Cos'è la dermatite?

Cos'è la dermatite?
La dermatite è un'infiammazione della pelle, solitamente caratterizzata da un'eruzione gonfia rossastra sulla pelle pruriginosa.

La pelle che è affetta da questo disturbo cutaneo può provocare vesciche, suppurazioni, croste o bucce. Esempi di queste malattie della pelle sono dermatite atopica (eczema), forfora ed eruzioni causate dal contatto con varie sostanze, come edera velenosa, sapone e gioielli in metallo.

Questa condizione è una condizione comune che non è contagiosa, ma può farti sentire a disagio e non fiducioso. La combinazione di passaggi di trattamento e automedicazione può aiutare a superarli.

Quanto sono comuni queste condizioni?
La dermatite è una comune infiammazione cutanea cronica o recidiva e colpisce il 15-20% dei bambini e l'1-3% degli adulti in tutto il mondo.

Tuttavia, questa malattia della pelle può essere trattata riducendo i fattori di rischio. Discutere con il medico per ulteriori informazioni.

Segni e sintomi

Quali sono le caratteristiche e i sintomi?
I segni e i sintomi della dermatite dipendono dal tipo di malattia della pelle che hai, come ad esempio:

Dermatite atopica (eczema)

Di solito appare quando il bambino. Questo rossore rosso e pruriginoso si verifica sulla pelle interna del gomito, dietro il ginocchio e davanti al collo. Quando si graffia, l'eruzione può rilasciare fluido e crosta. Le persone con eczema possono sperimentare condizioni migliori e poi ricadere.

Dermatite da contatto

Questa eruzione cutanea compare sulla zona interessata della pelle o viene a contatto con sostanze che irritano la pelle o causano reazioni allergiche, come edera velenosa, sapone e oli essenziali. Una eruzione cutanea rossa può avvertire bruciore, irritazione o prurito. Possono apparire vesciche.

Dermatite seborroica (forfora)

Questa condizione provoca la pelle squamosa, la pelle rossa e la forfora testarda. Di solito questa condizione attacca le aree oleose del corpo, come il viso, la parte superiore del torace e la schiena. Le condizioni possono essere a lungo termine con periodi di perdita e recidiva. Nei neonati, questo disturbo è chiamato un cappuccio della culla.

Quando dovrei vedere un dottore?
La diagnosi precoce e il trattamento possono interrompere questa condizione dal peggioramento e prevenire altre condizioni mediche di emergenza. Per quello, parli immediatamente con il medico per prevenire questa grave condizione.

Se si dispone dei segni o dei sintomi sopra o di altre domande, consultare il medico. Il corpo di ogni persona è diverso. Consultare sempre un medico per affrontare le proprie condizioni di salute.

causa

Che cosa causa la dermatite?
Dermatite atopica (eczema)

Questo tipo di malattia della pelle può essere causata da una varietà di fattori, tra cui pelle secca, variazione del gene, disfunzione del sistema immunitario, batteri della pelle e fattori ambientali.

Dermatite da contatto

Questa condizione deriva dal contatto diretto con uno degli irritanti o allergeni, come l'edera di Poisin, gioielli con nichel, prodotti per la pulizia, profumi, cosmetici e persino conservanti in molte creme e lozioni.

Dermatite seborroica

Questa condizione può essere causata da funghi (funghi) che si trovano nella secrezione di olio nella pelle. Le persone con questa condizione possono realizzare le condizioni tendono ad andare e venire a seconda della stagione.

Fattore di innesco

Cosa mi rende più a rischio di dermatite?
Ci sono molti fattori che aumentano il rischio di essere esposti a questa condizione della pelle, vale a dire:

1. Età

Questa condizione può manifestarsi a qualsiasi età, ma la dermatite atopica (eczema) compare di solito nei bambini.

2. Allergia e asma

Le persone con una storia familiare di eczema, allergie o asma hanno maggiori probabilità di sviluppare dermatite atopica.

3. Lavoro

Lavori che includono il contatto con determinati metalli, solventi o prodotti per la pulizia aumentano il rischio di dermatite da contatto. Anche le persone che lavorano nel settore sanitario sono spesso colpite dall'eczema delle mani.

4. Condizioni di salute

Potresti essere ad alto rischio di dermatite seborroica se hai una delle condizioni come insufficienza cardiaca congestizia, morbo di Parkinson e HIV.

diagnosi

Come viene diagnosticata la dermatite?
Se il medico sospetta di avere questa condizione, sarà raccomandato un esame fisico e alcuni test. Il medico può anche eseguire i patch test sulla pelle, dove viene applicata una varietà di piccole quantità di sostanza sulla pelle sotto copertura adesiva.

Durante una visita di controllo pochi giorni dopo, il medico esaminerà la pelle per vedere se si verifica una reazione a queste sostanze. Questo tipo di test è fatto meglio almeno 2 settimane dopo che questa malattia della pelle scompare ed è più utile per vedere se avete certe allergie da contatto.

leggi

Trattamento e prevenzione

Le informazioni fornite non sostituiscono i consigli medici. SEMPRE consultare il medico.

Come trattare la dermatite?
A seconda delle cause e delle condizioni vissute dal paziente, il trattamento per questa condizione può variare.

Oltre alle seguenti raccomandazioni sullo stile di vita e ai rimedi casalinghi, il trattamento della dermatite di solito include:

Applicare una crema di corticosteroidi
Applicazione di alcune creme o lozioni che influenzano il sistema immunitario (inibitori della calcineurina)
Lasciare l'area interessata esposta a quantità controllate di luce naturale o artificiale (fototerapia)

Cosa dovrebbe essere fatto per superare o prevenire questa condizione?
Ecco alcune cose che puoi fare per affrontare questa malattia della pelle:

1. Limitare il tempo di balneazione

Limitare il bagno a 5-10 minuti. Preferibilmente, usare acqua calda, non acqua calda. L'olio per il bagno può anche aiutarti a superare questa condizione.

2. Utilizzare detergenti senza sapone o usare sapone neutro

Scegli un detersivo inodore e detersivo (sapone) che può causare molto. Se devi usare il sapone, usalo alla leggera. Alcuni saponi possono asciugare la pelle.

3. Asciugare accuratamente il corpo

Dopo il bagno, strofina velocemente la pelle con il palmo della mano o tampona la pelle con un asciugamano morbido.

4. Idratare la pelle

Quando la pelle è ancora bagnata, bloccare l'umidità nella pelle con olio o crema.

Se ci sono domande, consulta il tuo medico per la migliore soluzione al tuo problema.