Cos'è la varicella?

Cos'è la varicella?
La varicella è una malattia della pelle causata da un'infezione da virus varicella che provoca somiglianza con tutto il corpo e il viso. L'infezione può anche attaccare le mucose (mucose), come in bocca.


I virus di solito attaccano durante l'infanzia. Tuttavia, non escludere qualcuno di nuovo a questa malattia in età adulta.

La varicella può svilupparsi in una malattia chiamata fuoco di Sant'Antonio da adulto o in una seconda comparsa. L'herpes zoster o la varicella sono generalmente più dolorosi e possono causare gravi complicazioni.

Quanto è diffusa la varicella?
La varicella è una malattia infettiva molto comune. Questa malattia può manifestarsi a qualsiasi età. Ma la maggior parte di loro attacca i bambini di età inferiore ai 15 anni.

Le persone con sistema immunitario indebolito sono maggiormente a rischio di sviluppare questa malattia come neonati, donne in gravidanza e anziani.

Questa malattia di solito appare una volta nella vita. Pochissime persone hanno avuto l'infezione da varicella due volte nella vita.

Segni e sintomi
Quali sono i segni e i sintomi della varicella?
I sintomi della varicella di solito compaiono dai 7 ai 21 giorni dopo che il corpo è stato esposto al virus. In questo momento il corpo inizia a riempirsi di eruzioni cutanee. Successivamente, l'eruzione cutanea inizia a trasformarsi in prurito pieno di liquido che si asciugherà per formare una crosta entro 5-10 giorni.

I rapporti dalla Mayo Clinic, quando attaccati dalla varicella che appare possono essere molto piccoli, ma possono anche essere più di 500 resilienti.

Prima della comparsa dell'eruzione cutanea e del prestigio, ci sono vari altri segni e sintomi che di solito compaiono circa 1-2 giorni prima, vale a dire:

febbre
Perdita di appetito
mal di testa
Stanchezza e malessere
In linea di massima, attraverserai tre fasi principali dopo la comparsa dell'eruzione cutanea, vale a dire:

Dossi rosa o rossi (papule) compaiono per diversi giorni
La comparsa di piccole vesciche piene di liquido che si formano circa un giorno prima della rottura
Croste e croste sembrano coprire vesciche danneggiate
Di solito nuovi grumi continuano ad apparire in tutte le parti del corpo per diversi giorni fino a quando non si fermano. Nei casi più gravi, l'eruzione cutanea può coprire tutto il corpo e la resilienza può apparire nella gola, negli occhi, nelle mucose dell'uretra, nell'ano, nella vagina.

Sei a rischio di trasmettere la malattia 2 giorni prima della comparsa dell'eruzione cutanea fino a 6 giorni dopo la formazione della resilienza. Il virus rimarrà contagioso fino a quando tutte le bolle rotte non si saranno indurite.

Potrebbero esserci segni e sintomi non menzionati sopra. In caso di dubbi su un particolare sintomo, consultare il medico.

Quando dovrei vedere un dottore?
Quando iniziano a comparire i sintomi della varicella, dovresti consultare immediatamente te o tuo figlio dal medico. Il medico prescriverà farmaci per ridurre la gravità e alleviare i sintomi della varicella di cui tu o il tuo bambino soffrite.

Inoltre, consultare nuovamente il medico se tu o il tuo bambino manifestate vari sintomi come:

Un'eruzione cutanea che si diffonde su uno o entrambi gli occhi
L'eruzione cutanea diventa più sensibile al tatto e si sente calda. Questo può essere un segno di un'infezione batterica
Capogiri, confusione, battito cardiaco accelerato, respiro corto, torcicollo, tremore a una febbre superiore a 39,4 ° C
Hanno una storia familiare di un sistema immunitario debole
Se hai altre domande, consulta il tuo medico per ottenere informazioni complete sui tuoi problemi di salute.

La causa
Cosa causa la varicella?
La causa della varicella è il virus dell'herpes varicella-zoster. Questo virus può passare da una persona infetta a una persona sana due giorni prima della comparsa delle vesciche. Il virus rimarrà contagioso fino a quando tutte le vesciche saranno asciutte. Di solito questo virus può diffondersi attraverso:

saliva
tosse
starnuti
Contatto con liquidi di vesciche

Fattori di rischio
Cosa aumenta il mio rischio di varicella?
Chiunque non sia mai stato esposto o infettato da un virus è a rischio di varicella. Tuttavia, il rischio aumenterà a:

Persone che sono state recentemente in contatto con persone con varicella
Bambini sotto i 12 anni
Le persone che fumano
Donne in gravidanza che non hanno mai avuto la varicella
Le persone che non hanno mai avuto il vaccino contro la varicella
Adulti che vivono con bambini
Lavorare in scuole o asili nido dove il virus è molto vulnerabile alla diffusione
Avere un sistema immunitario debole a causa di alcune malattie o droghe.
L'esposizione al virus attraverso una precedente infezione attiva o vaccinazione riduce il rischio di contrarre questa malattia.

Diagnosi e terapia
Le informazioni fornite non sostituiscono la consulenza medica. Consultare SEMPRE il proprio medico.

Quali sono i soliti test per la varicella?
I punti dovuti alla varicella sono diversi dagli altri tipi di eruzioni cutanee, quindi la diagnosi è facile da determinare. Il medico controllerà la tua storia medica e vedrà l'eruzione cutanea per fare una diagnosi.

Tuttavia, in caso di dubbi, di solito il medico lo controllerà eseguendo un esame del sangue o un campione di coltura della lesione.

Quali sono le opzioni di trattamento per la varicella?
La varicella nei bambini di solito non ha bisogno di medicine speciali perché può guarire da sola. Tuttavia, i medici di solito prescrivono diversi tipi di farmaci per alleviare i sintomi come:

Antidolorifici
Paracetamolo o paracetamolo sono generalmente prescritti per alleviare la febbre e il dolore lieve. Tuttavia, non dovresti dare antidolorifici contenenti aspirina ai bambini.

L'aspirina può causare una condizione chiamata sindrome di Reye. La sindrome di Reye è una condizione in cui il cervello e la funzionalità epatica si danneggiano improvvisamente.

Se la febbre continua per più di quattro giorni con temperature superiori a 38,8 ° C, consultare immediatamente un medico.

antistaminici
Gli antistaminici come la difenidramina (Benadryl) sono tra i farmaci prescritti per alleviare il prurito. Di solito il farmaco può essere sotto forma di crema topica o farmaci per via orale.

Gli antistaminici diventano uno dei farmaci più importanti perché aiutano a ridurre il rischio di graffiare la pelle. Graffiare le vesciche può diffondere la malattia in altre parti del corpo e causare cicatrici da vaiolo in seguito.

Medicina antivirale
Per le persone ad alto rischio di complicanze, i medici prescriveranno farmaci per abbreviare l'infezione. Inoltre, vengono naturalmente somministrati farmaci antivirali per ridurre il rischio di complicanze.

Le donne in gravidanza, i bambini di età inferiore ai sei mesi e le persone con sistema immunitario indebolito sono ad alto rischio di complicanze dovute alla varicella.

I medici di solito prescrivono aciclovir (Zovirax, Sitavig). Altri farmaci antivirali, come il valaciclovir (Valtrex) e il famciclovir, possono effettivamente ridurre la gravità della malattia. Tuttavia, questo farmaco di solito non è sempre adatto a tutti.

I farmaci antivirali possono ridurre la gravità della varicella entro 24 ore dalla comparsa della prima eruzione cutanea.

vaccinazioni
In alcuni casi, i medici di solito ti chiedono di fare il vaccino dopo l'esposizione a questo virus. Perché oltre a prevenire le malattie, il vaccino contro la varicella può anche ridurre la gravità dei sintomi.

Tuttavia, non tutti possono ottenere la vaccinazione contro la varicella. Il medico lo darà solo se è necessario.

Rimedi domestici
Quali sono i rimedi casalinghi e i cambiamenti nello stile di vita che possono essere fatti per trattare la varicella?

La varicella è una malattia che può guarire se stessa. Pertanto, il trattamento del medico aiuta solo ad accorciare e alleviare i sintomi.

Ma oltre a ciò, puoi anche apportare vari cambiamenti nello stile di vita e infermieri domestici per alleviare i sintomi. Le seguenti varie azioni che devono essere prese per alleviare i sintomi della malattia, vale a dire:

Non graffiare le vesciche
Graffiare l'area pruriginosa non farà che peggiorare le vesciche. I graffi possono rallentare la guarigione, aumentare il rischio di lesioni e infezioni e causare cicatrici. Per questo, è necessario astenersi dal graffiare consapevolmente le vesciche.

Sfortunatamente, mentre dormi diventa un momento in cui puoi inconsciamente grattare la pelle. Tagliare le unghie e mantenerlo pulito è il modo giusto per prevenire lesioni da graffi alla pelle.

Inoltre, puoi anche usare guanti e calze durante il sonno in modo che la pelle non ferisca anche se graffiata.

Bagno di farina d'avena
Il prurito estremo è uno dei problemi principali quando esposto alla varicella. Fare il bagno di farina d'avena in una vasca di acqua calda potrebbe essere una soluzione.

Il tipo comunemente usato è la farina d'avena colloidale che viene macinata in una polvere fine. Uno studio pubblicato sul Journal of Drugs in Dermatology ha scoperto che questo ingrediente contiene antiossidanti e proprietà antinfiammatorie,

La farina d'avena colloidale aiuta anche a idratare la pelle e funge da emolliente per il trattamento della pelle secca. Inoltre, la farina d'avena colloidale ha anche alti livelli di amido per aiutare a calmare e proteggere la pelle.

Bicarbonato di sodio
Oltre ai bagni di farina d'avena, puoi anche usare il bicarbonato di sodio per le miscele da bagno. Come la farina d'avena, anche il bicarbonato di sodio aiuta ad alleviare il prurito.

Aggiungi bicarbonato di sodio circa 5 a 7 cucchiai nella vasca di acqua calda. Quindi, immergere per circa 15 a 20 minuti.

Applicare una lozione alla calamina
La calamina contiene varie sostanze che possono calmare la pelle, una delle quali è l'ossido di zinco. Usa questa lozione per ridurre il prurito irritante.

Hai solo bisogno di applicare una lozione usando dita pulite o cotone idrofilo sulla zona pruriginosa. Tuttavia, non utilizzare la lozione sul resiliente intorno agli occhi.

Comprimi la pelle con la camomilla
Il tè di camomilla può aiutare a lenire le aree pruriginose della pelle. Questa tisana contiene antisettici e antinfiammatori, ottimi per ridurre i sintomi della varicella.

Per usarlo, devi solo sciogliere da due a tre bustine di tè di camomilla in una piccola ciotola di acqua calda.

Quindi, immergi un panno, un asciugamano o un cotone nella soluzione del tè. Successivamente, applica un asciugamano sull'area della pelle pruriginosa. Al termine, asciugare la pelle.

Mangia cibi morbidi
Se compaiono vesciche intorno alla bocca, non mangiare cibi duri. Il motivo è che è necessario uno sforzo maggiore per masticarlo.

Questo può effettivamente rendere le vesciche ancora più dolorose. Invece, mangia cibi morbidi in modo che siano facilmente masticati e anche digeriti nell'intestino.

Bevi molta acqua
Bere molta acqua quando si ha la varicella aiuta a prevenire la disidratazione. Se adeguatamente idratato, il corpo può svolgere una serie di compiti, tra cui il ripristino della condizione.

prevenzione
Come prevenire la varicella?
Il modo migliore per prevenire la comparsa della varicella è fare un vaccino. Il vaccino fornisce una protezione completa dal virus della varicella zoster somministrato. Quando il vaccino non fornisce una protezione completa, la gravità della varicella può ancora essere ridotta.

Non c'è bisogno di preoccuparsi, il vaccino contro la varicella è sicuro per bambini e adulti. Dal momento che questo vaccino è disponibile, ci sono stati molti studi che dimostrano che questo vaccino è sicuro ed efficace.

Gli effetti collaterali che provoca sono piuttosto lievi. Rossori, dolori e talvolta piccoli urti nel sito di iniezione diventano effetti che spesso si presentano.


Generalmente il vaccino contro la varicella è raccomandato per:

I bambini
I bambini di età compresa tra 12 mesi e 12 anni sono tenuti a ricevere 2 dosi di vaccino. I vaccini vengono generalmente somministrati quando i bambini hanno dai 12 ai 15 mesi e dai 4 ai 6 anni.

Questo vaccino può anche essere combinato con morbillo, parotite e rosolia (MMR). Ma l'effetto, in alcuni bambini questa combinazione può aumentare il rischio di febbre e convulsioni.

Adulti a rischio
Gli adulti che non sono stati vaccinati e non hanno mai avuto la varicella hanno un alto rischio di sviluppare questa malattia. Soprattutto se lavori in un asilo nido o in un servizio sanitario.

Di solito il medico o l'operatore sanitario le somministrerà due dosi del vaccino. Non tutti in una volta, il vaccino verrà somministrato separatamente per 4-8 settimane.

Se dimentica di avere un vaccino o ha la varicella, il medico eseguirà un esame del sangue. Gli esami del sangue aiutano a determinare la tua immunità.

Chi non può vaccinare?
I vaccini non devono essere somministrati a:

Donna incinta
Le persone con un sistema immunitario indebolito a causa di malattie o medicine
Le persone allergiche alla gelatina o agli antibiotici alla neomicina
In sostanza, consultare il proprio medico prima di fare il vaccino. Quindi, chiedi al tuo medico se ne hai davvero bisogno.


Se prevede di rimanere incinta nel prossimo futuro, chieda al medico se è possibile iniettare o meno il vaccino.