Cos'è l'ascesso ai reni?

Cos'è l'ascesso ai reni?
L'ascesso del rene è una raccolta di pus che cristallizza come ghiaia attorno al rene. Il pus deriva dall'infezione del tessuto molle attorno al rene o dall'infezione del tessuto renale periferico. L'ascesso renale è una malattia rara ed è causato da traumi e infezioni associate a calcoli renali.

Il pus che appare nel rene può essere un ascesso microscopico o macroscopico.

L'ascesso microscopico del rene si attacca al tessuto renale. Questo tipo di ascesso è piuttosto raro e può causare insufficienza renale.
L'ascesso rene macroscopico è una raccolta di pus osservata nel tessuto renale. Questa malattia è solitamente accompagnata da pielonefrite acuta e pielonefrite che causa vasospasmo e infiammazione dei reni, che può essere accompagnata dalla formazione di ascessi intorno ai reni.

Quanto sono comuni gli ascessi ai reni?
Circa 1-10 di ogni 10.000 persone vivono questa malattia. Uomini e donne sono ugualmente a rischio. Tuttavia, i pazienti diabetici sono più a rischio e occupano un terzo di tutti i casi.

Questa condizione può essere trattata riducendo i fattori di rischio. Discutere con il medico per ulteriori informazioni.

Segni e sintomi

Quali sono i segni e i sintomi dell'ascesso renale?
Alcuni sintomi comuni di ascesso renale includono:

Sintomi aspecifici

Perdita di peso
disagio
Sintomi specifici

La febbre sta tremando
Scuotere e tremare in modo incontrollabile
Sudorazione eccessiva
Mal di stomaco
Dolore durante la minzione
C'è sangue nelle urine
ipotensione
Pelle pallida
tachicardia

Quando dovrei vedere un dottore?
La diagnosi precoce e il trattamento possono impedire a questa condizione di peggiorare e prevenire altre condizioni mediche di emergenza, quindi parlane immediatamente con il medico per prevenire questa grave condizione.

Se si dispone dei segni o dei sintomi sopra o di altre domande, consultare il medico. Il corpo di ogni persona è diverso. Consultare sempre un medico per affrontare le proprie condizioni di salute.

causa

Cosa causa l'ascesso renale?
Ci sono state dimostrate cause per ascessi renali. Le seguenti sono alcune delle cause principali, che includono:

Infezione del tratto urinario. Le infezioni uretrali, urinarie e uretrali possono diffondersi ai reni causando pielonefrite e ascessi renali.
Batteriemia. Infezioni come polmonite e peritonite si diffondono nel sangue. La diffusione dei batteri attraverso il sangue è chiamata batteriemia. I vasi sanguigni arteriosi trasportano batteri nel tessuto renale e causano la pielonefrite o ascesso renale focale.
Infezione da micoplasma. Si ritiene che gli ascessi di reni causati da hominis micoplasma accompagnino i trapianti di rene.
Pietre del tratto urinario. Le pietre del tratto urinario causano danni all'uretere, che è accompagnato da infezione. L'infezione che si diffonde ai reni provoca ascessi renali.
Infiammazione renale L'infiammazione dei reni causa una condizione per l'infezione renale. L'infezione renale provoca ascessi nei reni.
Iniezione di droghe per iniezione.
Urina neurogenica

Fattore di innesco

Cosa aumenta il mio rischio di ascessi renali?
Ci sono molti fattori scatenanti che possono metterti a rischio per questa malattia, tra cui:

diabete
gestazione
Pazienti anziani - 65 anni e oltre
Anemia falciforme
Malattia autoimmune

Diagnosi e trattamento

Le informazioni fornite non sostituiscono i consigli medici. SEMPRE consultare il medico.

Come viene diagnosticata questa malattia?
Se il medico sospetta di avere un ascesso renale, prima farà un esame fisico. Successivamente, il medico potrebbe chiederti di eseguire diversi test per determinare il trattamento. Alcuni test comunemente consigliati includono:

Esame delle urine Questo test può aiutare i medici a trovare sangue, proteine ​​o batteri nelle urine
Esame del sangue Questo test può aiutare i medici a conoscere la quantità di emoglobina, globuli bianchi e altri.
Rontgen. Questa procedura viene eseguita intorno ai reni se l'ascesso è grande.
Ultrasuoni. Ascessi renali visti intorno ai reni - reperti diagnostici di grandi ascessi perirenali. La dimensione del rene ingrandita indica la possibilità di un ascesso nel rene.
TAC e risonanza magnetica. Scansione TC e RM distinguere tra ascesso intra-renale (nel tessuto renale) ed extra-renale (rene esterno)

Come trattare questa malattia?
Il trattamento che otterrai sarà basato sulle dimensioni e sulle condizioni dell'ascesso renale. Alcune scelte che potresti ricevere includono:

antibiotici

Gli antibiotici sono il trattamento principale per le infezioni renali. Gli antibiotici possono assumere la forma di orale o iniezione. Il farmaco che usi e il tempo di utilizzo dipende dalle condizioni di salute e dai batteri presenti nel test delle urine. Di solito, segni e sintomi di infezione renale iniziano a scomparire entro pochi giorni dal trattamento. Tuttavia, potrebbe essere necessario continuare a utilizzare antibiotici per una settimana o più. Spendi la dose di antibiotici raccomandata dal medico per assicurarti che l'infezione sia completamente sparita.

ipertensione

I medici possono dare inibitori dell'asso.

diabete

Se hai il diabete, possono essere somministrati metformina e insulina.

Drenaggio percutaneo

Un ascesso viene rimosso dall'esterno e il catetere viene lasciato per spese di routine e iniezioni quotidiane di antibiotici.

leggi :

prevenzione

Cosa posso fare a casa per prevenire e curare gli ascessi ai reni?
Ecco alcuni suggerimenti e modi per affrontare questa malattia che puoi fare a casa:

Riscaldare lo stomaco o la parte interessata. Posizionare una piastra elettrica sullo stomaco, sulla schiena o sul lato per ridurre la pressione o il dolore.
Usa antidolorifici. Per la febbre e il disagio, usare un antidolorifico non aspirina che contiene acetaminofene (come Tylenol) secondo le istruzioni del medico o usare i farmaci prescritti dal medico.
Rimanere idratato Bere molti liquidi può aiutare a rimuovere i batteri dalle vie urinarie. Evitare caffeina e alcol fino a quando l'infezione non si è completamente ripresa. Questi prodotti possono aggravare la minzione frequente o urgente.
Se ci sono domande, consulta il tuo medico per la migliore soluzione al tuo problema.