Qual è il diabete mellito di tipo 2?

Qual è il diabete mellito di tipo 2?
Il diabete mellito è una condizione in cui vi è un alto livello di zucchero (glucosio) nel sangue. Questo è anche spesso definito come il diabete.

Esistono 3 tipi di diabete: diabete di tipo 1, diabete di tipo 2 e diabete gestazionale. Il diabete di tipo 2 è una patologia di vecchia data (cronica). Nel diabete di tipo 2, il corpo non può usare correttamente l'insulina, uno speciale ormone prodotto dalle cellule beta nel pancreas.

L'insulina è molto importante perché controlla la quantità di zucchero (glucosio) che le cellule ricevono dal sangue. Le persone con diabete hanno molto zucchero nel sangue, ma non abbastanza per le cellule del corpo. Questa condizione causa gravi complicazioni nel cuore, vasi sanguigni, occhi, reni, sistema nervoso, gengive e denti.

Quanto è comune il diabete mellito di tipo 2?
Il diabete di tipo 2 è il tipo più comune di diabete. Circa il 95% dei casi di diabete è di tipo 2, il diabete mellito In generale, il diabete può colpire tutte le persone di tutte le età, compresi i bambini. Tuttavia, il diabete di tipo 2 di solito si verifica negli adulti e negli anziani. Inoltre, le persone che sono obese e raramente si spostano hanno un rischio più elevato di sviluppare il diabete di tipo 2.

leggi : 

Segni e sintomi

Quali sono le caratteristiche e i sintomi del diabete mellito di tipo 2?
Quali sono i segni e i sintomi del diabete di tipo 2?

Il diabete di tipo 2 è una condizione che ha sintomi significativi. Quelli con diabete mellito di tipo 2 spesso non presentano alcun sintomo nei primi giorni. Non riescono nemmeno a realizzare i sintomi per diversi anni.

La fame aumenta
Aumenta la sete
Minzione frequente, soprattutto di notte
Ferite che sono lente da recuperare o frequenti infezioni
Visione sfocata
stanco
Dolore o intorpidimento ai piedi e alle mani
formicolio
pruriginoso
Prurito pubico (femmina)
Disfunzione erettile (maschio)
Ci sono un numero di possibili segni e sintomi non menzionati sopra. Se ha ulteriori domande su un sintomo, contatti il ​​medico.

Quando dovrei vedere un dottore?
Se ha segni o sintomi di quanto sopra o ha domande, si prega di contattare il medico. Il corpo di tutti reagisce in modo diverso. Discutere con il proprio medico per determinare il migliore per la propria situazione.

causa

Che cosa causa il diabete mellito di tipo 2?
Il diabete di tipo 2 è una condizione che può essere causata da certe cose. Quando si soffre di diabete di tipo 2, il grasso, il fegato e le cellule muscolari non rispondono correttamente all'insulina. Questo è chiamato insulino-resistenza (resistenza all'insulina). Di conseguenza, le cellule non possono ricevere zucchero nel sangue per essere trasformate in energia.

Quando lo zucchero non può entrare nelle cellule, i livelli di zucchero nel sangue aumentano. Questo è chiamato iperglicemia.

Le cause della difesa dell'insulina includono:

Essere sovrappeso o obesi: l'aumento di grasso rende l'organismo insulino-resistente, rendendo difficile l'uso corretto dell'insulina.
Ereditarietà o se la famiglia ha una storia medica di diabete può anche influenzarlo. I fattori genetici sono anche fattori che causano il diabete di tipo 2.

Fattori di rischio

Chi è a rischio per il diabete mellito di tipo 2?
Il diabete di tipo 2 è una condizione che non è completamente compresa dagli esperti. Perché alcune persone sperimentano un aumento del rischio di diabete di tipo 2 e altre no. Tuttavia, ci sono alcune cose che aumentano chiaramente i fattori di rischio per il diabete di tipo 2, come ad esempio:

Peso corporeo Essere in sovrappeso è un importante fattore di rischio per il diabete di tipo 2. Il tessuto grasso più denso, più cellule immunitarie per l'insulina. Ma non solo le persone in sovrappeso sono a rischio per il diabete di tipo 2.
Distribuzione del grasso. Se il tuo corpo immagazzina grasso sullo stomaco, il rischio è maggiore per il diabete di tipo 2 rispetto al fatto che il tuo corpo immagazzini grasso in altre parti, come fianchi e cosce.
Stile di vita inattivo Più sei passivo, maggiore è il rischio di sviluppare il diabete di tipo 2. L'attività fisica ti aiuta a controllare il tuo peso, usa il glucosio come energia e rende le tue cellule più sensibili all'insulina.
Storia medica di famiglia. Il rischio di sviluppare il diabete di tipo 2 è maggiore se i tuoi genitori o fratelli hanno il diabete di tipo 2.
Ras. Anche se non è ancora chiaro il perché, la maggior parte delle persone di una razza - tra cui neri, ispanici, indiani americani e asiatici-americani - hanno maggiori probabilità di essere a rischio per il diabete di tipo 2 rispetto ai bianchi.
Età. Il rischio di diabete di tipo 2 aumenta man mano che si invecchia, soprattutto dopo i 45 anni di età. Ciò potrebbe essere dovuto al fatto che le persone di questa età tendono a essere meno mobili, a perdere massa muscolare e ad aumentare di peso con l'avanzare dell'età. Inoltre, il processo di invecchiamento determina anche una riduzione della funzione delle cellule beta pancreatiche come produttore di insulina. Tuttavia, il diabete di tipo 2 aumenta anche drammaticamente negli adolescenti e nella prima età adulta.
Prediabete. Il prediabete è una condizione in cui i livelli di zucchero nel sangue sono più alti del normale, ma non abbastanza alti da essere classificati come diabete. Se non trattato, il prediabete può progredire nel diabete di tipo 2.
Diabete gestazionale Se si verifica il diabete durante la gravidanza, aumenta il rischio di sviluppare diabete di tipo 2. Se partorisci un bambino che pesa più di 4 chilogrammi, il bambino è a rischio di sviluppare il diabete di tipo 2 nella sua vita adulta.
Sindrome dell'ovaio policistico. Per le donne che soffrono di questa sindrome - che è l'irregolarità del ciclo mestruale, l'eccessiva crescita dei peli e l'obesità - aumenterà il rischio di diabete.

Medicina e Medicina

Quali sono i tipi di farmaci per il diabete mellito che vengono spesso utilizzati?
Il diabete di tipo 2 è una condizione che non può essere curata, ma può essere controllata. Una volta diagnosticata, puoi imparare cosa devi fare per rimanere in salute. Richiede solo alcuni cambiamenti e un impegno per condurre uno stile di vita più sano. Ecco alcune cose che puoi fare per trattare la tua condizione di diabete: leggi : Cos'è il cancro (ulcera talpa)?

1. Dieta sana

Sebbene i diabetici abbiano un'alta glicemia, ciò non significa che il digiuno (con l'obiettivo di ridurre l'assunzione di glucosio) risolverà il problema. Se ti viene diagnosticato il diabete, devi sottoporti a una dieta che ti aiuti a controllare il livello di glucosio. Dietologi possono aiutarti a preparare una dieta. Se vuoi subire il digiuno, consulta questo argomento prima con il medico.

2. Sport

Dovresti allenarti regolarmente (3-4 volte a settimana per circa 30 minuti) e vivere attivamente perché il movimento può controllare i livelli di zucchero nel sangue. Inoltre, dovresti anche prenderti cura dei tuoi piedi, soprattutto se ti senti insensibile, formicolio, intorpidimento e ferite e controlla regolarmente gli occhi per prevenire complicazioni in futuro.

3. Farmaci per il controllo dello zucchero nel sangue e terapia insulinica

Il medico esaminerà le sue condizioni e determinerà quali farmaci o terapie sono adatti a te. Il medico può dare solo un tipo di medicina o dare una combinazione di farmaci. Consultare il proprio medico su eventuali effetti collaterali del farmaco e cosa fare se si presentano effetti collaterali. Uno degli effetti collaterali più comuni del farmaco è la debolezza dovuta all'ipoglicemia (basso livello di zucchero nel sangue). Per il primo soccorso, bere un tè caldo dolce quindi consultare immediatamente un medico. leggi : Quali sono i morbilli che causano e trattano

Quali sono i soliti test per diagnosticare il diabete mellito di tipo 2?
Il diabete può essere diagnosticato con un esame del sangue come segue:

Test del glucosio a digiuno
Test glicemico casuale
Test del glucosio orale
Test dell'emoglobina A1c
Se ti viene diagnosticato il diabete di tipo 2, dovresti andare da un medico ogni 3 mesi in modo da poter:

Controlla la pelle e le ossa sulla pianta dei piedi e dei piedi.
Controlla se i tuoi piedi sono intorpiditi.
Controlla la tua pressione sanguigna.
Controlla la parte posteriore dei tuoi occhi con uno strumento speciale.
Completa il test A1C (ogni 6 mesi se il tuo diabete è ben controllato)
Questi test e controlli aiuteranno te e il tuo medico a monitorare il diabete e a prevenire i problemi causati dal diabete. Inoltre, è necessario effettuare i seguenti controlli una volta all'anno:

Controllare i livelli di colesterolo e trigliceridi.
Fai un test annuale per assicurarti che i tuoi reni funzionino correttamente (microalbumina e creatinina sierica).
Vai dal dentista ogni 6 mesi per la pulizia e l'esame generale. Assicurati che il tuo dentista e il tuo operatore sanitario sappiano che hai il diabete.

Trattamento a casa

Quali sono i cambiamenti dello stile di vita per superare il diabete (diabete mellito di tipo 2)?


Il diabete di tipo 2 è una condizione che può essere curata e mantenuta modificando lo stile di vita. I rimedi casalinghi possono aiutarti ad affrontare il diabete di tipo 2, come ad esempio:

Mantenere il livello di zucchero nel sangue normale con un obiettivo di glicemia a digiuno (PIL) <100 mg / dL e glicemia 2 ore dopo i pasti (post prandiale) <140 mg / dL.
Esercizio fisico regolare e dieta sana specifica per il diabete
Cerca di avere un peso corporeo normale con un indice di massa corporea target di 18,5- <23
Mangiare cibi dietetici sani: alimenti fibrosi, verdura, frutta, zucchero basso, basso contenuto di grassi e cibi con farina bianca.
Vai dall'oftalmologo ogni anno e dal dentista due volte all'anno
Rivolgersi al proprio medico se non si può mangiare o bere a causa di vomito
Rivolgersi al proprio medico se si sente debole dopo l'assunzione di farmaci per il controllo dello zucchero nel sangue
Rivolgersi al proprio medico se il livello di zucchero nel sangue è improvvisamente anormale
Non fumare
Inoltre, la cura del piede è molto importante nei diabetici perché una delle complicazioni che spesso si verifica è che i piedi sono intorpiditi o insensibili, così spesso i diabetici non sono consapevoli di eventuali lesioni ai piedi. Le ferite nei diabetici richiedono particolare attenzione e trattamento e se non trattate immediatamente possono causare un'infezione che spesso porta all'amputazione, anche alla morte.

La cura del piede che puoi fare in modo indipendente è la seguente:

Indossare sempre calzature, anche in sabbia e in acqua
Controlla regolarmente i tuoi piedi ogni giorno, ad esempio prima di ogni letto, per vedere se ci sono pelle screpolata, arrossamento o dolore
Controlla le calzature prima di indossarle. Ci sono ghiaia o altri oggetti che possono causare lesioni.
Tagliare le unghie regolarmente
Mantieni i piedi puliti e non bagnati. Se la pelle è secca, utilizzare una crema idratante.
Le scarpe non devono essere troppo strette o larghe. Non usare i tacchi alti.
Se ci sono callosità (calli) o occhielli, diluiscili regolarmente.
Non usare cuscini o bottiglie di acqua calda o pietre per i piedi. I piedi intorpiditi non possono sentire calore o dolore, quindi se c'è una bruciatura o un graffio, è probabile che tu non ne sia consapevole.
Se avete domande, consultate il vostro medico per capire e la soluzione migliore per voi.