Cos'è la dermatite erpetiforme?

Cos'è la dermatite erpetiforme?
La dermatite erpetiforme è una malattia autoimmune che colpisce la pelle. La dermatite erpetiforme è una condizione di prurito associato a enteropatia sensibile al glutine (GSE). Ciò si verifica quando il sistema immunitario del corpo reagisce con il glutine che viene digerito dal corpo. Ma questo può anche essere causato da molti altri problemi del sistema immunitario.

Quanto è diffusa la dermatite erpetiforme?
La dermatite erpetiforme è una rara malattia della pelle. Questa malattia attacca uomini e donne all'età di 20-60 anni. È possibile ridurre la possibilità di contrarre questa malattia riducendo alcuni fattori di rischio. Consultare sempre il proprio medico per ulteriori informazioni.

Segni e sintomi

Quali sono i segni e i sintomi della dermatite erpetiforme?
La dermatite erpetiforme è una condizione che ha sintomi come sensazione di prurito, bruciore della pelle come vesciche. Questa pelle brucia appare sul cuoio capelluto, viso, gomiti, avambracci, ginocchia, spalle, schiena e glutei.

Ci sono molti altri possibili segni e sintomi non menzionati. Se avete domande su questi segni, si prega di consultare un medico.

Quando dovrei vedere un dottore?
Allo stato attuale, la causa principale della dermatite erpetiforme non è stata trovata. Ma in alcuni casi, le difese immunitarie e i disturbi ormonali possono scatenare la dermatite per diventare herpes.

causa

Che cosa causa la dermatite erpetiforme?
La dermatite erpetiforme è una condizione che può essere trattata se è ancora lieve. Tuttavia, consultare immediatamente un medico se il paziente ha diarrea, problemi digestivi per più di due settimane, pelle pallida, facilmente irritabile.

Fattori di rischio

Cosa aumenta il mio rischio per la dermatite erpetiforme?
Ci sono molti fattori che possono aumentare il rischio di questa infezione della pelle. Tuttavia, questa malattia tende a verificarsi in persone con:

I familiari soffrono di celiachia o dermatite da herpes.
Diabete di tipo 1
Sindrome di Down o sindrome di Turner
Malattia della tiroide
Sindrome di Sjogren
colite

Medicina e Medicina

Le informazioni fornite non sostituiscono i consigli medici. SEMPRE consultare il medico.

Quali sono le mie opzioni di trattamento per la dermatite erpetiforme?
Il processo di trattamento della dermatite da herpes dipende dalla gravità della malattia. Trattamenti comuni includono: immergere la pelle in acqua fredda per alleviare il gonfiore, il prurito e fare una dieta senza glutine. Inoltre, farmaci come steroidi, lozioni calamine, antistaminici dapsone o sulfapiridina possono ridurre l'infiammazione (gonfiore, arrossamento) e ridurre il peso e la durata della malattia.

Quali sono i soliti test per la dermatite erpetiforme?
Per diagnosticare la dermatite erpetiforme, il medico esaminerà le cartelle cliniche e osserverà le vesciche sulla superficie della pelle. Se la progressione della malattia peggiora, il medico può chiederti di fare un esame del sangue o una biopsia delle cellule della pelle (un campione di test della cellula della pelle usando un microscopio).

leggi :

Trattamento a casa

Quali sono i cambiamenti dello stile di vita oi rimedi casalinghi che possono essere fatti per curare la dermatite erpetiforme?
Lo stile di vita e i rimedi casalinghi di seguito possono aiutarti ad affrontare la dermatite erpetiforme:

Utilizzare le medicine prescritte da un medico.
Evita gli alimenti che contengono glutine (trovato nel grano).
Evita le attività che fanno sudare di più il corpo.
Pulire la pelle per ridurre il rischio di infezione.
Riesame secondo il programma del medico
Lavare regolarmente vestiti, vestiti e lenzuola.
Se ci sono domande, consulta il tuo medico per la migliore soluzione al tuo problema.
Chiama il medico se le vesciche sulla pelle peggiorano o se compaiono nuove ferite durante il trattamento.