Lesioni e trattamento delle lesioni brachiali del plesso

Cos'è il plesso brachiale?
Il plesso brachiale è una rete neurale che è responsabile dell'invio di segnali dalle ossa dietro alle spalle, alle braccia e alle mani. Strain, pressione o lesioni che causano danni a questo tessuto nervoso o addirittura a rottura o rottura possono causare problemi.

Lesioni lievi sono comuni nel contatto fisico durante lo sport, come il calcio. La lesione del nervo del plesso brachiale può verificarsi anche durante il travaglio. Alcune condizioni di salute, come infiammazioni o tumori, possono influenzare questo tessuto nervoso.

I casi più gravi di lesioni si verificano di solito in incidenti stradali. Questo può causare paralizzanti e intorpidire le mani.

La funzione del nervo del plesso brachiale può essere corretta chirurgicamente con un innesto muscolare o nervoso.

Leggi anche:

Segni e sintomi

Quali sono i segni e i sintomi di una lesione del plesso brachiale?
Segni e sintomi di una lesione del plesso brachiale possono variare a seconda della gravità e della posizione della lesione. Di solito, è interessato solo un lato del braccio.

Lesioni minori di solito causano sintomi come una scossa elettrica o sensazione di bruciore sull'intero braccio, o una sensazione di intorpidimento (intorpidimento) o debolezza nel braccio. Questi sintomi di solito durano solo pochi minuti, ma alcune persone possono sperimentarli fino a giorni o anche settimanalmente o anche più a lungo.

Nei casi di lesioni più gravi, ad esempio a strappare o staccare dalla colonna vertebrale, di solito causa L.

Debolezza o incapacità di muovere i muscoli della mano, del braccio o della spalla.
Non si può muovere e sentire la sensazione di stimolazione, come nella spalla o nella mano.
Grande dolore
Potrebbero esserci segni e sintomi non menzionati sopra. Se hai dubbi su un particolare sintomo, consulta il tuo medico.

Quando dovrei vedere un dottore?
Chiama il medico se si verificano i seguenti sintomi:

Si ripete la sensazione di essere fulminati o bruciati sull'intero braccio
Debolezza nelle mani o nelle braccia
Debolezza nelle mani o nelle braccia dopo l'infortunio
Paralisi totale nella parte superiore del braccio dopo l'infortunio
Dolore al collo
I sintomi compaiono su entrambe le braccia
I sintomi compaiono su tutte le braccia
È importante ottenere una diagnosi e un trattamento immediatamente entro 6-7 mesi dalla lesione iniziale. Il trattamento ritardato può peggiorare le sue condizioni.

Leggi anche:

causa

Cosa causa la lesione del plesso brachiale?
Il danno alla parte superiore del tessuto del plesso brachiale nervoso tende a verificarsi quando la spalla viene schiacciata mentre il collo viene tirato su.

La parte inferiore del nervo tende a farsi male quando la mano viene tirata o spinta con forza sopra la testa.

Questo può essere causato da diverse cose:

Box fisico durante lo sport, come durante il calcio
Lavoro difficile, come la posizione di una culatta o un lungo periodo di travaglio che causa la caduta della spalla di un bambino nel canale del parto. Il danno alla parte superiore del nervo è chiamato paralisi di Erb.
Traumi fisici, incidenti stradali, cadute o ferite da arma da fuoco.
Infiammazione che provoca danni al nervo del plesso brachiale. Uno di questi è causato da una rara condizione chiamata sindrome di Parsonage-Turner
Tumori non cancerosi o cancerogeni che crescono sul plesso brachiale o causano una pressione sul plesso brachiale o si diffondono al tessuto nervoso, causando danni.
Radioterapia del cancro.

Fattori di rischio

Cosa aumenta il rischio di lesioni al plesso brachiale?
Alcuni dei fattori che aumentano il rischio di lesione del plesso brachiale sono:

Impegnarsi in sport fisici, come il calcio e il wrestling.
Coinvolto in un incidente motorizzato.
Diagnosi e trattamento
Le informazioni fornite non sostituiscono i consigli medici. SEMPRE consultare il medico.

Come viene diagnosticata una lesione del plesso brachiale?
I medici diagnosticano le lesioni osservando i sintomi ed effettuando una serie di esami fisici, tra cui:

Elettromiografia (EMG). Questa procedura comporta l'inserimento di un ago nel muscolo per valutare l'attività elettrica nel muscolo durante la contrazione e il riposo. Questa procedura può sembrare un po 'dolorosa, ma poi scompare.
Test di conduzione nervosa, che viene solitamente eseguito in una serie di test EMG. Questo test è fatto per osservare la velocità di conduzione nervosa quando elettrificato. Questa informazione può dire al tuo medico quanto bene i tuoi nervi funzionano.
Risonanza magnetica (MRI). Questo test può dire al medico quanto grave sia la lesione e le condizioni delle principali arterie principali del braccio.
Mielografia computerizzata per tomografia computerizzata (TC). Questo test utilizza i raggi X per scansionare un'immagine dettagliata della colonna vertebrale e delle sue radici nervose. Le scansioni TC vengono solitamente eseguite quando la risonanza magnetica non fornisce risultati ottimali.
Se il medico sospetta che i vasi sanguigni del braccio siano stati feriti, può avere un angiogramma. L'angiogramma è un test di scansione che utilizza un colorante speciale che viene iniettato in una vena per verificare le condizioni delle arterie. Questa informazione è importante per i medici per determinare il piano operativo

Leggi anche:
Come viene trattata la lesione del plesso brachiale?
Il trattamento si baserà sulla gravità della lesione, sul tipo di lesione, sulla distanza dal momento della lesione al trattamento e su vari altri fattori.

I nervi che sono interessati possono essere in grado di guarire se stessi senza essere trattati.

Il medico può consigliare una terapia fisica per mantenere le articolazioni e i muscoli funzionanti correttamente, mantenendo una gamma di movimenti e impedendo alle articolazioni di irrigidirsi.

Durante il processo di recupero possono formarsi cicatrici, che possono essere riparate chirurgicamente per migliorare la funzione nervosa. Questa procedura è solitamente intesa per lesioni nervose che sono state strappate o danneggiate.

La chirurgia per riparare la lesione deve essere eseguita almeno 6-7 mesi dopo la lesione. Se più di questo, i tuoi muscoli potrebbero non funzionare più.

Altre procedure di riparazione degli infortuni comprendono innesti nervosi, trasferimenti nervosi (da altre aree della colonna vertebrale), trasferimenti muscolari (rimozione di muscoli o tendini da altre aree del corpo per sostituire il tessuto danneggiato).

Per gestire il dolore da un infortunio, i medici prescrivono di solito antidolorifici oppioidi. La ragione è che il dolore causato da una lesione del plesso brachiale è spesso descritto come dolore estremo, schiacciamento e sensazione di bruciore continuamente debilitante.