rischio di sintomi di punture di insetti

È morso da un insetto?
Punito o morso da un insetto provoca generalmente dolore e provoca una reazione diretta della pelle. I morsi sono solitamente causati da specie come formiche, pulci, mosche e zanzare. Mentre la puntura è solitamente causata da api e vespe. Ci sono morsi che causano calore e irritazione, ma ci sono anche morsi che causano ustioni e allergie in alcune persone.

Quanto è comune un insetto morso?
Mordere un insetto è una cosa comune. Di solito le persone che vivono nelle aree forestali o spesso vanno nella foresta saranno più spesso morsi dagli insetti di quelli che vivono nelle aree urbane. È possibile prevenire questa condizione riducendo i fattori di rischio. Consultare un medico per ulteriori informazioni.

Segni e sintomi

Quali sono i segni e i sintomi dell'essere morsi dagli insetti?
Alcuni dei più comuni segni e sintomi di essere punto o morso da insetti sono:

Dolore nella pelle
pruriginoso
rossore
Gonfiore nell'area morsa
Sensazione di bruciore
intorpidito
Inoltre, alcune persone che vengono morse da insetti talvolta manifestano sintomi come edema, debolezza, vertigini, difficoltà respiratorie, svenimento, vomito e diarrea. Nei casi di vittime di gravi reazioni allergiche si può verificare mancanza di respiro. Se lasciato deselezionato può causare l'insufficienza respiratoria a morte. Se hai dubbi su un sintomo, consulta il tuo medico.

Quando dovrei vedere un dottore?
Rivolgersi al proprio medico se si verificano forti dolori nelle ferite da morso, infezioni o soffre di spasmi muscolari, difficoltà di respirazione o problemi di salute acuta. In caso di prurito, difficoltà a respirare, difficoltà a deglutire o parlare, dovresti anche contattare il tuo medico. Se sei incinta e hai un morso, consulta immediatamente un medico per prevenire complicazioni che possono influire sul feto.

causa

Cosa causa morsi di insetto?
Le cause comuni di morsi e punture sono di solito insetti come formiche, pulci, mosche e zanzare. Ci sono anche specie come ragni, scarafaggi, scorpioni e acari.



Fattori di rischio

Cosa aumenta il rischio di essere morso da un insetto?
Puoi essere a rischio di essere morso da un insetto se vai nella foresta senza indumenti protettivi o vivi vicino a una foresta oscura e umida. Inoltre, l'uso di vestiti scuri, un profumo che profuma di fiori, attività all'aria aperta e l'assenza di repellente per insetti durante l'attività all'aperto aumentano il rischio di essere morsi dagli insetti.

Medicina e Medicina

Le informazioni fornite non sostituiscono i consigli medici. SEMPRE consultare il medico.

Quali sono le mie opzioni di trattamento per punture di insetti?
In molti casi, i morsi e le punture di insetti sono generalmente classificati come minori. La maggior parte delle punture di insetti causano reazioni piccole e locali in cui i sintomi sono facilmente curabili. Puoi semplicemente fare semplici cure domiciliari per alleviare i sintomi e le reazioni delle punture e delle punture di insetti.

Per morsi leggeri e punture di insetti, è possibile utilizzare impacchi di ghiaccio o impacchi freddi, creme steroidee e antistaminici per alleviare il prurito e il gonfiore. Se si verifica una reazione allergica grave, dovresti consultare immediatamente un medico. Il medico darà adrenalina per alleviare la condizione.

Quali sono i soliti test dopo essere stati morsi da un insetto?
Il medico diagnosticherà i morsi di insetto sperimentati dal paziente e chiederà altre cose correlate, come la storia medica e le attività che svolge. Successivamente, il medico eseguirà una serie di test per determinare il trattamento giusto.

Di solito qualcuno si rende conto quando viene morso da qualcosa e da un insetto pungente. Se possibile, catturare gli insetti che mordono in modo che il medico possa determinare esattamente il trattamento dato. Questo è particolarmente importante se sei morso da alcuni ragni velenosi.

leggi

Trattamento a casa

Quali sono alcuni cambiamenti nello stile di vita o rimedi casalinghi che possono essere fatti per affrontare morsi e punture?
Alcuni dei seguenti cambiamenti nello stile di vita e rimedi casalinghi possono aiutarti ad affrontare il dolore dopo essere stati morsi da un insetto:

Non rompere vesciche causate da punture di insetti perché possono causare infezioni.
Se possibile, utilizzare del nastro adesivo per proteggere l'area.
Piccole e limitate reazioni locali nell'area del morso possono essere trattate con impacchi freddi
Non applicare creme o unguenti per aprire la pelle e seguire sempre le istruzioni sulla confezione.
Anche se i morsi possono prurito, evitare di graffiare perché può danneggiare la pelle e causare l'ingresso di batteri nella pelle in modo che possano verificarsi infezioni.
Utilizzare antidolorifici come raccomandato dal medico.
Se ci sono domande, consulta il tuo medico per la migliore soluzione al tuo problema.