sintomi di dislocazione che causano il trattamento

Cos'è una dislocazione?
La lussazione è una condizione in cui l'osso si sposta da una corretta articolazione o posizione. Le articolazioni che hanno subito dislocazioni hanno maggiori probabilità di subire dislocazioni in seguito.

Le lussazioni si verificano più spesso sulle spalle e le dita. Altre parti del corpo che solitamente sperimentano la lussazione sono i gomiti, le ginocchia e il bacino. La dislocazione può essere evitata riducendo i fattori di rischio. Discutere con il medico per ulteriori informazioni.

Quanto è comune una dislocazione?
Questa condizione può verificarsi in pazienti di qualsiasi età. Le persone anziane tendono ad avere rischi più elevati, specialmente quelli che cadono facilmente e hanno limitazioni nei movimenti. Anche i bambini hanno un rischio maggiore se non vengono monitorati quando giocano in un'area non sicura. Le persone che di solito svolgono attività fisiche hanno un rischio maggiore di subire lussazioni.

Segni e sintomi

Quali sono i segni e i sintomi di dislocazione?
I sintomi comuni di dislocazione sono:

L'osso sembra fuori posto
Gonfiore e decolorazione
Dolore quando ti muovi
Intorpidimento o formicolio intorno all'area lussata
Incapace di muoversi
Potrebbero esserci segni e sintomi non menzionati sopra. Se hai dubbi su un particolare sintomo, consulta il tuo medico.

Quando dovrei vedere un dottore?
Se si dispone dei segni o dei sintomi sopra o di altre domande, consultare il medico. Il corpo di ogni persona è diverso. Consultare sempre un medico per affrontare le proprie condizioni di salute.

causa

Quali sono le cause delle dislocazioni?
La dislocazione è causata da un impatto sbilanciato. Questo può accadere a causa di un incidente quando cadi, viene colpito o subisce un altro trauma.

Fattori di rischio

Cosa aumenta il mio rischio di dislocazione?
Esistono molti fattori di rischio per la dislocazione, vale a dire:

Vulnerabile a cadere: puoi usare le braccia, le cosce o le spalle quando atterrano da una caduta che può causare dislocazione.
Eredità: alcune persone sono nate con legamenti che sono più rilassati e tendono a sperimentare la dislocazione dopo un incidente.
Lesioni sportive, come lesioni a sport nel calcio, basket, ginnastica e altro.
Incidenti di veicoli a motore.

Medicina e Medicina

Le informazioni fornite non sostituiscono i consigli medici. SEMPRE consultare il medico.

Quali sono le mie opzioni di trattamento per la dislocazione?
RISO (Riposo, ghiaccio, compressione ed elevazione): il RISO può aiutare il ritorno articolare lussato nella sua posizione iniziale.
Immobilizzazione: il medico può utilizzare una stecca o un'imbracatura per immobilizzazione articolare per diverse settimane.
Operazione: se l'osso lussato non può essere riportato nella sua posizione iniziale, è necessario un intervento chirurgico.
Riabilitazione: una volta rimossa la stecca o la fionda, ti verrà offerta una sessione di riabilitazione per migliorare i movimenti articolari.

Quali sono i soliti test per le dislocazioni?
La diagnosi dipende dall'area in cui si verifica la dislocazione. I medici possono fare:

Raggi X: rileva le aree che sono dislocate e altre parti del giunto che sono rotte o danneggiate.
MRI (Magnetic Resonance Imaging): aiuta a vedere i danni ai tessuti attorno all'articolazione lussata.

Trattamento a casa

Quali sono alcuni cambiamenti nello stile di vita o rimedi casalinghi che possono essere fatti per gestire le dislocazioni?
Qui ci sono lo stile di vita e i rimedi casalinghi che possono aiutarti a gestire le dislocazioni:

Riposare le articolazioni che sono dislocate: evitare determinate attività che causano dolore, evitare movimenti dolorosi.
Applicare calore o ghiaccio sull'articolazione lussata: mettere il ghiaccio nell'articolazione lussata può ridurre rossore e dolore. Il primo o il secondo giorno, utilizzare impacchi freddi per 15 a 20 minuti. Dopo che i sintomi migliorano, usare impacchi caldi per 20 minuti per rilassare i muscoli.
Prendere antidolorifici: ibuprofene (Advil), naprossene (Aleve) o acetaminofene (Tylenol).
Esercizi di movimento: dopo 1-2 giorni, fare un po 'di esercizio leggero che aiuta a mantenere la normale funzione delle articolazioni.