Cos'è la malattia coronarica (CAD)?

Cos'è il CHD?
La malattia coronarica dell'arteria (CAD) o malattia coronarica è una condizione in cui l'accumulo di placca nelle arterie coronarie fa sì che le arterie coronarie si restringano. La condizione della malattia coronarica (CHD) è solitamente causata dall'accumulo di colesterolo in modo da formare placche sulla parete arteriosa per un considerevole periodo di tempo. Il processo di accumulazione è chiamato aterosclerosi. Nel corso del tempo, la CHD può indebolire il muscolo cardiaco e causare complicazioni quali insufficienza cardiaca e aritmie (disturbi del ritmo cardiaco)

Quanto è comune CHD?
Tutti possono sperimentare questa malattia. Ma i neri e la popolazione del sud-est asiatico hanno la più alta possibilità. Ci sono dal 5 al 9% di adulti oltre i 20 anni che soffrono di malattia coronarica. È possibile ridurre la possibilità di sviluppare questo disturbo riducendo i fattori di rischio. Si prega di consultare un medico per ulteriori informazioni.

Segni e sintomi

Quali sono i segni e i sintomi di CHD?


La cardiopatia ischemica è una condizione che ha sintomi precoci e disturbi come il dolore al torace molto grave aka Angina (dolore al petto). L'angina si verifica quando il muscolo cardiaco non riceve abbastanza afflusso di sangue ricco di ossigeno. Il paziente si sentirà pizzicato o sentirà una forte pressione sul torace. leggi - Qual è la paralisi di Bell?

La sensazione di essere pizzicato può diffondersi alle spalle, alle braccia, al collo e all'indietro o può essere come penetrare dalla parte anteriore del torace alla schiena. Il dolore può apparire e peggiorare quando il paziente sta svolgendo attività, come nell'esercizio fisico.

Questi forti stress mentali psicologici ed emotivi possono causare Angina. Un altro sintomo è la difficoltà di respirazione, il cuore non diffonde il sangue ricco di ossigeno necessario per il corpo, nausea, vomito e sudore freddo. Inoltre, il fluido raccolto nei polmoni causa un peggioramento della respirazione.

Quando dovrei vedere un dottore?
Se avverti un intenso dolore toracico o sospetti di avere un infarto, chiama immediatamente un'ambulanza. A volte i pazienti pensano erroneamente che Angina sia "fredda". Questo spesso rende i pazienti in ritardo per l'aiuto.

Si prega di consultare un medico se si dispone di alta pressione sanguigna, un alto indice di grasso nel sangue, diabete, obesità, o se si fuma. Questi fattori possono aumentare il rischio di sviluppare una malattia coronarica. La diagnosi precoce e il trattamento possono aiutare a prevenire e ridurre la progressione della malattia. leggi - Sta tossendo sangue?

causa

Quali sono le cause della malattia coronarica?

La malattia coronarica è una condizione causata da molte cose. Tuttavia, gli studi hanno dimostrato che l'ipertensione, un alto indice di grasso nel sangue, il diabete, l'obesità, o quando si fuma, e l'infiammazione vascolare sono i principali fattori che feriscono la parete arteriosa e causano CHD.

Quando le arterie sono danneggiate, la placca inizia ad aderire alle arterie. Inoltre, la placca può ispessirsi, facendo sì che anche la CHD diventi più spessa, inibendo così il movimento del sangue ricco di ossigeno verso il cuore. Se questa placca si rompe, le piastrine si attaccano alla ferita nell'arteria e formano un coagulo di sangue. I coaguli di sangue possono bloccare le arterie, causando un peggioramento dell'angina. Quando il coagulo di sangue è abbastanza grande, le arterie saranno depresse, il che causa l'infarto miocardico o la morte del muscolo cardiaco.

Fattori di rischio

Cosa aumenta il mio rischio di sperimentare CHD?


Alcuni fattori che possono influire sulla malattia coronarica sono:

Più vecchia è l'età, le arterie più ristrette e fragili;
Gli uomini sono più a rischio di malattia coronarica rispetto alle donne.
Se ci sono membri della tua famiglia che soffrono di problemi cardiaci, aumenta il rischio di CAD
La nicotina nelle sigarette può causare il restringimento delle arterie e il monossido di carbonio che causa il danno vascolare.
Avere una storia di ipertensione, ipertensione arteriosa;
Hai un trauma mentale a lungo termine o uno stress psicologico.
L'assenza di rischio non significa che sei libero dalla possibilità di esposizione a interferenze. Le caratteristiche e i sintomi che vengono scritti sono solo per riferimento. È necessario consultare un medico per ulteriori informazioni. leggi - Qual è la bulimia è la ragione per trattarlo

Medicina e Medicina
Le informazioni fornite non sostituiscono i consigli medici. SEMPRE consultare il medico.

Quali sono le mie opzioni di trattamento per CHD?
I farmaci usati nella malattia coronarica sono:

Farmaci per abbassare il colesterolo: comprese statine, niacina, fibrati. Questi farmaci aiutano a ridurre i livelli di colesterolo nel sangue, riducendo così la quantità di grasso associata all'angiogenesi
Aspirina: l'aspirina o altri fluidificanti del sangue aiutano a dissolvere il sangue intasato, prevenendo il rischio di ictus o infarto del miocardio. Tuttavia, in alcuni casi, l'aspirina potrebbe non essere una buona scelta. Quindi informi il medico se soffre di una malattia della coagulazione del sangue.
Beta-bloccanti: i beta-bloccanti abbassano la pressione sanguigna e prevengono il rischio di infarto miocardico.
Nitroglicerina e inibitori degli enzimi che modificano l'angiotensina: questi farmaci possono aiutare a prevenire il rischio di infarto miocardico. leggi - Cos'è la meningite batterica?

funzionamento:

Installazione di stent per allargare le arterie coronarie ristrette.
Chirurgia coronarica come la chirurgia di bypass arterioso è il trattamento più comune per CAD. I medici possono anche fare angioplastica e stenting se necessario.

Quali sono i soliti test per CHD?
Per diagnosticare la malattia coronarica, il medico condurrà un esame generale, un esame della cartella clinica e sangue. Il processo di esame di solito include un elettrocardiogramma (ECG) e un test di stress cardiaco. Inoltre, il medico eseguirà radiografie e ultrasuoni per concludere la condizione.

Trattamento a casa

Quali sono i cambiamenti dello stile di vita oi rimedi casalinghi che possono essere fatti per trattare la malattia coronarica?
Per limitare lo sviluppo di CHD, è necessario mantenere attività di routine come:

Regola una dieta equilibrata e sana, consuma molta frutta e verdura, consuma latticini a basso contenuto di grassi e riduci altri cibi grassi
Mangia i farmaci secondo le istruzioni del medico
Ridurre il consumo di sale
Esercitare regolarmente, ad esempio una breve passeggiata di 30 minuti al giorno. Si prega di consultare un esperto di fitness del corpo o un medico per determinare quali attività di esercitazione sono giuste per voi
Mantenere sempre un peso sano