Sintomi di lesioni da ACL causa e trattamento

Qual è la lesione ACL?
La lesione dei legamenti crociato anteriore è il verificarsi di un eccessivo stiramento o rottura del legamento crociato anteriore nel ginocchio. Anteriore crociato legamenti (ACL) è un legamento situato nel mezzo del ginocchio. L'ACL impedisce allo shin di scivolare di fronte al femore.

A seconda della gravità e del livello di attività, lo strappo del legamento può essere parziale o completo. Gli infortuni vanno da lievi, come piccoli strappi, a gravi, come quando il legamento viene strappato completamente o quando il legamento e parte dell'osso sono separati dal resto dell'osso.

Quanto è frequente il danno da ACL?
I legamenti crociato anteriori tendono a verificarsi negli atleti che partecipano a sport ad alta intensità come il calcio e il basket.

Questo infortunio può essere gestito riducendo i fattori di rischio. Si prega di discutere con il medico per ulteriori informazioni.

Segni e sintomi
Quali sono i segni e i sintomi della lesione ACL?
I segni e i sintomi dell'ACL solitamente includono:

Suona forte quando si verifica una lesione
Il dolore che è stato così grave che non ho potuto continuare l'attività
Nel giro di poche ore c'è un gonfiore
Perdita di raggio di movimento
Si sente instabile con cuscinetti pesanti
Gonfiore del ginocchio che si verifica dopo le prime ore dopo l'infortunio è probabile a causa di sanguinamento nel ginocchio.
Potrebbero esserci segni e sintomi non menzionati sopra. Se hai dubbi su un particolare sintomo, consulta il tuo medico.

Quando dovrei vedere un dottore?
Se si dispone dei segni o dei sintomi sopra o di altre domande, consultare il medico. Il corpo di ogni persona è diverso. Consultare sempre un medico per affrontare le proprie condizioni di salute.

causa
Quali sono le cause delle lesioni ACL?
I legamenti delle lesioni del crociato anteriore possono verificarsi quando si ha un impatto molto forte sul lato del ginocchio, ad esempio quando si viene colpiti da un placcaggio mentre si gioca a calcio. Questo infortunio può verificarsi quando si smette di muoversi troppo velocemente e si cambia direzione quando si corre, si atterra saltando o si gira. Inoltre, lo stiramento dell'articolazione del ginocchio a causa di cadute o cadute da una scala può anche causare ACL.

Le lesioni ACL si verificano spesso con altre lesioni. Ad esempio, gli ACL lacerati si verificano spesso insieme allo strappo di altre parti del legamento del ginocchio e della cartilagine che assorbono lo shock nel ginocchio. Questo tipo di infortunio è comune nel calcio, nello sci e in altri sport che hanno molti movimenti di stop-and-go, jump o run in una direzione tortuosa.

Fattori di rischio
Cosa aumenta il rischio di lesioni da ACL?
Ecco alcuni fattori che ti rendono più a rischio di sviluppare ACL:

Alto indice di massa corporea
Atterraggio meccanico diretto
Genere femminile
Larghezza tacca
Legamenti deboli
Medicina e Medicina
Le informazioni fornite non sostituiscono i consigli medici. SEMPRE consultare il medico.

Come viene diagnosticata la lesione ACL?
Per diagnosticare una lesione, il medico esaminerà il tuo ginocchio per scoprire il gonfiore e il dolore che senti. Inoltre, muoverà anche il ginocchio con molte posizioni per valutare i vari movimenti e le funzioni dell'intero giunto.

Non solo, il medico può raccomandare diversi test per scoprire le ragioni e anche per determinare la gravità della lesione.

A raggi X
Magnetic Resonance Image (MRI)
ultrasuono
Quali sono i trattamenti per il danno da ACL?
Quando si verifica un infortunio ACL, è necessario contattare immediatamente il medico e seguire questa procedura iniziale di primo soccorso:

Sollevare le gambe sopra il livello del cuore e riposare tutto il corpo.
Comprimere il ginocchio con ghiaccio per almeno 20 minuti e continuamente entro 2 ore.
Utilizzare antidolorifici, come i farmaci antinfiammatori non steroidei.
Ricorda anche di non fare quanto segue:

Non muovere il ginocchio in caso di lesioni gravi.
Utilizzare una stecca per mantenere il ginocchio dritto fino a quando non viene esaminato da un medico.
Non tornare a giocare o fare altre attività finché non sei trattato.
Il trattamento per ACL strappata può includere approcci a misure non chirurgiche e chirurgiche, a seconda delle esigenze individuali del paziente. il trattamento non chirurgico può includere il rinforzo e la terapia fisica. Questo trattamento può essere efficace per coloro che sono anziani o hanno livelli molto bassi di attività. D'altra parte, il medico può raccomandare un intervento chirurgico se:

Sei un atleta e vuoi continuare il tuo lavoro legato allo sport, soprattutto se lo sport in questione prevede attività di salto, taglio o spinning.
Più di un legamento o una cartilagine nel ginocchio sono feriti.
Sei giovane e attivo.
Lesioni che fanno vacillare il ginocchio per riprendere le attività quotidiane.
Trattamento a casa
Quali sono alcuni cambiamenti nello stile di vita o rimedi casalinghi che possono essere fatti per affrontare gli infortuni ACL?
Per prevenire lesioni ACL, è necessario utilizzare la tecnica giusta durante l'allenamento. Inoltre, devi anche fare attenzione quando fai le attività quotidiane e usa la protezione quando devi fare un duro lavoro.