Infortunio a vita e come gestire

Cos'è un infortunio alla vita?
L'infortunio alla vita è una condizione che si verifica quando la vita sperimenta il ritiro. Ci sono molti muscoli e legamenti che sostengono le ossa nella schiena. I muscoli e i legamenti che si estendono eccessivamente provocano debolezza muscolare e la colonna vertebrale diventa instabile. Bene, questo è ciò che innesca un infortunio alla vita.

Quanto è comune un infortunio alla vita?
Chiunque può sperimentare questa condizione, in particolare atleti di calcio e atleti di ginnastica. È possibile prevenire questa malattia riducendo i fattori di rischio. Si prega di consultare il proprio medico per ulteriori informazioni.

Segni e sintomi
Quali sono i segni e i sintomi di un infortunio alla vita?
Alcuni segni e sintomi di lesioni alla vita sono:

Dolore improvviso in vita che potrebbe diffondersi ai glutei e alle gambe
La vita è pesante quando si fanno attività come piegarsi o allungarsi
Dolore e rigidità in vita
Potrebbero esserci segni e sintomi non menzionati sopra. Se hai dubbi su un particolare sintomo, consulta il tuo medico.

Quando dovrei vedere un dottore?
Chiama il tuo medico se hai difficoltà a urinare o defecare. Inoltre, se si dispone dei segni o dei sintomi sopra o di altre domande, consultare il proprio medico. Il corpo di ogni persona è diverso. Consultare sempre un medico per affrontare le proprie condizioni di salute.

causa
Che cosa causa lesioni alla vita?
Varie cause di lesioni alla vita sono:

Raramente sport
Avere una ferita o cadere
Fare sport senza stiramento o preriscaldamento può causare tensione muscolare
Cattiva postura
Sollevare pesi troppo pesanti
Grave tosse
Fattori di rischio
Cosa aumenta il rischio di avere un infortunio alla vita?
Diversi fattori che possono aumentare il rischio di sperimentare questa condizione includono:

Mancanza di esercizio Ti rende debole e vulnerabile alle lesioni.
Fatica. Questa condizione fa sì che i muscoli non sostengano correttamente le articolazioni. Quando sei stanco, non resisti anche alle forze che agiscono sulle tue articolazioni o al troppo stretching.
Riscaldamento improprio Il riscaldamento prima di un esercizio eseguito in modo errato può causare un rafforzamento dei muscoli, limitare la gamma di movimento delle articolazioni e infine causare lesioni.
Condizioni ambientali Pavimenti scivolosi o irregolari ti rendono vulnerabile alle lesioni.
Attrezzatura sportiva inappropriata. Scarpe o altre attrezzature sportive non adatte o non idonee possono aumentare il rischio di lesioni.

Medicina e Medicina
Le informazioni fornite non sostituiscono i consigli medici. SEMPRE consultare il medico.

Quali sono le opzioni di trattamento per le lesioni alla vita?
Il trattamento per questa condizione include riposo, impacchi di ghiaccio, bagni caldi, medicine e stretching. Il paziente deve riposare per uno o due giorni, quindi ricominciare da una lieve attività fisica. Comprimere usando ghiaccio nei primi 2-3 giorni nell'area gonfia. Bagnarsi o immergersi in un bagno caldo è molto utile.

Farmaci come miorilassanti e farmaci NSAID causano effetti analgesici. I FANS possono causare crampi allo stomaco, diarrea, ulcere, mal di testa, vertigini, perdita dell'udito o noduli rossi. I rilassanti muscolari possono causare sonnolenza, vertigini o noduli rossi.

La terapia fisica e l'esercizio fisico possono aiutare a rafforzare i muscoli addominali e allungare e rafforzare i muscoli della vita dopo la guarigione.

Quali sono le solite prove per le lesioni alla vita?
La diagnosi si basa sulla storia medica, sull'esame obiettivo e può utilizzare metodi di imaging. Le scansioni TC o le risonanze magnetiche possono essere eseguite in circostanze particolari se è necessaria un'immagine più chiara dell'osso, del nervo o dei dischi che scivolano. In alcuni casi, è necessario un metodo elettromeccanico (EMG) per diagnosticare problemi più accurati nel muscolo.

Trattamento a casa
Quali sono i cambiamenti dello stile di vita o rimedi casalinghi che possono essere fatti per affrontare le lesioni lombari?
Alcuni cambiamenti nello stile di vita e rimedi casalinghi che possono aiutarti a gestire questa condizione includono:

Prendi i farmaci regolarmente
Peso inferiore se sei in sovrappeso
Esegui esercizi di stretching e rinforza i muscoli della schiena in modo semplice
Fare attività con una buona postura, specialmente quando si è seduti, in piedi o sollevati. Quando sollevi oggetti pesanti, piega le ginocchia