Cos'è il vento seduto (angina pectoris)?

Cos'è il vento seduto (angina pectoris)?
Angina è dolore toracico a causa della mancanza di sangue e ossigeno al cuore. Questo può essere un sintomo di malattia coronarica o aterosclerosi in cui il colesterolo e il grasso (placca) si accumulano nelle arterie coronarie del cuore. L'angina può anche essere causata da spasmi muscolari nell'area delle arterie coronarie.

Mentre l'angina instabile o l'angina pectoris è una condizione che può far sentire al petto dolore improvviso. L'angina pectoris viene anche spesso indicata come vento seduto. Di solito il dolore toracico che appare non può essere previsto, può verificarsi quando sei rilassato e non necessariamente perso quando riposi o stai assumendo farmaci. L'angina instabile è una malattia grave che deve essere trattata immediatamente.

Quanto è comune l'angina instabile?
Angina instabile o angina pectoris è una malattia che si verifica spesso nella comunità. Gli scienziati non sono stati in grado di determinare quali gruppi sono più a rischio di sviluppare angina instabile o questa condizione di vento seduto.

Segni e sintomi
Quali sono i segni e i sintomi di un vento seduto (angina pectoris)?
Il sintomo di angina pectoris è la comparsa di dolore scomodo, sia che si tratti di luce o pesante nel daada. È anche innegabile che sentirai senso di oppressione al petto, dolore o un petto pesante a partire dal petto e talvolta si diffonderà alla schiena, al collo, alla spalla sinistra e all'avambraccio (specialmente la sinistra).

Ci può anche essere dolore che sembra penetrante o caldo come la combustione. Alcune persone lo descrivono come soffocato o attanagliato. Un altro sintomo di angina pectoris è la comparsa di un corpo sudato, possono verificarsi anche nausea, stanchezza, vertigini o mancanza di respiro.

Questa condizione sintomatica può comparire quando si riposa, a intermittenza, a lungo termine, imprevedibile o assistita dal riposo o dall'assunzione di farmaci.

Potrebbero esserci segni o sintomi non elencati sopra. Se hai qualche dubbio sui sintomi, consulta il medico.

Quando dovrei vedere un dottore?
Se si dispone dei segni o dei sintomi sopra elencati o di un lungo dolore al petto, consultare il proprio medico per ottenere una diagnosi accurata. L'angina pectoris è un'emergenza. Se avverti dolore toracico che non va via con il riposo e dura più di 10 minuti, visita immediatamente il pronto soccorso più vicino.

causa
Cosa fa sedere il vento (angina pectoris)?
La presenza di coaguli di sangue che formano placche nelle arterie rende le arterie intasate. Questi coaguli di sangue possono formare, quindi abbattere, quindi formare di nuovo. I coaguli di sangue che non vengono immediatamente trattati aumenteranno di dimensioni e prima di ostruire definitivamente le arterie e causare un infarto.

Fattori di rischio
Cosa aumenta il mio rischio per il vento seduto (angina pectoris)?
Ci sono molti fattori che possono aumentare il rischio di sviluppare angina instabile, come ad esempio:

Età e sesso: uomini sopra i 60 anni e donne che entrano in menopausa.
Storia familiare di malattie cardiache.
Le persone che consumano cibi grassi e sono ricchi di colesterolo.
Le persone che non si esercitano regolarmente.
I fumatori.
Le persone con diabete, ipertensione o persone che hanno alti livelli di colesterolo nei loro corpi.
Medicina e Medicina
Le informazioni fornite non sostituiscono i consigli medici. SEMPRE consultare il medico.

Quali sono le mie opzioni di trattamento per il vento in posizione seduta (angina pectoris)?
In primo luogo, il medico stabilizzerà le condizioni del paziente prima dando antidolorifici, aspirina e ossigeno. Altri farmaci possono essere somministrati anche per controllare la pressione sanguigna e aiutare le arterie ad aprirsi, come le capsule di nitroglicerina che si dissolvono in bocca e possono allargare i vasi sanguigni.

Il trattamento successivo coinvolge vari farmaci (come aspirina, clopidogrel, eparina) per bloccare i blocchi, i farmaci per abbassare la pressione sanguigna e i farmaci (statine) per ridurre il colesterolo e il grasso nel sangue.

Se il metodo di trattamento non ha successo, è probabile che il paziente necessiti di intervento chirurgico (angioplastica, intervento chirurgico per aprire un vaso sanguigno usando un palloncino). Un piccolo tubo è costituito da diversi fili ad incastro (stent) che verranno inseriti in un'arteria bloccata dopo che l'arteria si allarga per impedire un ulteriore restringimento.

Chirurgia a cuore aperto (innesto di bypass dell'arteria coronaria o CABG) è necessaria per i casi molto gravi di blocco delle arterie. Nel metodo CABG, le vene o le arterie vengono rimosse e cucite con le arterie bloccate in modo che il flusso sanguigno possa passare attraverso il blocco.

Quali sono le solite prove per il vento seduto (angina pectoris)?
Il medico prenderà una anamnesi, effettuerà un esame e effettuerà un esame del sangue, utilizzando l'elettrocardiografia (ECG) ei raggi X per valutare le lesioni delle cellule cardiache. Saranno anche misurati cuore e respirazione, pressione sanguigna e livelli di ossigeno nel sangue.

I medici possono anche scoprire se c'è un blocco o una lesione alle cellule cardiache usando raggi X speciali. Uno specialista di malattie cardiache inserirà un tubo sottile e flessibile attraverso un'arteria all'inguine o al braccio verso l'arteria cardiaca.

Trattamento a casa
Quali sono i cambiamenti dello stile di vita oi rimedi casalinghi che si possono fare per superare il vento seduto (angina pectoris)?
Il seguente stile di vita e rimedi casalinghi possono aiutarti ad affrontare il vento che si sta avvicinando.

Visita il tuo medico regolarmente e prendi le medicine secondo la prescrizione.
Ridurre il peso e consumare cibi sani.
Prendere sempre nitroglicerina e bere se necessario.
Informa la tua famiglia e i tuoi amici su come fornire aiuto per i media se in qualsiasi momento appare un infarto.
Fare esercizio solo se è permesso dal medico.
Smetti di fumare.