sintomi gravi di lesioni cerebrali della causa del trattamento

Qual è una grave lesione cerebrale?
Grave danno cerebrale o trauma cranico (TBI) si verifica quando forze meccaniche esterne causano disfunzione cerebrale.

Lesioni cerebrali traumatiche derivano da un duro colpo o da una scossa alla testa o al corpo. Gli oggetti che penetrano nel cranio, come proiettili o oggetti rotti nel cranio, possono anche causare lesioni cerebrali traumatiche.

In questo articolo, la maggior parte sono discussi su gravi lesioni cerebrali o gravi traumi alla testa / trauma, che provocano lividi e lacerazione dei tessuti, sanguinamento e altri danni fisici al cervello che possono portare a complicazioni a lungo termine o alla morte.

Quanto è comune la lesione cerebrale grave?
I Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie riferiscono che ogni anno almeno 1,7 milioni di casi di TBI si verificano negli Stati Uniti (in tutte le fasce di età) e il TBI contribuisce a un terzo (30,5%) delle lesioni correlate al danno. Gli adolescenti di età compresa tra 15 e 19 anni, gli adulti di età pari o superiore a 65 anni e gli uomini di tutte le età hanno più probabilità di contrarre il TBI (Faul et al., 2010).

Discutere con il medico per ulteriori informazioni.

leggi : 

Segni e sintomi

Quali sono i segni e i sintomi di una grave lesione cerebrale?
Le lesioni traumatiche alla testa da moderate a gravi possono avere tutti i segni e i sintomi di lesioni lievi, così come i seguenti sintomi che possono comparire per diverse ore fino al primo giorno dopo un trauma cranico:

Sintomi fisici

Perdita di coscienza per diversi minuti o ore
Mal di testa continuo o in peggioramento
Vomito ripetuto o nausea
convulsioni
Allargamento di una o entrambe le pupille degli occhi
Assorbimento del liquido chiaro dal naso o dall'orecchio
Non è in grado di svegliarsi dal sonno
Debole o intorpidimento delle dita delle mani e dei piedi
Perdita di coordinamento
Sintomi cognitivi o mentali

Profonda confusione
Abitudini irritabili, aggressive o altre innaturali
Parlare non è chiaro
Virgole e altre malattie di coscienza
Neonati e bambini piccoli con lesioni cerebrali possono essere meno in grado di comunicare per segnalare cefalea, disturbi sensoriali, confusione e sintomi simili. Nei bambini con lesioni cerebrali traumatiche, potresti realizzare:

Cambiamenti nelle abitudini alimentari o di allattamento al seno
Continua a piangere e non puoi essere confortato
Irritabilità che è inusuale o irritabile
Cambiamento nella capacità di prestare attenzione
Cambiamenti nelle abitudini del sonno
Umore triste o depresso
Perdita di interesse nel giocare con i giocattoli preferiti o fare attività

Quando dovrei vedere un dottore?
Rivolgiti sempre a un medico se tu o tuo figlio avete ricevuto un colpo alla testa o al corpo che vi preoccupa o causa un cambiamento nelle abitudini. Cercare assistenza medica di emergenza se vi sono segni o sintomi di lesione cerebrale traumatica dopo un recente impatto o altre lesioni traumatiche alla testa. leggi - Cos'è la malattia da graffio della vernice?

causa

Cosa causa gravi lesioni cerebrali?
Eventi comuni che causano trauma cranico, in particolare trauma cranico sono i seguenti:

Cadere. Cadendo dal letto, scivolando nel bagno, passi falsi, cadendo da una scala e cadendo giù sono le cause più comuni di lesioni cerebrali traumatiche, soprattutto negli adulti e nei bambini.
Collisioni relative ai veicoli. Le collisioni che coinvolgono automobili, motociclette o biciclette - e pedoni coinvolti nell'incidente - sono cause comuni di trauma cranico.
Violenza. Circa il 20% delle lesioni cerebrali traumatiche sono causate da violenza, come ferite da arma da fuoco, violenza domestica o abuso di minori. La sindrome da shock da bambino è una lesione traumatica al cervello a causa del forte shock nel bambino che danneggia le cellule cerebrali.
Infortunio sportivo Lesioni cerebrali traumatiche possono essere causate da lesioni di diversi tipi di sport, tra cui calcio, pugilato, calcio, baseball, lacrosse, skateboard, hockey e altri sport ad alto rischio o estremi, specialmente in giovane età.
Esplosioni e lesioni da altri scontri. Le esplosioni sono una causa comune di trauma cranico al servizio del personale militare. Sebbene il meccanismo del danno non sia ancora ben compreso, molti ricercatori ritengono che le onde di pressione che penetrano attraverso il cervello interferiscano drasticamente con la funzione cerebrale.

Fattori di rischio

Cosa aumenta il rischio di gravi lesioni cerebrali?
Le persone più a rischio di subire lesioni cerebrali traumatiche includono:

I bambini, in particolare i neonati fino a quando i bambini hanno 4 anni
Giovani adulti, specialmente quelli tra i 15 ei 24 anni
Adulti di età pari o superiore a 75 anni
Nel 2008, le attività che hanno provocato il maggior numero di lesioni alla testa a tutte le età sono state:

bicicletta
Football americano
pallacanestro
Baseball e softball
Guida veicoli ricreativi come dossi di treni, go kart e mini bikes
Secondo la Brain Injury Association of America, le cinque principali attività responsabili delle commozioni cerebrali nei bambini e negli adolescenti di età compresa tra 5 e 18 anni sono:

bicicletta
Football americano
pallacanestro
Attività del parco giochi
calcio

Medicina e Medicina

Le informazioni fornite non sostituiscono i consigli medici. SEMPRE consultare il medico.

Quali sono le opzioni di trattamento per gravi lesioni cerebrali?
Il trattamento di emergenza per lesioni cerebrali traumatiche da moderate a gravi si concentra sull'assicurare una persona con un'adeguata fornitura di ossigeno e sangue, mantiene la pressione sanguigna e previene ulteriori lesioni alla testa o al collo.

Le persone con gravi lesioni possono anche avere altre lesioni che devono essere affrontate. Un ulteriore trattamento in pronto soccorso o in ospedale ICU si concentrerà sulla riduzione dei danni secondari dovuti a infiammazione, sanguinamento o riduzione dell'approvvigionamento di ossigeno al cervello.

Il trattamento per limitare il danno secondario al cervello subito dopo una lesione può includere:

Diuretico. Questo farmaco riduce la quantità di fluido nel tessuto e aumenta la produzione di urina, aiuta a ridurre la pressione nel cervello.
Medicina anticonvulsivante. Le persone che hanno una lesione traumatica moderata o grave sono a rischio di sviluppare convulsioni durante la prima settimana dopo l'infortunio. Gli anticonvulsivanti possono essere somministrati durante la prima settimana per evitare ulteriori danni cerebrali che potrebbero essere causati da lesioni. Un ulteriore trattamento anticonvulsivante viene utilizzato solo in caso di crisi convulsive.
Droghe che attivano i coma. I medici a volte usano farmaci che temporaneamente coma perché il cervello dei coma ha bisogno di meno ossigeno per funzionare. Questo farmaco è particolarmente utile se i vasi sanguigni, che sono soppressi dall'aumentata pressione nel cervello, non sono in grado di drenare la normale quantità di nutrienti e ossigeno alle cellule cerebrali.

Potrebbe essere necessario un intervento chirurgico d'urgenza per ridurre ulteriori danni al tessuto cerebrale. Le operazioni possono essere utili per affrontare i seguenti problemi:

Eliminazione del sangue coagulato (ematoma);
Riparare un cranio fratturato;
Apri lo spazio nel cranio. leggi - Sintomi di lesioni da ACL causa e trattamento

Quali sono i soliti test per gravi lesioni cerebrali?
Poiché le lesioni traumatiche alla testa sono di solito di emergenza e poiché possono deteriorarsi rapidamente senza trattamento, i medici di solito devono valutare rapidamente la situazione. La Glasgow Coma Scale (GCS) viene spesso utilizzata per valutare le lesioni alla testa. Questa è una scala da 3 a 15 che identifica la gravità della lesione alla testa, in base ai sintomi e se il cervello è stato danneggiato (con 3 dei peggiori e dei 15 più leggeri).

Se si osserva qualcuno ferito o che arriva immediatamente dopo un infortunio, si può essere in grado di fornire informazioni utili per valutare le condizioni della persona ferita al personale medico.

Rispondere alle seguenti domande potrebbe essere utile per valutare la gravità di un infortunio:

Come si verificano gli infortuni?
Qualcuno è svenuto?
Quanto tempo sviene qualcuno?
Osservi altri cambiamenti nella vigilanza, nella parola, nella coordinazione o in altri segni di ferita?
Colpire la testa o altre parti del corpo?
Sei in grado di fornire informazioni sulla forza della lesione? Ad esempio, che cosa ha colpito la testa di qualcuno, fino a che punto cade o qualcuno viene gettato da un veicolo?
Il corpo di una persona sussulta o vibra violentemente?
Alcuni utili test di imaging per aiutare a diagnosticare gravi lesioni cerebrali includono:

Scansione computerizzata per tomografia computerizzata (TC)
Risonanza magnetica (MRI).

Trattamento a casa

Quali sono alcuni cambiamenti nello stile di vita o rimedi casalinghi che possono essere fatti per affrontare gravi lesioni cerebrali?
Se hai sofferto di una grave lesione cerebrale, potresti aver bisogno di riabilitazione per riacquistare la piena funzionalità cerebrale. Il tipo di riabilitazione che si ottiene dipende dalla funzione che si perde a causa di un infortunio. Le persone che hanno subito una lesione cerebrale avranno spesso bisogno di aiuto per riprendere la mobilità e la capacità di parlare.

Come prevenire gravi lesioni cerebrali

Segui i suggerimenti qui sotto per ridurre le lesioni cerebrali:

Cinture di sicurezza e air bag. Indossare sempre una cintura di sicurezza in un veicolo a motore. I bambini piccoli dovrebbero sempre sedersi sul sedile posteriore di un'auto ed essere tenuti su una panca che sia sicura per i bambini piccoli o per i sedili adatti alle loro dimensioni e al loro peso.
Uso di alcool e droghe Non guidare sotto l'effetto di alcol o droghe, compresi i farmaci con obbligo di prescrizione medica che possono interferire con la capacità di guida.
Helm. Indossare un casco quando si va in bicicletta, skateboard, moto, motoslitta o veicoli fuoristrada. Indossa anche il copricapo giusto mentre giochi a baseball o fai sport, sci, pattinaggio, snowboard o a cavallo.
Prevenire lesioni alla testa nei bambini

I seguenti suggerimenti possono aiutare i bambini a evitare ferite alla testa:

Installa un cancello di sicurezza in cima alle scale
Mantenere le scale pulite e sicure
Installare il coperchio della finestra / traliccio per evitare cadute
Installare un tappetino antiscivolo nel bagno o nella doccia
Utilizzare un campo da gioco che abbia un assorbitore di impatto sopra la terra
Assicurati che il tappeto sia sicuro
Non lasciare che i bambini giochino su scale o balconi di emergenza