Cos'è un punto d'ebollizione?

Cos'è un punto d'ebollizione?
Un punto d'ebollizione è un nodulo sulla pelle che contiene pus. Questa condizione è solitamente causata dall'infezione dei follicoli piliferi nella pelle. Grumi pieni di pus possono apparire su viso, collo, ascelle, glutei e cosce. Le bolle possono anche apparire più di 1 nodulo allo stesso tempo. Questa condizione non è seria ed è facilmente curabile.

Quanto sono comuni queste condizioni?
I foruncoli sono una delle condizioni più comuni della pelle. Donne, uomini, vecchi e facili possono provarlo in qualsiasi momento.

Anche così, le persone che sono malate e che assumono determinati farmaci che influenzano il sistema immunitario saranno più suscettibili all'esperienza delle ulcere. Alcune malattie che possono indebolire il sistema immunitario includono il diabete o l'insufficienza renale. Se hai un sistema immunitario debole, ad esempio a causa della vecchiaia o dell'HIV, sei anche suscettibile alle ulcere.

In generale, questa malattia è correlata ad altre cause. Discutere con il proprio medico per ulteriori informazioni.

Segni e sintomi
Quali sono i segni e i sintomi delle bolle?
Questa condizione di solito appare come un'eruzione rossastra sulla pelle che fa male quando si tocca. Gradualmente, questa eruzione rossastra forma una piccola massa dura, piena di pus, e si sente dolorosa. Grumi possono apparire nell'area del collo, viso, vita, inguine, ascelle e glutei.

Questo nodulo ha un diametro di circa 1,5 - 5 cm. Inoltre, questo grumo può anche essere ingrandito e più doloroso quando viene toccato. In effetti, i grumi possono a volte essere grandi quanto le palline da ping pong.

Alcuni grumi si verificano negli strati più profondi della pelle, quindi appaiono ed emettono un liquido riempito di sangue e liquido bianco. Dopo che il nodulo si è riempito di pus, il dolore diminuirà, ma il gonfiore e il rossore persiste in pochi giorni o settimane, ma può anche lasciare segni.

Se non trattata correttamente, questa condizione può entrare nel flusso sanguigno e infettare gli organi circostanti, causando l'infezione.

Potrebbero esserci segni e sintomi non menzionati sopra. Se hai dubbi su un particolare sintomo, consulta il tuo medico.

Come si distinguono le bolle e i grumi chiazzati?
Molte persone sono spesso confuse per distinguere i grumi dai segni macchiati e chiazzati. Perché, entrambi possono sembrare molto simili. Anche bolle e distorsioni possono a volte rendere la pelle rossa e il nodulo si sente doloroso al tatto. In realtà, le cause di ulcere e brufoli sono diverse. Allo stesso modo, come trattarlo.

Oltre a tutto ciò, qui ci sono modi per distinguere se si verificano ulcere o chiazze:

In termini di apparenza. Se si hanno ulcere, i noduli generalmente derivano da una piccola dimensione e quindi crescono più grandi. Inoltre, alcuni grumi dovuti alle ulcere sembrano gonfiarsi mentre gli zits non lo sono.
In termini di posizione. L'acne di solito appare sul viso, sul torace o sulla schiena perché la posizione ha ghiandole di petrolio molto attive. Mentre se si verificano ulcere, i grumi di solito compaiono in aree dove spesso si suda o si strofina contro i vestiti. Ad esempio, inguine, glutei, ascelle e cosce.
Se sei ancora confuso riguardo alla presenza di ulcere e brufoli, non esitare a chiedere direttamente a un dermatologo. Un dermatologo spiegherà in dettaglio e controllerà direttamente le sue condizioni per determinare il trattamento giusto per la sua condizione.

Quando dovrei vedere un dottore?
Questa malattia richiede raramente cure mediche da parte di un medico. Perché, le bolle possono migliorare da sole entro pochi giorni dopo la loro comparsa.

Anche così, si dovrebbe contattare immediatamente il medico se uno o più dei seguenti sintomi appaiono:

Più di 1 appare allo stesso tempo.
I grumi appaiono sul viso e interferiscono con l'area.
I sintomi peggiorano o si sentono molto dolorosi.
Hai la febbre fino a farti rabbrividire.
Il diametro del nodulo è superiore a 5 cm.
Non guarisce in due settimane (non si rompe dopo l'automedicazione).
Un rimbalzo continua ad apparire.
Linee o arrossamenti che generano pelle sana intorno all'area delle bolle.
Le tue ghiandole linfatiche si gonfiano.
Hai un soffio al cuore, diabete, problemi con il sistema immunitario, o l'uso di farmaci che indeboliscono il sistema immunitario del corpo (ad esempio corticosteroidi o chemioterapia) e compaiono grumi pieni di pus sulla pelle.
Se si dispone dei segni o dei sintomi sopra o di altre domande, consultare il medico. Ricorda, il corpo di ogni persona è diverso. Quindi, consulta sempre un medico per ottenere un trattamento adatto alle tue condizioni di salute.

causa
Cosa causa le bolle?
I foruncoli sono una condizione della pelle che si verifica quando i follicoli piliferi sono infetti da batteri che causano ulcere. I batteri che causano bolle sono Staphylococcus aureus (di solito si trovano nella pelle, nel naso e nella gola).

Anche l'infezione da peli incarniti può essere causa di foruncoli. La pelle infetta da batteri che provoca l'ulcera interrompe il lavoro del sistema immunitario, quindi l'area infetta solitamente si altera.

Questa malattia può essere trasmessa attraverso il contatto diretto tra la pelle sana e il pus sulla massa. Il prestito di cose personali a persone che hanno ulcere aumenta anche il rischio di contrarre questa malattia.

In alcuni casi, questa malattia può anche causare lesioni alla pelle che facilita l'ingresso di batteri che causano ulcere attraverso graffi o punture di insetti.

Altre cause di bolle sono:

Infezione delle ferite
Scarsa pulizia
Indossare abiti stretti.
Esposizione frequente a prodotti chimici o cosmetici.
Malattie come il diabete o l'alcolismo aumentano il rischio di una persona di avere ulcere a causa dell'indebolimento del sistema immunitario.
Questa malattia può peggiorare e causare infezioni batteriche che possono entrare nel flusso sanguigno. Se lasciato deselezionato, le bolle possono causare infezioni più gravi. Di solito una persona può sperimentare ulcere sul corpo o sulla schiena, sul collo, sulle ascelle, sui glutei o sull'inguine.

Ci possono essere diverse altre cause di ulcere non menzionate sopra. Si prega di consultare un medico per ulteriori informazioni.

Fattori di rischio
Cosa aumenta il mio rischio di contrarre questa malattia?
Alcuni fattori che possono aumentare la tua esposizione alle ulcere includono:

Il contatto della pelle con persone che soffrono di ulcere.
Diabete. Questa malattia può indebolire il sistema immunitario, che può rendere il corpo più difficile da combattere l'infezione.
Altre condizioni della pelle Ad esempio, l'acne e l'eczema possono aumentare il rischio di contrarre questa malattia. Perché l'acne e l'eczema possono danneggiare lo strato protettivo della pelle che ti rende più suscettibile a questa malattia.
Sistema immunitario debole. Ci sono diverse condizioni che interferiscono con il tuo sistema immunitario, come l'HIV.
Medicina e Medicina
Le informazioni fornite non sostituiscono i consigli medici. SEMPRE consultare il medico.

Come trattare le bolle?
Esistono vari modi per trattare le bolle. Puoi farlo utilizzando ingredienti naturali e farmaci venduti in farmacia.

Medicina naturale bolle

Se il nodulo pieno di pus che appare sulla pelle non è troppo grande e non è classificato come grave, puoi trattare le bolle usando le bolle naturali. Alcuni di questi farmaci di foruncoli naturali includono:

Comprimere l'acqua calda
I grumi pieni di pus "maturo" possono rompersi entro 1-2 settimane. Bene, puoi mettere un impacco di acqua calda sulla posizione del nodulo per accelerare il processo di guarigione e allo stesso tempo asciugarlo. Le compresse di acqua calda sono tra le bolle naturali più facili da fare.

Preparare acqua tiepida, tiepida e asciugamani / tessuti morbidi e puliti. Immergere un panno / asciugamano pulito in acqua tiepida e strizzarlo per asciugarlo. Metti il ​​tessuto su un pezzo per 10 minuti più volte al giorno. Continuare a comprimere con un panno caldo e umido dopo la rottura della protuberanza riempita di pus.

Questo farmaco di ebollizione naturale può ridurre il dolore e attirare il pus all'interno del nodulo per salire in superficie. Non dimenticare, lavati sempre accuratamente le mani prima e dopo aver toccato questo nodulo pieno di pus.

Non spremerlo!
Un altro rimedio naturale è non provare mai a spremere un nodulo pieno di pus o romperlo accidentalmente a casa. Spremere i grumi che contengono pus può effettivamente aumentare il rischio di diffusione dell'infezione nell'area cutanea circostante. Bene, se continua a diffondersi, questa condizione può causare gravi complicazioni.

Una complicazione che può verificarsi se sei disperato a spremere questo nodulo pieno di pus è la cellulite, che è un tipo di grave infezione batterica sulla pelle che può entrare nel flusso sanguigno. Questo può scatenare la sepsi, nota anche come avvelenamento del sangue, che ha il potenziale di causare infezioni in altri organi del corpo. Ad esempio l'endocardite (infezione del cuore) fino all'osteomielite (infezione dell'osso).

Medicina per bolle in una farmacia

Oltre a vari farmaci di foruncoli naturali che sono stati menzionati sopra, puoi anche trattare le bolle con i bollori medicinali in farmacia. Il medico può prescrivere antibiotici in caso di ulcera grave.

Ecco alcune bolle che possono aiutare ad accelerare il processo di guarigione della tua malattia:

benzocaina
Questo bollore medicinale può aiutare ad alleviare il dolore quando si hanno grumi pieni di pus sulla pelle. Questo perché il contenuto dell'unguento bollente può bloccare il segnale del dolore. Utilizzare l'unguento secondo le istruzioni del medico o ciò che è stampato sull'etichetta della confezione. Di solito, l'uso di un unguento a base di bolle è stato in grado di ridurre il dolore.

Quindi, assicurati di non esagerare con l'unguento bollente perché potrebbe effettivamente causare effetti collaterali.

mupirocina
Questo un unguento a bollore è un antibiotico topico nella classe degli antibiotici acido mono-carbossico comunemente usati per trattare le bolle. Se usato secondo le regole d'uso, questo unguento a bolle è molto efficace nel combattere e inibire la crescita dei batteri che causano le ulcere.

Utilizzare una medicina bollire regolarmente per ottenere il massimo beneficio. Continua ad usare questo medicinale fino a quando la prescrizione non è esaurita. Fermare l'uso di farmaci troppo veloci può far sviluppare ulteriori batteri.

gentamicina
La gentamicina è un unguento a ebollizione contenente antibiotici ad ampio spettro in grado di trattare le ulcere sulla pelle. Questo un unguento bollente appartiene alla classe di antibiotici aminoglicosidici che agiscono bloccando la crescita dei batteri che causano le ulcere.

Per usarlo, è sufficiente applicare l'unguento sottilmente al nodulo almeno 3-4 volte al giorno. Gli antibiotici funzionano bene quando la quantità di farmaco nel corpo rimane costante. Quindi, usa questo unguento a punto di ebollizione all'incirca con lo stesso intervallo.

Continuare a usare questo farmaco fino a quando la prescrizione è esaurita, anche se i sintomi scompaiono dopo pochi giorni. Fermare il farmaco troppo velocemente può far sviluppare ulteriori batteri, che alla fine ritorna alle infezioni. Tuttavia, si raccomanda di non usare questo unguento a bollore per più di due settimane. Perché, l'uso a lungo termine può aumentare il rischio di resistenza agli antibiotici, ovvero la resistenza agli antibiotici. Informi il medico se le sue condizioni persistono o peggiorano.

Ci possono essere molti altri farmaci che puoi usare per curare le bolle. Potrebbe anche essere necessario il farmaco ibuprofene o paracetamolo per me: se l'infezione si è diffusa su tessuti più profondi o più larghi, è possibile prelevare campioni di pus per identificare il tipo di batteri che causano l'infezione in modo più accurato. I risultati dei campioni di pus possono guidare i medici sulla scelta degli antibiotici che possono essere usati per trattare le ulcere. Se usati correttamente, questi due farmaci possono aiutare ad alleviare il dolore a causa di grumi pieni di pus.

Per i casi più gravi, la chirurgia può anche essere eseguita per rimuovere pus in grumi grandi e profondi. Ogni condizione può essere diversa. Consulta il tuo medico per la terapia giusta per te.

Quali sono i soliti test per diagnosticare questa malattia?
Il medico esaminerà la pelle infetta e prenderà campioni di pus per l'esame. Di solito vengono prelevati campioni di pus per identificare il tipo di batteri che causano l'infezione in modo più accurato.

I risultati dei campioni di pus possono guidare il medico sulla scelta degli antibiotici che possono essere utilizzati per trattare il problema.

Trattamento a casa
Quali sono alcuni cambiamenti nello stile di vita o rimedi casalinghi che possono essere fatti per superare questa malattia?
Qui ci sono stile di vita e rimedi casalinghi che possono aiutarti a gestire le ulcere:

Utilizzare gli antibiotici in base a ciò che il medico prescrive per trattare i propri foruncoli. Quindi, non raddoppiare la dose o interrompere l'uso di antibiotici se il medico non lo dice. Fermare il farmaco troppo velocemente può far sviluppare ulteriori batteri, che alla fine ritorna alle infezioni.
Ridurre l'attività fisica fino alla completa guarigione dell'infezione. Evitare la sudorazione e l'esercizio fisico fino a quando si hanno ulcere.
Fare impacchi caldi. Questo può aiutarti a liberarti del liquido pus contenuto nel nodulo.
Mai spremere un nodulo pieno di pus perché può effettivamente diffondere l'infezione.
Cambia vestiti e biancheria da letto ogni giorno e lavali con acqua calda.
Rivolgersi al proprio medico se si ha la febbre oi sintomi non migliorano dopo 3-4 giorni di terapia.