casalinghi che possono aiutarti ad affrontare il caldo pungente:

Evita di sentirti caldo riparando all'esterno e bevendo molta acqua per idratare il tuo corpo.
Bagnare con acqua fredda per lenire la pelle. Essere in una stanza con aria condizionata o usare un ventilatore può anche aiutare. Puoi usare le compresse fredde, ma evita di usarle per più di 20 minuti.