Cos'è il singhiozzo?

Cos'è il singhiozzo?
Singhiozzo sono contrazioni nel diaframma (i muscoli che separano il torace dall'addome) che si verificano da soli. Questo muscolo svolge un ruolo importante nel controllo della respirazione. Il singhiozzo può causare disagio, ma generalmente non causa complicazioni.

Quanto sono comuni i singhiozzi?
I singhiozzi sono molto comuni e di solito tutti li hanno vissuti. Il singhiozzo può capitare a chiunque, compresi i bambini.

Segni e sintomi
Quali sono i segni e i sintomi di singhiozzo?
Il suono del singhiozzo è l'unico segno. Quando si contrae, il diaframma colpisce le corde vocali, che producono il singhiozzo. Puoi anche sentire un leggero irrigidimento del torace, dello stomaco o della gola accompagnato dal suono.

Per la maggior parte delle persone, il singhiozzo di solito dura da pochi minuti a diverse ore. Tuttavia, a volte il singhiozzo può durare a lungo. Singhiozzo che dura più di 48 ore è chiamato singhiozzo persistente, e singhiozzo che durano più di un mese sono chiamati singhiozzo intrattabile.

Le persone con singhiozzo persistente o singhiozzo intrattabile possono sentirsi stanchi, mancanza di sonno e perdita di peso. Singhiozzo persistente e intrattabile possono essere segni di problemi di salute più gravi e dovrebbero essere esaminati da un medico.

Quando dovrei vedere un dottore?
Dovresti contattare il medico se il singhiozzo dura più di 48 ore o causa interferenze con il mangiare, dormire o respirare.

Dovresti vedere immediatamente un medico se un forte dolore addominale, febbre, mancanza di respiro, vomito, oppressione alla gola, perdita di peso o tosse con sangue accompagnano il singhiozzo.

Se si dispone dei segni o dei sintomi sopra o di altre domande, consultare il medico. Il corpo di ogni persona è diverso. Consultare sempre un medico per affrontare le proprie condizioni di salute.

causa
Cosa causa singhiozzo?
I singhiozzi sono causati dalle contrazioni del diaframma. A volte, mangiare troppo può anche causare singhiozzi, in particolare:

Bevi bevande analcoliche
Bevi troppo alcol
Mangia troppo
Gioia o stress emotivo
Cambiamenti di temperatura improvvisi
Ingoiare aria quando si masturba o si succhia caramelle.

Singhiozzo persistente o intrattabile sono spesso causati da determinate condizioni mediche, come ad esempio:

Disturbi del sistema nervoso centrale, come cancro, infezione, ictus o lesioni
Insufficienza renale o iperventilazione
Irritazione dei nervi nella testa, collo e torace (nervo vago o diafragmalico)
Anestesia o chirurgia
Disturbi mentali
Medicina e Medicina
Le informazioni fornite non sostituiscono i consigli medici. SEMPRE consultare il medico.

Quali sono le mie opzioni di trattamento per il singhiozzo?
Di solito il singhiozzo scompare da solo. Tuttavia, se il singhiozzo è causato da altre condizioni, è necessario superare prima la condizione sottostante per eliminare il singhiozzo. Se altri trattamenti non hanno esito positivo o non viene trovata alcuna causa, il medico può fornire farmaci per affrontare il singhiozzo. Alcuni farmaci che possono essere utilizzati sono:

clorpromazina
aloperidolo
baclofen
metoclopramide
gabapentin
Trattamento a casa
Quali sono i cambiamenti dello stile di vita oi rimedi casalinghi che possono essere fatti per affrontare il singhiozzo?
Molti rimedi casalinghi sono usati per gestire il singhiozzo, anche se non sono stati dimostrati. Generalmente, questi trattamenti aumentano il livello di anidride carbonica nel sangue, che può fermare il singhiozzo. Alcuni di questi rimedi casalinghi sono:

Trattenere il respiro e contare lentamente fino al conteggio di 10
Bevi un bicchiere di acqua fredda velocemente
Mangia un cucchiaino di zucchero o miele
Inspirare in un sacchetto di carta