Cos'è un ascesso perianale?

Cos'è un ascesso perianale?
L'ascesso perianale è una condizione in cui la cavità rettale è piena di pus e pus appare intorno all'ano. Il retto è l'ultima parte dell'intestino crasso dove vengono immagazzinate le feci prima di essere rimosse attraverso l'ano. Quando vengono infettate le ghiandole mucose del retto e del retto, piccoli buchi nella cavità rettale si formano e si riempiono di pus.

I sintomi di ascesso perianale, cause di ascesso perianale e farmaci per ascesso perianale, saranno spiegati più avanti.

Quanto sono comuni gli ascessi perianali?
Questa condizione è comune. Questa malattia è più comune negli uomini rispetto alle donne. Questa malattia può verificarsi nei pazienti di qualsiasi età. Questa malattia può essere prevenuta riducendo i fattori di rischio. Si prega di discutere con il medico per ulteriori informazioni.

Segni e sintomi
Quali sono i segni e i sintomi dell'ascesso perianale?
Segni e sintomi di questa malattia sono principalmente quelli che si sentono palpitanti nel retto e peggiorano durante lo spostamento o lo stretching. Altri sintomi includono: febbre, stitichezza, difficoltà a urinare. A volte il retto può essere caldo, doloroso e gonfio.

Potrebbero esserci segni e sintomi non menzionati sopra. Se hai dubbi su un particolare sintomo, consulta il tuo medico.

Quando dovrei vedere un dottore?
Se si dispone dei segni o dei sintomi sopra o di altre domande, consultare il medico. Il corpo di ogni persona è diverso. Consultare sempre un medico per affrontare le proprie condizioni di salute.

causa
Quali sono le cause degli ascessi perianali?
Una causa comune di questa malattia sono i batteri dell'ano che si diffondono nell'area intorno al retto e provocano l'infiammazione. La maggior parte di questi batteri vive nell'intestino crasso o vive nell'area della pelle vicino all'ano.

Inoltre, questa malattia può anche essere causata da ferite anali infette, infezioni trasmesse sessualmente o disturbi intestinali come il morbo di Crohn e il diverticolite dell'intestino crasso.

Fattori di rischio
Cosa aumenta il mio rischio di ascessi perianali?
Alcuni fattori che aumentano il rischio di avere un ascesso perianale sono:

Sesso anale
diabete
Infiammazione dell'intestino (morbo di Crohn e colite ulcerosa)
Uso di farmaci corticosteroidi
Un sistema immunitario indebolito (come l'HIV / AIDS)
Questa malattia può verificarsi nei neonati o nei bambini piccoli e negli adulti con una storia di piaghe anali
Medicina e Medicina
Le informazioni fornite non sostituiscono i consigli medici. SEMPRE consultare il medico.

Quali sono le mie opzioni di trattamento per ascessi perianali?
Il trattamento principale che può essere fatto per l'ascesso perianale è la chirurgia per aprire e succhiare l'ascesso. Nella maggior parte dei casi, il paziente sarà ambulatoriale, il che significa che puoi tornare a casa dopo l'intervento. Se l'ascesso è troppo profondo, il medico chiederà al paziente di essere ricoverato fino all'esaurimento completo del pus ascesso.

I pazienti spesso soffrono di dolore dopo l'intervento e il dolore può essere alleviato sedendosi in acqua calda 3-4 volte al giorno e usando gli antidolorifici. Gli ammorbidenti delle feci sono usati per prevenire e curare la stitichezza. I pazienti possono usare antibiotici per eliminare i sintomi che appaiono. Tuttavia, questo metodo di trattamento non è un sostituto per la chirurgia e la rimozione di ascessi.

Possono verificarsi complicazioni postoperatorie, come il recupero non completato, la ricomparsa di ascessi e la formazione di fistole. La presenza di una ferita fa gonfiare la ghiandola anale. I fori di solito si formano entro 4 o 6 settimane dopo la rimozione di un ascesso e sono necessari interventi chirurgici.

Quali sono le solite prove per ascessi perianali?
Il medico diagnosticherà l'ascesso anale in base alla storia clinica e ai sintomi. Quindi il medico può esaminare il tuo retto per confermare la diagnosi e la colonscopia per scoprire altre condizioni. In alcuni rari casi, i medici possono eseguire una TC, una risonanza magnetica o un'ecografia per confermare la posizione dell'ascesso.

Trattamento a casa
Quali sono alcuni cambiamenti nello stile di vita o rimedi casalinghi che possono essere fatti per trattare gli ascessi perianali?
Qui ci sono lo stile di vita e i rimedi casalinghi che possono aiutarti ad affrontare gli ascessi perianali:

Devi prendere i farmaci. Gli ascessi perianali non trattati possono diffondersi ad altri tessuti e peggiorare la condizione.

Rivolgersi al proprio medico se si ha dolore anale con febbre
Rivolgersi al proprio medico se si nota pus nel retto o ano
Rivolgersi al proprio medico se si ha una secrezione prolungata da parte di un intervento chirurgico, febbre o dolore dopo l'intervento chirurgico
Alleviare il dolore dopo l'intervento sedendo in acqua calda 3-4 volte al giorno e prendendo antidolorifici
Se ci sono domande, consulta il tuo medico per la migliore soluzione al tuo problema.