Qual è la causa del trattamento dermatomiosite

Cos'è la dermatomiosite (dermatomiosite)?
La dermatomiosite è una rara infiammazione. I sintomi includono un'eruzione prominente, muscoli deboli, infiammazione di miopatia sconosciuta e infiammazione dei muscoli. La dermatomiosite è una delle tre miopatie infiammatorie.

Quanto è comune la dermatomiosite (dermatomiosite)?
Questa condizione può essere vissuta da bambini e adulti. Negli adulti, la dermatomiosite appare di solito tra la fine degli anni '40 e l'inizio degli anni '60. Nei bambini, di età compresa tra 5 e 15 anni.

La dermatomiosite è più comune nelle donne rispetto agli uomini. Per maggiori informazioni, contattare il medico.

leggi :

Segni e sintomi

Quali sono i segni e i sintomi della dermatomiosite (dermatomiosite)?
Alcuni dei più comuni segni e sintomi della dermatomiosite includono:

Problemi di pelle Di solito compare un'eruzione violacea o rossastra, specialmente sul viso, palpebre, nocche, gomiti, ginocchia, petto e schiena. Questa eruzione cutanea può essere dolorosa o pruriginosa e spesso è un sintomo precoce della dermatomiosite.
Muscoli deboli La debolezza muscolare lenta di solito inizia dai fianchi, le cosce, le spalle, le braccia e il collo, sia sul lato destro che sul lato sinistro del corpo. Nel corso del tempo, questa condizione peggiorerà.
Potrebbero esserci segni e sintomi non menzionati sopra. Se hai dubbi su un particolare sintomo, consulta il tuo medico.

Quando dovrei vedere un dottore?
Se si dispone dei segni o dei sintomi sopra riportati o di altre domande, si rivolga al medico. Soprattutto se si verificano:

Limp muscoli
Una eruzione cutanea che appare senza una chiara causa
Il corpo di ogni persona è diverso. Consultare sempre un medico per affrontare le proprie condizioni di salute. leggi : fibrosi cistica? cause e trattamento

causa

Che cosa causa la dermatomiosite (dermatomiosite)?
La causa esatta della dermatomiosite è sconosciuta. Tuttavia, questa condizione è simile alle malattie autoimmuni. Le malattie autoimmuni si verificano quando le cellule del corpo incaricate di attaccare le cause della malattia (indicate come anticorpi) attaccano effettivamente le cellule del corpo sano.

Avere un sistema immunitario debole può anche renderti vulnerabile a questa condizione. Il tuo sistema immunitario può essere indebolito a causa di infezioni virali, cancro e altre malattie.

Diagnosi e trattamento

Le informazioni fornite non sostituiscono i consigli medici. SEMPRE consultare il medico.
Come fanno i medici a diagnosticare la dermatomiosite (dermatomiosite)?
Se il medico sospetta dermatomiosite, potrebbe essere richiesto di eseguire i seguenti controlli.

Esami del sangue per vedere livelli elevati di enzimi muscolari come la creatinina chinasi e l'aldolasi. L'aumento dei livelli di creatinina chinasi e aldolasi può indicare un danno muscolare. Gli esami del sangue sono anche in grado di rilevare anticorpi che causano la comparsa di sintomi di dermatomiosite.
Radiografia del torace (radiografia del torace) per verificare la presenza di danni ai polmoni, spesso riportati nei pazienti con dermatomiosite.
Il medico può inserire un sottile elettrodo ad ago nella pelle per testare l'attività elettrica (elettrica) quando il muscolo è teso e teso. I cambiamenti nei modelli di attività elettrica possono indicare una patologia muscolare in determinati luoghi.
Risonanza magnetica per monitorare l'infiammazione nei muscoli.
Biopsia della pelle o del muscolo. La pelle o il tessuto muscolare saranno prelevati ed esaminati in laboratorio per assicurare la presenza di dermatomiosite. Se solo una biopsia cutanea può mostrare la dermatomiosite, non è più necessario sottoporsi a una biopsia muscolare.

Come viene gestita la dermatomiosite (dermatomiosite)?
Per alcune persone, questa condizione non può essere curata. Tuttavia, i farmaci come l'assunzione di farmaci, la terapia fisica e la chirurgia possono effettivamente aiutare a condizionare la pelle e i muscoli. leggi : Cos'è la paralisi cerebrale?

Farmaci corticosteroidi

Potrebbero essere prescritti farmaci corticosteroidi come il prednisone che ridurranno la risposta immunitaria. Questo può aiutare ad alleviare l'infiammazione.

Per quanto riguarda alcune persone, in particolare i bambini, i sintomi possono effettivamente scomparire dopo il trattamento con corticosteroidi. Questo fenomeno è chiamato remissione. La remissione della dermatomiosite può verificarsi per periodi di tempo molto lunghi (può ripresentarsi anni dopo) o permanentemente (recupero completo).

I corticosteroidi non dovrebbero essere utilizzati a lungo termine, specialmente in dosi elevate a causa dei potenziali effetti collaterali dannosi. Il medico può anche prescrivere farmaci speciali per prevenire e sopprimere gli effetti collaterali dei corticosteroidi, come l'azatioprina e il metotrexato. Consultare il proprio medico e il farmacista per l'uso di corticosteroidi nel trattamento della dermatomiosite.

Se i corticosteroidi non aiutano la tua condizione, il medico può prescrivere altri farmaci per sopprimere la risposta immunitaria.

Terapia con immunoglobuline per via endovenosa (IVIG)
Se hai la dermatomiosite, il tuo corpo produrrà anticorpi che invece invadono la pelle e i muscoli. Ora, la terapia con imunglobina per via endovenosa (IVIG) userà anticorpi sani per bloccare gli anticorpi che attaccano la pelle e i muscoli.

L'IVIG consiste di vari anticorpi di migliaia di persone che hanno donato sangue. Questi anticorpi verranno somministrati attraverso liquidi per via endovenosa (per via endovenosa).

Altri trattamenti
I medici possono anche fornire cure di supporto come:

Fisioterapia per migliorare la funzione e la forza muscolare prevenendo il danneggiamento del tessuto muscolare
Farmaci antimalarici come l'idrossiclorochina per trattare l'eruzione
Chirurgia per rimuovere i depositi di calcio
Antidolorifici leggi : Che cosa è una lesione alla caviglia?

Trattamento a casa

Quali sono i cambiamenti dello stile di vita oi rimedi casalinghi che possono essere fatti per trattare la dermatomiosite (dermatomiosite)?
Qui ci sono lo stile di vita e i rimedi casalinghi che possono aiutarti ad affrontare questa malattia.

Scopri il più possibile sulla tua malattia. Per esempio, controllando diligentemente con un medico, unendosi a una comunità con dermatomiosite e chiedendo alle infermiere.
Informi immediatamente il medico se ha un disturbo o un sintomo specifico o se il farmaco che sta assumendo causa effetti collaterali.
Continuare a esercitare regolarmente per mantenere la forza e la forma fisica. Tuttavia, chiedi al tuo medico prima di tutto l'esercizio come raccomandato per la tua condizione.
Riposati a sufficienza, non aspettare finché sei esausto a morte.
Parla con le persone più vicine, i terapeuti o gli psicologi dei tuoi sentimenti e delle tue battaglie mentali. Avere questa malattia non è certamente facile e devi gestire il tumulto emotivo che si presenta.
Si prega di discutere con il medico per ulteriori informazioni. Se ci sono domande, consulta il tuo medico per la migliore soluzione al tuo problema.

Hello Health Group non fornisce consigli medi