Qual è la dermatite da contatto?

Qual è la dermatite da contatto?
La dermatite da contatto è una condizione comune di irritazione della pelle. La dermatite da contatto è una condizione che non è dannosa per la salute ma può interferire. Questa malattia è causata dall'esposizione alla pelle di sostanze irritanti (irritanti), come sostanze chimiche nei cosmetici o piante velenose. Questa malattia non è contagiosa e la causa dell'irritazione varierà da persona a persona.

Quanto è comune la dermatite da contatto?
Questa condizione può verificarsi in tutti i gruppi di età e sessi. Almeno il 50% degli adulti in America è stato infettato almeno. Solo in Indonesia, la dermatite da contatto è una comune malattia della pelle in Indonesia.

Segni e sintomi

Quali sono i segni e i sintomi della dermatite da contatto?
La dermatite da contatto è una condizione che causa sintomi. I sintomi della dermatite da contatto sono la pelle rossa o vescica, secchezza, prurito e pelle scomoda. Prurito e irritazione si verificano entro 24-48 ore dopo l'esposizione. Le irritazioni possono essere arrossamento, gonfiore, protuberanze o resilienza.

Nei casi in cui l'irritazione si è verificata ripetutamente per lungo tempo (cronica), quindi l'irritazione può essere la pelle nerastra accompagnata da una pelle che indurisce e sbuccia. A volte si forma anche la resilienza, ma il fluido della resilienza non infetta altre persone. Evitare di graffiare la pelle perché può causare infezioni. L'inalazione o la deglutizione di sostanze irritanti può causare sibili o nausea.

Potrebbero esserci segni e sintomi non menzionati sopra. Se hai dubbi su un particolare sintomo, consulta il tuo medico.

Quando dovrei vedere un dottore?
Nella maggior parte dei casi, questa dermatite da contatto non influirà sulla salute e scomparirà da sola dopo un po '. Tuttavia, sussiste il rischio che le condizioni peggiorino. Si prega di consultare un medico se:

Ci sono punti rossi che ti rendono incapace di dormire o fare attività quotidiane.
Le zone rosse sono dolorose e diffuse.
Le macchie rosse sulla pelle non ti rendono sicuro.
Le patch rosse non migliorano in poche settimane.
Le macchie rosse interferiscono con il tuo viso o i genitali.
La cessazione dell'uso di steroidi può causare una peggio infiammazione della pelle.
L'uso di creme o lozioni antistaminiche che non seguono il consiglio del medico in modo che possano causare la pelle a rosso da solo

causa

Cosa causa la dermatite da contatto?
La dermatite da contatto è una condizione che può verificarsi ed è causata dal contatto diretto con un trigger allergico. Se tocchi la linfa prodotta dall'edera velenosa, la quercia velenosa (le piante velenose sono una causa comune), questo può irritare la pelle.

Inoltre, diverse altre cause includono indossare vestiti pelosi (lana), esposizione a detergenti per la casa (come detergenti), detergenti (come sapone, shampoo), metalli alcalini, coloranti, droghe, pesticidi e altre sostanze chimiche che possono anche causare dermatite da contatto

Fattori di rischio

Cosa aumenta il mio rischio di dermatite da contatto?
Ha il rischio di dermatite da contatto quando si fa contatto diretto con sostanze irritanti chimiche come acidi liquidi (sostanze alcaline), liquidi alcalini (idrossido di sodio), candeggina, antibiotici. Alcuni prodotti chimici, anche se non ci sono avvertenze, possono causare infiammazioni della pelle, ma quando vengono utilizzati regolarmente causano irritazioni come smalto per unghie, liquidi per lenti a contatto, orecchini o orologi con fili metallici.

Non avere un fattore di rischio non significa che non puoi sperimentare questa malattia. Questi fattori sono solo di riferimento. Dovresti consultare uno specialista per maggiori dettagli ...

Medicina e Medicina

Le informazioni fornite non sostituiscono i consigli medici. SEMPRE consultare il medico.

Come trattare la dermatite da contatto?
Il miglior trattamento che si possa fare è evitare il contatto con la causa dell'irritazione. Ad esempio, evita di comprare giocattoli o coperte se sei sensibile ai prodotti di lana e scopri come identificare le piante di edera velenosa. Indossare guanti, indossare maniche lunghe e pantaloni per evitare il contatto con gli alberi e tutto ciò che ha toccato la pianta.

Il trattamento può essere somministrato come farmaci antinfiammatori (steroidi) o farmaci topici, antistaminici (per alveari) e terapia immunitaria per ridurre al minimo le reazioni. Gli steroidi (come il prednisone) possono essere utilizzati sotto forma di compresse, iniezioni o creme e unguenti.

Quali sono i soliti test per la dermatite da contatto
Il medico diagnosticherà la dermatite esaminando la pelle e chiedendo se si ha un contatto fisico con quelle sostanze che possono causare infiammazioni. Il medico può anche testare l'allergia cutanea utilizzando alcune sostanze che possono irritare la pelle e monitorare lo spotting entro uno o due giorni.

leggi

Trattamento a casa

Quali sono i cambiamenti dello stile di vita oi rimedi casalinghi che possono essere fatti per trattare la dermatite da contatto?
Alcuni stili di vita e rimedi casalinghi che possono aiutare ad affrontare la dermatite da contatto sono:

Utilizzare farmaci steroidi secondo le istruzioni del medico. Gli antistaminici possono anche essere utilizzati se necessario e smettere di usare se si verifica prurito.
Utilizzare una lozione per i farmaci, se necessario, ma non graffiarla nella prima ora dopo aver usato una crema steroidea per uso topico o un unguento per farla affondare.
Mangiare cibi con un'alimentazione adeguata.
Durante l'allenamento, la pelle calda e sudata causa prurito. Pulisci la pelle e raffredda il corpo dopo l'esercizio.
Usare un sapone o un detergente delicato per pulire la pelle. Evitare l'irritazione della pelle causata da deodoranti o profumi nel sapone.
Risciacquare immediatamente la pelle con acqua e sapone in caso di irritazione da dermatite.
Chiamate il vostro medico se avete la febbre, la tosse, il respiro sibilante, il vomito o la diarrea; se le macchie peggiorano anche se sono state trattate o se si sviluppano nuove macchie rosse.
Usare protezione quando si entra in contatto con sostanze irritanti, come usare stivali e guanti se si usano detergenti domestici irritanti, o usare vestiti e pantaloni a maniche lunghe quando si fanno attività intorno all'edera velenosa.