Cos'è l'uovo rovinato?

Cos'è l'uovo rovinato?
L'ovaia offuscata (gravidanza anembrionale o gravidanza vuota) è una condizione che si verifica quando l'ovulo fecondato si attacca alla parete uterina, ma non si sviluppa in un embrione. L'ovulo è avvizzito nel primo trimestre, spesso prima che una donna sappia di essere incinta.

L'osso guastato è una specie di aborto spontaneo. Tuttavia, le donne possono perdere il ciclo mestruale e avere un test di gravidanza positivo. Ciò è causato dalla produzione di ormoni della gravidanza rilasciata dalla placenta che scatena numerosi sintomi di gravidanza. Tuttavia, quando la placenta smette di crescere e i livelli ormonali diminuiscono, i sintomi della gravidanza scompaiono. In questo momento, possono comparire crampi addominali e macchie o sanguinamento mite.

Segni e sintomi
Quali sono i segni e i sintomi dell'ovulo rovinato?
L'ovulo offuscato può causare diversi segni di gravidanza nei primi mesi, il che ti fa pensare di essere ancora incinta. Tuttavia, in seguito, potresti provare:

Crampi addominali
La vagina è macchiata o sanguinante
Le mestruazioni sono più pesanti del solito.
Alcuni altri sintomi o segni potrebbero non essere elencati sopra. Se ti senti in ansia per questi sintomi, consulta immediatamente il tuo medico.

Quando dovrei vedere un dottore?
Se hai i segni o i sintomi sopra elencati o vuoi chiedere, consulta il tuo medico. Ogni corpo funziona in modo diverso l'uno dall'altro. Discutere sempre con il proprio medico per ottenere la soluzione migliore per la propria situazione.

causa
Quali sono le cause dell'uovo rovinato?
L'osso guastato è spesso causato da problemi relativi a geni di sperma o uova di scarsa qualità. A volte, l'ovulo rugoso sorge a causa della divisione cellulare anormale, che innesca un aborto se è noto dal corpo.

Fattori di rischio
Cosa aumenta il mio rischio per l'osso rugoso?
L'ovaia offuscata è più comune nelle donne anziane.

Medicina e Medicina
Le informazioni fornite non sostituiscono i consigli medici. SEMPRE consultare il medico.

Come viene diagnosticato l'ovulo rugoso?
La maggior parte delle donne con l'osso rovinato pensa di essere incinta fino alla comparsa dei sintomi sopra descritti. I normali test di gravidanza non sono in grado di diagnosticare l'ovaio rugoso, il che spiega il motivo per cui i medici devono utilizzare un test a ultrasuoni per determinare se il sacchetto della gravidanza è vuoto.

Quali sono i trattamenti per l'osso rugoso?
Se viene diagnosticato un ovulo rovinato, il medico può consigliarti di attendere un aborto spontaneo, piuttosto che subire una procedura di raschiamento per rimuovere il tessuto placentare. Si ritiene che il corpo di una donna sia in grado di rimuovere il tessuto da solo e non richiede procedure chirurgiche invasive con il rischio di complicanze. Tuttavia, è ancora possibile scegliere la procedura di curettage se si prevede di verificare con il patologo per determinare il motivo dell'aborto spontaneo.

L'uso di farmaci come il misoprostolo su base ambulatoriale può essere un'altra opzione, ma con la possibilità di sanguinamento e di effetti collaterali. Dopo un aborto spontaneo, il medico potrebbe dirle di attendere almeno 1 o 3 cicli mestruali prima di provare nuovamente a rimanere incinta.