Chikungunya cause e modi per superare

Quel chikungunya?
Chikungunya è un tipo di virus che viene trasmesso dalle zanzare. I pazienti infetti di solito inizialmente soffrono di febbre e improvviso grave dolore alle articolazioni. Il virus chikungunya è stato identificato per la prima volta durante un'epidemia nel 1952 in Tanzania. Questo virus è un virus dell'acido ribonucleico (RNA) che è incluso nell'avversione della famiglia delle Togaviridae.

Quanto è comune chikungunya?
La Chikungunya è stata identificata in oltre 60 paesi in Asia, Africa, Europa e America. La Chikungunya colpisce le persone di tutte le età e di tutti i sessi. Questo può essere superato riducendo i fattori di rischio. Discutere con il medico per ulteriori informazioni.

Segni e sintomi

Quali sono i segni e i sintomi di chikungunya?
I sintomi più comuni della febbre chikungunya sono:

febbre
Dolore alle articolazioni
Dolore muscolare
mal di testa
nausea
fatica
eruzione
I sintomi di solito compaiono tra 4 e 8 giorni dopo il morso di una zanzara infetta. Questa malattia ha diversi segni clinici simili a dengue e Zika e può essere erroneamente diagnosticata in aree in cui la condizione è comune.

leggi :

La febbre di Chikungunya non causa la morte, ma i sintomi possono diventare cronici.

Alcuni altri sintomi o segni potrebbero non essere elencati sopra. Se ti senti in ansia per questi sintomi, consulta immediatamente il tuo medico.

Quando dovrei vedere un dottore?
Rivolgiti a un dottore se sospetti che tu o un membro della famiglia potresti provare chikungunya, specialmente se sei andato di recente sulla scena dell'epidemia.

causa

Che cosa causa la chikungunya?
La febbre di Chikungunya è causata dall'infezione da virus chikungunya. Il virus viene trasmesso tra zanzare infette e umani, tra umani infetti e umani sani attraverso le zanzare.

Il virus Chikungunya si diffonde raramente da madre a figlio intorno al momento della nascita. L'allattamento al seno non trasmette il virus.

Fattori di rischio

Cosa aumenta il mio rischio per chikungunya?
Esistono molti fattori di rischio per le condizioni di salute, specialmente se:



Vivere in un paese tropicale
Ritorno dall'area colpita
Vivere in una zona con scarsa igiene leggi : Qual è la lesione del tendine d'Achille?



Se sei un adulto che è più vecchio o ha determinate condizioni come l'ipertensione, il diabete o le malattie cardiache, sei ad alto rischio di contrarre la malattia.

Medicina e Medicina

Le informazioni fornite non sostituiscono i consigli medici. SEMPRE consultare il medico.

Quali sono le mie opzioni di trattamento per chikungunya?
Non esiste un vaccino o una medicina per il virus chikungunya. Il trattamento può ridurre solo i sintomi della febbre. Se hai la febbre di Chikungunya, il medico di solito ti chiede di riposare molto, bere molti liquidi per prevenire la disidratazione ed evitare le punture di zanzara.

Per ridurre il dolore e la febbre, ti verranno somministrati farmaci da prescrizione come paracetamolo o paracetamolo. Non può assumere altri medicinali senza il permesso del medico, in particolare l'aspirina e i farmaci antinfiammatori non steroidei.

Se si assumono farmaci per altre condizioni di salute, si rivolga al medico o all'operatore sanitario.

Quali sono i soliti test per chikungunya?
I sintomi della febbre chikungunya sono molto simili a quelli della febbre emorragica dengue e Zika. Ciò rende la diagnosi fisica incapace di individuare la causa esatta della malattia. Per determinare se il paziente è stato infettato dal virus chikungunya, il medico deve eseguire un esame del sangue.

Trattamento a casa

Quali sono i cambiamenti dello stile di vita oi rimedi casalinghi che possono essere fatti per trattare con chikungunya?
rischio di febbre chikungunya: leggi : Chikungunya cause e modi per superare

Tenere lontane le zanzare usando l'aria condizionata, chiudendo porte / finestre o usando le zanzariere
Svuotare l'acqua da un contenitore come un secchio o un vaso di fiori
Indossare maniche lunghe e pantaloni
Utilizzare repellenti per insetti secondo i fornitori di assistenza sanitaria
Se ci sono domande, consulta il tuo medico per la migliore soluzione al tuo problema.