È un singhiozzo?

È un singhiozzo?
Il singhiozzo sono contrazioni che si verificano nel diaframma (i muscoli che separano il torace e l'addome) da soli. Questo muscolo diaframmatico ha un ruolo importante nella regolazione della respirazione umana.

Quando si verificano singhiozzi, le contrazioni si verificano non solo nel diaframma, ma anche nelle corde vocali, nella laringe e nella glottide. Ciò può far entrare improvvisamente l'aria attraverso la gola, provocando un suono schiacciato.

Questa condizione generalmente dura solo pochi minuti e non mette in pericolo la salute. Tuttavia, in alcuni casi molto rari, possono verificarsi singhiozzi per diversi giorni, anche mesi. Il caso più lungo si è verificato per 60 anni.

Quanto sono comuni i singhiozzi?
Il singhiozzo è una condizione molto comune. Quasi tutti devono averlo provato più volte nella sua vita. Questa situazione può interessare anche tutte le persone di tutte le età, compresi neonati e bambini.

Quali sono i segni e i sintomi?
I segni e i sintomi più evidenti quando si verifica questa condizione sono i suoni del singhiozzo stesso.

Quando si verificano contrazioni, il diaframma influenzerà le corde vocali, quindi verranno ascoltati strani suoni come essere schiacciati. Potresti anche avvertire una leggera tensione al petto, allo stomaco o alla gola accompagnata dal suono.

In alcune persone, il singhiozzo di solito dura da pochi minuti a diverse ore. Il suo aspetto si presenta all'improvviso, così come la sua scomparsa. Tuttavia, a volte questa condizione può durare a lungo.

Il singhiozzo che dura più di 48 ore è chiamato singhiozzo persistente e se dura più di un mese è chiamato singhiozzo intrattabile.

Le persone con singhiozzo persistente o singhiozzo intrattabile possono sentirsi stanche, privare il sonno e perdere peso. Il singhiozzo persistente e intrattabile può essere un segno di un problema di salute più grave e deve essere esaminato da un medico.

Quando dovrei vedere un dottore?
Dovresti contattare il tuo medico se il singhiozzo dura più di 48 ore o causa interferenze con il mangiare, il sonno o la respirazione.

Inoltre, se manifesti alcuni sintomi aggiuntivi come forte mal di stomaco, febbre, respiro corto, vomito, senso di oppressione alla gola, perdita di peso o tosse con sangue, dovresti consultare immediatamente un medico.

Se si dispone di uno qualsiasi dei suddetti segni o sintomi o altre domande, consultare il medico. Il corpo di ogni persona è diverso. Consultare sempre un medico per curare le proprie condizioni di salute.

Cosa causa il singhiozzo?
Il singhiozzo sono condizioni che sono causate da una varietà di cose, che vanno dai problemi agli organi del corpo, ai nervi, ai tipi di medicinali che consumi.

Tuttavia, il singhiozzo di solito acuto o lieve è causato da cose comuni come:

Bevi bevande analcoliche
Bere troppo alcool
Mangia troppo
Eccitazione o stress emotivo
Improvviso cambiamento di temperatura
Ingestione di aria durante la masticazione della gomma o succhiare caramelle.
Oltre alle cause sopra, ci sono vari trigger che fanno sì che la condizione duri per più di 48 ore. Le cause di questi sintomi possono essere suddivise in base a determinate condizioni mediche, come:

1. Problemi al cervello
Le condizioni dei vasi sanguigni cerebrali che sono problematiche possono causare l'interruzione della funzione cerebrale e questo influisce sulla comparsa del singhiozzo. Alcune malattie dovute a problemi ai vasi sanguigni cerebrali che possono causare l'insorgenza di queste condizioni sono:

corsa
Lupus eritematoso sistemico (LES)
Aneurisma cerebrale
Altre cause legate al cervello sono problemi del sistema nervoso centrale. Alcune delle malattie che lo innescano sono:

Tumori cerebrali (astrocitomi, carvenomi e tumori del tronco encefalico)
Neuromielite optica
Sclerosi multipla
Brain Injury
Morbo di Parkinson

2. Problemi con il sistema nervoso periferico
Il singhiozzo a lungo termine può anche essere causato da danni o irritazioni al sistema nervoso periferico, che influenzano anche il movimento del muscolo del diaframma.

3. Anomalie nel sistema digestivo
Secondo uno studio, il singhiozzo sono condizioni che possono avere stretti legami con problemi del sistema digestivo come:

Aumenta l'acidità di stomaco
bruciore di stomaco
Difficoltà a deglutire (disfagia)
Tumore o cancro esofageo
Infezione batterica da H. pylori

4. Singhiozzo postoperatorio
Alcuni casi di singhiozzo si verificano dopo la procedura chirurgica. L'uso preoperatorio di farmaci come il propofol e la bupivacaina può causare la comparsa della condizione.

Tuttavia, fino ad ora non è stato confermato se la condizione si verifica a causa dell'operazione stessa o innescata dall'uso di droghe.

5. Anomalie del sistema metabolico
Un sistema metabolico problematico può causare singhiozzi a lungo termine. Le malattie che sono solitamente associate al sistema metabolico del corpo sono:

diabete
Insufficienza renale
ipokaliemia
uremia

6. Consumo di determinati farmaci
I seguenti sono medicinali che possono causare singhiozzo:

Il trattamento del Parkinson
morfina
steroidi
Medicinali Barbirurat
azitromicina
aripiprazolo

Quali sono i fattori che aumentano il rischio di singhiozzo?
Questa condizione può interessare chiunque di qualsiasi fascia d'età, compresi bambini e neonati. Tuttavia, ci sono diversi fattori che possono aumentare il rischio di singhiozzo, come ad esempio:

1. Genere
Sulla base dei risultati di uno studio, gli uomini tendono ad essere più inclini a sperimentare questa condizione rispetto alle donne.

2. Problemi psicologici
Ansia, stress, persino un piacere eccessivo possono aumentare il rischio di sperimentare singhiozzi lievi e di lunga durata.

3. Anomalie nel cervello
Il cervello danneggiato, sia nei vasi sanguigni che nel sistema nervoso, può farti soffrire di varie malattie. Queste malattie scateneranno questa condizione.

4. Condizioni digestive
La digestione problematica può anche innescare la condizione.

5. Problemi ai reni
Anche le malattie correlate ai reni svolgono un ruolo nell'aspetto del singhiozzo.

6. Procedure operative
Alcune persone sperimentano la condizione dopo aver ricevuto un anestetico prima dell'intervento chirurgico o dopo aver eseguito una procedura chirurgica sugli organi addominali.

Quali sono le complicazioni che possono essere causate dal singhiozzo?
In generale, questa condizione non mette in pericolo la salute, in particolare i tipi che sono ancora classificati come lievi o acuti. Tuttavia, è necessario essere consapevoli del singhiozzo cronico o persistente che può durare fino a più di 48 ore.

Varie complicazioni che derivano dal singhiozzo a lungo termine sono:

1. Perdita di peso e disidratazione
Se il singhiozzo si verifica a lungo e ha brevi pause, potresti avere difficoltà a mangiare e bere normalmente.

2. Insonnia
Se questa condizione continua a verificarsi, anche quando dormi, probabilmente avrai difficoltà ad addormentarti e continuerai a svegliarti di notte.

3. Fatica
Il singhiozzo cronico è molto stancante per il corpo, soprattutto se la condizione influenza i tuoi schemi alimentari e di consumo.

4. Difficoltà a comunicare
Non solo mangiare e bere, questa condizione può anche causare interferenze con la comunicazione con gli altri.

5. Depressione
La depressione clinica è un'altra complicazione che può provenire da singhiozzi persistenti.

6. Recupero della ferita più lungo
Il singhiozzo continuo può causare più tempo per guarire le lesioni postoperatorie. Ciò aumenta sicuramente il rischio di infezione o sanguinamento dopo l'intervento chirurgico.

Le informazioni fornite non sostituiscono la consulenza medica. Consultare SEMPRE il proprio medico.

Come viene diagnosticato il singhiozzo?
Come spiegato in precedenza, se la condizione non è troppo grave e dura meno di 48 ore, di solito il medico non prenderà determinate misure mediche.

Tuttavia, se questa condizione persiste per più di 48 ore, è necessario consultare immediatamente il medico più vicino.

Il medico ti chiederà quando inizia, quanto spesso appare e cosa stavi facendo quando è apparsa la condizione.

Successivamente, il medico eseguirà un esame fisico e nervoso per scoprire:

riflesso
l'equilibrio
coordinazione
vista
il senso del tatto
forza muscolare
forma muscolare
Se il medico sospetta che ci siano altri problemi di salute nel tuo corpo che possono causare singhiozzi, verranno eseguiti i seguenti test.

1. Test di laboratorio
Il medico prenderà un campione del tuo sangue. Il campione verrà controllato in laboratorio per scoprire se ci sono condizioni come diabete, infezione o malattie renali.

2. Test di imaging
Inoltre, il medico può anche eseguire test di imaging per scoprire eventuali anomalie che colpiscono il nervo vago, il nervo frenico o il diaframma. I test da eseguire includono test a raggi X, scansioni TC e imaging a risonanza magnetica (MRI).

3. Test endoscopici
Non solo i due test di cui sopra, il medico può anche eseguire un test di endoscopia. La procedura consiste nell'inserire una piccola fotocamera in un tubo sottile, piccolo e flessibile.

Il tubo con la fotocamera viene quindi inserito attraverso la gola per verificare se vi sono interferenze con l'esofago o la trachea.

Come trattare il singhiozzo?
Di solito, il singhiozzo sono condizioni che possono scomparire da sole senza la necessità di aiuto o cure mediche.

Tuttavia, se è causato da un'altra condizione, come un problema con un organo, puoi prima provare a superare la causa sottostante per eliminare il singhiozzo.

Se altri trattamenti non hanno esito positivo o non viene trovata alcuna causa esatta, il medico ti fornirà le medicine per trattare direttamente la condizione che stai vivendo. Alcuni farmaci che di solito sono prescritti dai medici per singhiozzo cronico o persistente sono:

1. Trattamento antipsicotico
Farmaci come la clorpromazina, che è un derivato della fenotiazina, sono farmaci che sono spesso prescritti abbastanza per trattare la condizione. Uno studio afferma inoltre che questo farmaco è stato clinicamente testato dalla Food and Drug Administration degli Stati Uniti.

Tuttavia, a volte la clorpromazina ha forti effetti collaterali. In alternativa, può essere utilizzato anche il farmaco aloperidolo.

2. Farmaci anticonvulsivanti
Le medicine per il trattamento delle convulsioni contengono acido valproico, che ha il compito di controllare i nervi che innescano il singhiozzo. Gabapentin è un farmaco anticonvulsivante che di solito è prescritto da un medico.

3. Simeticone
Per il singhiozzo correlato a problemi digestivi, in particolare i livelli di gas in eccesso nel corpo, il medico ti prescriverà un farmaco per il decadimento della pressione del gas come il simeticone.

4. Farmaci procinetici
Questo tipo di farmaco può essere combinato con simeticone, come domperidone e metoclopramide. La combinazione dei due tipi di farmaco può aiutare a svuotare le viscere.

5. Baclofen
È stato dimostrato che il farmaco Baclofen con una dose di 5 mg due volte al giorno e 20 mg 3 volte al giorno riduce il singhiozzo. Questo farmaco è diventato una delle raccomandazioni del medico per superare questa condizione.

6. Nifedipina
Il consumo di questo farmaco fino a 10-20 mg può ridurre le anomalie nei riflessi nervosi, che spesso si traducono in singhiozzi.

7. Midazolam
Midazolam è stato usato efficacemente per alleviare i sintomi del singhiozzo e può avere un effetto calmante.

8. Metilfenidato
I farmaci neurostimolanti come il metilfenidato possono ridurre il singhiozzo riducendo la produzione di dopamina e noradrenalina. Questo trattamento è adatto a quelli di voi che soffrono di depressione clinica.

9. Lidocaina
La lidocaina ha dimostrato di alleviare il singhiozzo nel periodo postoperatorio. Questo farmaco agisce sul sistema nervoso sensoriale.

10. Sertralina
Questo medicinale è adatto a voi che hanno problemi digestivi, che è una delle cause del singhiozzo.

Quali sono alcuni cambiamenti nello stile di vita o rimedi casalinghi che possono essere fatti per far fronte al singhiozzo?
Molti rimedi casalinghi sono usati per curare il singhiozzo, sebbene non sia stato provato. In generale, questi trattamenti aumentano i livelli di anidride carbonica nel sangue, che può fermare il singhiozzo. Alcuni di questi rimedi domestici sono:

1. Tecniche di respirazione e postura
Puoi apportare modifiche al modo di respirare e di postura, in modo che il diaframma possa essere più rilassato. Ecco i passaggi:

Respirazione con il conteggio
Puoi iniziare respirando più rilassato in una certa quantità. Inspirare per cinque secondi, quindi espirare anche per cinque secondi.

Trattenere il respiro
Fai un respiro profondo, quindi tieni premuto per 10-20 secondi. Dopo aver espirato lentamente, ripetere di nuovo il passaggio.

Respirare usando un sacchetto di carta
Copri la bocca e il naso con un sacchetto di carta, quindi respira normalmente. Evitare l'uso di sacchetti di plastica.

Abbraccia il ginocchio
Sedersi nella posizione più comoda possibile, quindi piegare e abbracciare le ginocchia per due minuti.

2. Fai pressione su un certo punto
Premendo alcuni punti sul tuo corpo puoi aiutare il tuo diaframma a essere più rilassato. Ecco alcuni suggerimenti che puoi provare:

Tirare la lingua
Prendi la punta della lingua e tirala delicatamente una o due volte. Questo può stimolare i muscoli e i nervi della gola.

Premendo il diaframma
Il diaframma è tra lo stomaco e il torace. Applica una leggera pressione usando le mani. Tuttavia, evitare di premere troppo forte perché sarà fatale.

Chiudi il naso
Copriti il ​​naso mentre bevi acqua fino a quando le contrazioni nella gola non si placano.

Premendo il palmo della mano
Usa il pollice per esercitare pressione sul palmo della mano.

Massaggiare entrambi i lati del collo
Sdraiati con la testa girata di lato, quindi massaggia un lato del collo per cinque-dieci secondi.

3. Alimenti e bevande consumati
Alcuni cibi e bevande possono aiutare a stimolare il lavoro del nervo vago e frenico nel tuo corpo, in modo che la condizione possa essere trattata correttamente.

Bevi acqua fredda
Bevi un bicchiere di acqua calda finché non si esaurisce, senza fermarti
Succhiare cubetti di ghiaccio
Gargarismi con acqua fredda per 30 secondi
Mangia un cucchiaio di miele o burro di arachidi
In caso di domande, consultare il proprio medico per la soluzione migliore al proprio problema.

Segni e sintomi
Quali sono i segni e i sintomi?
I segni e i sintomi più evidenti quando si verifica questa condizione sono i suoni del singhiozzo stesso.

Quando si verificano contrazioni, il diaframma influenzerà le corde vocali, quindi verranno ascoltati strani suoni come essere schiacciati. Potresti anche avvertire una leggera tensione al petto, allo stomaco o alla gola accompagnata dal suono.

In alcune persone, il singhiozzo di solito dura da pochi minuti a diverse ore. Il suo aspetto si presenta all'improvviso, così come la sua scomparsa. Tuttavia, a volte questa condizione può durare a lungo.

Il singhiozzo che dura più di 48 ore è chiamato singhiozzo persistente e se dura più di un mese è chiamato singhiozzo intrattabile.

Le persone con singhiozzo persistente o singhiozzo intrattabile possono sentirsi stanche, privare il sonno e perdere peso. Il singhiozzo persistente e intrattabile può essere un segno di un problema di salute più grave e deve essere esaminato da un medico.

Quando dovrei vedere un dottore?
Dovresti contattare il tuo medico se il singhiozzo dura più di 48 ore o causa interferenze con il mangiare, il sonno o la respirazione.

Inoltre, se manifesti alcuni sintomi aggiuntivi come forte mal di stomaco, febbre, respiro corto, vomito, senso di oppressione alla gola, perdita di peso o tosse con sangue, dovresti consultare immediatamente un medico.

Se si dispone di uno qualsiasi dei suddetti segni o sintomi o altre domande, consultare il medico. Il corpo di ogni persona è diverso. Consultare sempre un medico per curare le proprie condizioni di salute.

Cosa causa il singhiozzo?
Il singhiozzo sono condizioni che sono causate da una varietà di cose, che vanno dai problemi agli organi del corpo, ai nervi, ai tipi di medicinali che consumi.

Tuttavia, il singhiozzo di solito acuto o lieve è causato da cose comuni come:

Bevi bevande analcoliche
Bere troppo alcool
Mangia troppo
Eccitazione o stress emotivo
Improvviso cambiamento di temperatura
Ingestione di aria durante la masticazione della gomma o succhiare caramelle.
Oltre alle cause sopra, ci sono vari trigger che fanno sì che la condizione duri per più di 48 ore. Le cause di questi sintomi possono essere suddivise in base a determinate condizioni mediche, come:

1. Problemi al cervello
Le condizioni dei vasi sanguigni cerebrali che sono problematiche possono causare l'interruzione della funzione cerebrale e questo influisce sulla comparsa del singhiozzo. Alcune malattie dovute a problemi ai vasi sanguigni cerebrali che possono causare l'insorgenza di queste condizioni sono:

corsa
Lupus eritematoso sistemico (LES)
Aneurisma cerebrale
Altre cause legate al cervello sono problemi del sistema nervoso centrale. Alcune delle malattie che lo innescano sono:

Tumori cerebrali (astrocitomi, carvenomi e tumori del tronco encefalico)
Neuromielite optica
Sclerosi multipla
Brain Injury
Morbo di Parkinson

2. Problemi con il sistema nervoso periferico
Il singhiozzo a lungo termine può anche essere causato da danni o irritazioni al sistema nervoso periferico, che influenzano anche il movimento del muscolo del diaframma.

3. Anomalie nel sistema digestivo
Secondo uno studio, il singhiozzo sono condizioni che possono avere stretti legami con problemi del sistema digestivo come:

Aumenta l'acidità di stomaco
bruciore di stomaco
Difficoltà a deglutire (disfagia)
Tumore o cancro esofageo
Infezione batterica da H. pylori

4. Singhiozzo postoperatorio
Alcuni casi di singhiozzo si verificano dopo la procedura chirurgica. L'uso preoperatorio di farmaci come il propofol e la bupivacaina può causare la comparsa della condizione.

Tuttavia, fino ad ora non è stato confermato se la condizione si verifica a causa dell'operazione stessa o innescata dall'uso di droghe.

5. Anomalie del sistema metabolico
Un sistema metabolico problematico può causare singhiozzi a lungo termine. Le malattie che sono solitamente associate al sistema metabolico del corpo sono:

diabete
Insufficienza renale
ipokaliemia
uremia
6. Consumo di determinati farmaci
I seguenti sono medicinali che possono causare singhiozzo:

Il trattamento del Parkinson
morfina
steroidi
Medicinali Barbirurat
azitromicina
aripiprazolo

Quali sono i fattori che aumentano il rischio di singhiozzo?
Questa condizione può interessare chiunque di qualsiasi fascia d'età, compresi bambini e neonati. Tuttavia, ci sono diversi fattori che possono aumentare il rischio di singhiozzo, come ad esempio:

1. Genere
Sulla base dei risultati di uno studio, gli uomini tendono ad essere più inclini a sperimentare questa condizione rispetto alle donne.

2. Problemi psicologici
Ansia, stress, persino un piacere eccessivo possono aumentare il rischio di sperimentare singhiozzi lievi e di lunga durata.

3. Anomalie nel cervello
Il cervello danneggiato, sia nei vasi sanguigni che nel sistema nervoso, può farti soffrire di varie malattie. Queste malattie scateneranno questa condizione.

4. Condizioni digestive
La digestione problematica può anche innescare la condizione.

5. Problemi ai reni
Anche le malattie correlate ai reni svolgono un ruolo nell'aspetto del singhiozzo.

6. Procedure operative
Alcune persone sperimentano la condizione dopo aver ricevuto un anestetico prima dell'intervento chirurgico o dopo aver eseguito una procedura chirurgica sugli organi addominali.

Quali sono le complicazioni che possono essere causate dal singhiozzo?
In generale, questa condizione non mette in pericolo la salute, in particolare i tipi che sono ancora classificati come lievi o acuti. Tuttavia, è necessario essere consapevoli del singhiozzo cronico o persistente che può durare fino a più di 48 ore.

Varie complicazioni che derivano dal singhiozzo a lungo termine sono:

1. Perdita di peso e disidratazione
Se il singhiozzo si verifica a lungo e ha brevi pause, potresti avere difficoltà a mangiare e bere normalmente.

2. Insonnia
Se questa condizione continua a verificarsi, anche quando dormi, probabilmente avrai difficoltà ad addormentarti e continuerai a svegliarti di notte.

3. Fatica
Il singhiozzo cronico è molto stancante per il corpo, soprattutto se la condizione influenza i tuoi schemi alimentari e di consumo.

4. Difficoltà a comunicare
Non solo mangiare e bere, questa condizione può anche causare interferenze con la comunicazione con gli altri.

5. Depressione
La depressione clinica è un'altra complicazione che può provenire da singhiozzi persistenti.

6. Recupero della ferita più lungo
Il singhiozzo continuo può causare più tempo per guarire le lesioni postoperatorie. Ciò aumenta sicuramente il rischio di infezione o sanguinamento dopo l'intervento chirurgico.

Le informazioni fornite non sostituiscono la consulenza medica. Consultare SEMPRE il proprio medico.

Come viene diagnosticato il singhiozzo?
Come spiegato in precedenza, se la condizione non è troppo grave e dura meno di 48 ore, di solito il medico non prenderà determinate misure mediche.

Tuttavia, se questa condizione persiste per più di 48 ore, è necessario consultare immediatamente il medico più vicino.

Il medico ti chiederà quando inizia, quanto spesso appare e cosa stavi facendo quando è apparsa la condizione.

Successivamente, il medico eseguirà un esame fisico e nervoso per scoprire:

riflesso
l'equilibrio
coordinazione
vista
il senso del tatto
forza muscolare
forma muscolare
Se il medico sospetta che ci siano altri problemi di salute nel tuo corpo che possono causare singhiozzi, verranno eseguiti i seguenti test.

1. Test di laboratorio
Il medico prenderà un campione del tuo sangue. Il campione verrà controllato in laboratorio per scoprire se ci sono condizioni come diabete, infezione o malattie renali.

2. Test di imaging
Inoltre, il medico può anche eseguire test di imaging per scoprire eventuali anomalie che colpiscono il nervo vago, il nervo frenico o il diaframma. I test da eseguire includono test a raggi X, scansioni TC e imaging a risonanza magnetica (MRI).

3. Test endoscopici
Non solo i due test di cui sopra, il medico può anche eseguire un test di endoscopia. La procedura consiste nell'inserire una piccola fotocamera in un tubo sottile, piccolo e flessibile.

Il tubo con la fotocamera viene quindi inserito attraverso la gola per verificare se vi sono interferenze con l'esofago o la trachea.

Come trattare il singhiozzo?
Di solito, il singhiozzo sono condizioni che possono scomparire da sole senza la necessità di aiuto o cure mediche.

Tuttavia, se è causato da un'altra condizione, come un problema con un organo, puoi prima provare a superare la causa sottostante per eliminare il singhiozzo.

Se altri trattamenti non hanno esito positivo o non viene trovata alcuna causa esatta, il medico ti fornirà le medicine per trattare direttamente la condizione che stai vivendo. Alcuni farmaci che di solito sono prescritti dai medici per singhiozzo cronico o persistente sono:

1. Trattamento antipsicotico
Farmaci come la clorpromazina, che è un derivato della fenotiazina, sono farmaci che sono spesso prescritti abbastanza per trattare la condizione. Uno studio afferma inoltre che questo farmaco è stato clinicamente testato dalla Food and Drug Administration degli Stati Uniti.

Tuttavia, a volte la clorpromazina ha forti effetti collaterali. In alternativa, può essere utilizzato anche il farmaco aloperidolo.

2. Farmaci anticonvulsivanti
Le medicine per il trattamento delle convulsioni contengono acido valproico, che ha il compito di controllare i nervi che innescano il singhiozzo. Gabapentin è un farmaco anticonvulsivante che di solito è prescritto da un medico.

3. Simeticone
Per il singhiozzo correlato a problemi digestivi, in particolare i livelli di gas in eccesso nel corpo, il medico ti prescriverà un farmaco per il decadimento della pressione del gas come il simeticone.

4. Farmaci procinetici
Questo tipo di farmaco può essere combinato con simeticone, come domperidone e metoclopramide. La combinazione dei due tipi di farmaco può aiutare a svuotare le viscere.

5. Baclofen
È stato dimostrato che il farmaco Baclofen con una dose di 5 mg due volte al giorno e 20 mg 3 volte al giorno riduce il singhiozzo. Questo farmaco è diventato una delle raccomandazioni del medico per superare questa condizione.

6. Nifedipina
Il consumo di questo farmaco fino a 10-20 mg può ridurre le anomalie nei riflessi nervosi, che spesso si traducono in singhiozzi.

7. Midazolam
Midazolam è stato usato efficacemente per alleviare i sintomi del singhiozzo e può avere un effetto calmante.

8. Metilfenidato
I farmaci neurostimolanti come il metilfenidato possono ridurre il singhiozzo riducendo la produzione di dopamina e noradrenalina. Questo trattamento è adatto a quelli di voi che soffrono di depressione clinica.

9. Lidocaina
La lidocaina ha dimostrato di alleviare il singhiozzo nel periodo postoperatorio. Questo farmaco agisce sul sistema nervoso sensoriale.

10. Sertralina
Questo medicinale è adatto a voi che hanno problemi digestivi, che è una delle cause del singhiozzo.

Quali sono alcuni cambiamenti nello stile di vita o rimedi casalinghi che possono essere fatti per far fronte al singhiozzo?
Molti rimedi casalinghi sono usati per curare il singhiozzo, sebbene non sia stato provato. In generale, questi trattamenti aumentano i livelli di anidride carbonica nel sangue, che può fermare il singhiozzo. Alcuni di questi rimedi domestici sono:

1. Tecniche di respirazione e postura
Puoi apportare modifiche al modo di respirare e di postura, in modo che il diaframma possa essere più rilassato. Ecco i passaggi:

Respirazione con il conteggio
Puoi iniziare respirando più rilassato in una certa quantità. Inspirare per cinque secondi, quindi espirare anche per cinque secondi.

Trattenere il respiro
Fai un respiro profondo, quindi tieni premuto per 10-20 secondi. Dopo aver espirato lentamente, ripetere di nuovo il passaggio.

Respirare usando un sacchetto di carta
Copri la bocca e il naso con un sacchetto di carta, quindi respira normalmente. Evitare l'uso di sacchetti di plastica.

Abbraccia il ginocchio
Sedersi nella posizione più comoda possibile, quindi piegare e abbracciare le ginocchia per due minuti.

2. Fai pressione su un certo punto
Premendo alcuni punti sul tuo corpo puoi aiutare il tuo diaframma a essere più rilassato. Ecco alcuni suggerimenti che puoi provare:

Tirare la lingua
Prendi la punta della lingua e tirala delicatamente una o due volte. Questo può stimolare i muscoli e i nervi della gola.

Premendo il diaframma
Il diaframma è tra lo stomaco e il torace. Applica una leggera pressione usando le mani. Tuttavia, evitare di premere troppo forte perché sarà fatale.

Chiudi il naso
Copriti il ​​naso mentre bevi acqua fino a quando le contrazioni nella gola non si placano.

Premendo il palmo della mano
Usa il pollice per esercitare pressione sul palmo della mano.

Massaggiare entrambi i lati del collo
Sdraiati con la testa girata di lato, quindi massaggia un lato del collo per cinque-dieci secondi.

3. Alimenti e bevande consumati
Alcuni cibi e bevande possono aiutare a stimolare il lavoro del nervo vago e frenico nel tuo corpo, in modo che la condizione possa essere trattata correttamente.

Bevi acqua fredda
Bevi un bicchiere di acqua calda finché non si esaurisce, senza fermarti
Succhiare cubetti di ghiaccio
Gargarismi con acqua fredda per 30 secondi
Mangia un cucchiaio di miele o burro di arachidi
In caso di domande, consultare il proprio medico per la soluzione migliore al proprio problema.

Hello Health Group non fornisce consulenza medica, diagnosi o terapia.

La causa
Cosa causa il singhiozzo?
Il singhiozzo sono condizioni che sono causate da una varietà di cose, che vanno dai problemi agli organi del corpo, ai nervi, ai tipi di medicinali che consumi.

Tuttavia, il singhiozzo di solito acuto o lieve è causato da cose comuni come:

Bevi bevande analcoliche
Bere troppo alcool
Mangia troppo
Eccitazione o stress emotivo
Improvviso cambiamento di temperatura
Ingestione di aria durante la masticazione della gomma o succhiare caramelle.
Oltre alle cause sopra, ci sono vari trigger che fanno sì che la condizione duri per più di 48 ore. Le cause di questi sintomi possono essere suddivise in base a determinate condizioni mediche, come:

1. Problemi al cervello
Le condizioni dei vasi sanguigni cerebrali che sono problematiche possono causare l'interruzione della funzione cerebrale e questo influisce sulla comparsa del singhiozzo. Alcune malattie dovute a problemi ai vasi sanguigni cerebrali che possono causare l'insorgenza di queste condizioni sono:

corsa
Lupus eritematoso sistemico (LES)
Aneurisma cerebrale
Altre cause legate al cervello sono problemi del sistema nervoso centrale. Alcune delle malattie che lo innescano sono:

Tumori cerebrali (astrocitomi, carvenomi e tumori del tronco encefalico)
Neuromielite optica
Sclerosi multipla
Brain Injury
Morbo di Parkinson

2. Problemi con il sistema nervoso periferico
Il singhiozzo a lungo termine può anche essere causato da danni o irritazioni al sistema nervoso periferico, che influenzano anche il movimento del muscolo del diaframma.

3. Anomalie nel sistema digestivo
Secondo uno studio, il singhiozzo sono condizioni che possono avere stretti legami con problemi del sistema digestivo come:

Aumenta l'acidità di stomaco
bruciore di stomaco
Difficoltà a deglutire (disfagia)
Tumore o cancro esofageo
Infezione batterica da H. pylori

4. Singhiozzo postoperatorio
Alcuni casi di singhiozzo si verificano dopo la procedura chirurgica. L'uso preoperatorio di farmaci come il propofol e la bupivacaina può causare la comparsa della condizione.

Tuttavia, fino ad ora non è stato confermato se la condizione si verifica a causa dell'operazione stessa o innescata dall'uso di droghe.

5. Anomalie del sistema metabolico
Un sistema metabolico problematico può causare singhiozzi a lungo termine. Le malattie che sono solitamente associate al sistema metabolico del corpo sono:

diabete
Insufficienza renale
ipokaliemia
uremia

6. Consumo di determinati farmaci
I seguenti sono medicinali che possono causare singhiozzo:

Il trattamento del Parkinson
morfina
steroidi
Medicinali Barbirurat
azitromicina
aripiprazolo

Quali sono i fattori che aumentano il rischio di singhiozzo?
Questa condizione può interessare chiunque di qualsiasi fascia d'età, compresi bambini e neonati. Tuttavia, ci sono diversi fattori che possono aumentare il rischio di singhiozzo, come ad esempio:

1. Genere
Sulla base dei risultati di uno studio, gli uomini tendono ad essere più inclini a sperimentare questa condizione rispetto alle donne.

2. Problemi psicologici
Ansia, stress, persino un piacere eccessivo possono aumentare il rischio di sperimentare singhiozzi lievi e di lunga durata.

3. Anomalie nel cervello
Il cervello danneggiato, sia nei vasi sanguigni che nel sistema nervoso, può farti soffrire di varie malattie. Queste malattie scateneranno questa condizione.

4. Condizioni digestive
La digestione problematica può anche innescare la condizione.

5. Problemi ai reni
Anche le malattie correlate ai reni svolgono un ruolo nell'aspetto del singhiozzo.

6. Procedure operative
Alcune persone sperimentano la condizione dopo aver ricevuto un anestetico prima dell'intervento chirurgico o dopo aver eseguito una procedura chirurgica sugli organi addominali.

Quali sono le complicazioni che possono essere causate dal singhiozzo?
In generale, questa condizione non mette in pericolo la salute, in particolare i tipi che sono ancora classificati come lievi o acuti. Tuttavia, è necessario essere consapevoli del singhiozzo cronico o persistente che può durare fino a più di 48 ore.

Varie complicazioni che derivano dal singhiozzo a lungo termine sono:

1. Perdita di peso e disidratazione
Se il singhiozzo si verifica a lungo e ha brevi pause, potresti avere difficoltà a mangiare e bere normalmente.

2. Insonnia
Se questa condizione continua a verificarsi, anche quando dormi, probabilmente avrai difficoltà ad addormentarti e continuerai a svegliarti di notte.

3. Fatica
Il singhiozzo cronico è molto stancante per il corpo, soprattutto se la condizione influenza i tuoi schemi alimentari e di consumo.

4. Difficoltà a comunicare
Non solo mangiare e bere, questa condizione può anche causare interferenze con la comunicazione con gli altri.

5. Depressione
La depressione clinica è un'altra complicazione che può provenire da singhiozzi persistenti.

6. Recupero della ferita più lungo
Il singhiozzo continuo può causare più tempo per guarire le lesioni postoperatorie. Ciò aumenta sicuramente il rischio di infezione o sanguinamento dopo l'intervento chirurgico.

Come viene diagnosticato il singhiozzo?
Come spiegato in precedenza, se la condizione non è troppo grave e dura meno di 48 ore, di solito il medico non prenderà determinate misure mediche.

Tuttavia, se questa condizione persiste per più di 48 ore, è necessario consultare immediatamente il medico più vicino.

Il medico ti chiederà quando inizia, quanto spesso appare e cosa stavi facendo quando è apparsa la condizione.

Successivamente, il medico eseguirà un esame fisico e nervoso per scoprire:

riflesso
l'equilibrio
coordinazione
vista
il senso del tatto
forza muscolare
forma muscolare
Se il medico sospetta che ci siano altri problemi di salute nel tuo corpo che possono causare singhiozzi, verranno eseguiti i seguenti test.

1. Test di laboratorio
Il medico prenderà un campione del tuo sangue. Il campione verrà controllato in laboratorio per scoprire se ci sono condizioni come diabete, infezione o malattie renali.

2. Test di imaging
Inoltre, il medico può anche eseguire test di imaging per scoprire eventuali anomalie che colpiscono il nervo vago, il nervo frenico o il diaframma. I test da eseguire includono test a raggi X, scansioni TC e imaging a risonanza magnetica (MRI).

3. Test endoscopici
Non solo i due test di cui sopra, il medico può anche eseguire un test di endoscopia. La procedura consiste nell'inserire una piccola fotocamera in un tubo sottile, piccolo e flessibile.

Il tubo con la fotocamera viene quindi inserito attraverso la gola per verificare se vi sono interferenze con l'esofago o la trachea.

Come trattare il singhiozzo?
Di solito, il singhiozzo sono condizioni che possono scomparire da sole senza la necessità di aiuto o cure mediche.

Tuttavia, se è causato da un'altra condizione, come un problema con un organo, puoi prima provare a superare la causa sottostante per eliminare il singhiozzo.

Se altri trattamenti non hanno esito positivo o non viene trovata alcuna causa esatta, il medico ti fornirà le medicine per trattare direttamente la condizione che stai vivendo. Alcuni farmaci che di solito sono prescritti dai medici per singhiozzo cronico o persistente sono:

1. Trattamento antipsicotico
Farmaci come la clorpromazina, che è un derivato della fenotiazina, sono farmaci che sono spesso prescritti abbastanza per trattare la condizione. Uno studio afferma inoltre che questo farmaco è stato clinicamente testato dalla Food and Drug Administration degli Stati Uniti.

Tuttavia, a volte la clorpromazina ha forti effetti collaterali. In alternativa, può essere utilizzato anche il farmaco aloperidolo.

2. Farmaci anticonvulsivanti
Le medicine per il trattamento delle convulsioni contengono acido valproico, che ha il compito di controllare i nervi che innescano il singhiozzo. Gabapentin è un farmaco anticonvulsivante che di solito è prescritto da un medico.

3. Simeticone
Per il singhiozzo correlato a problemi digestivi, in particolare i livelli di gas in eccesso nel corpo, il medico ti prescriverà un farmaco per il decadimento della pressione del gas come il simeticone.

4. Farmaci procinetici
Questo tipo di farmaco può essere combinato con simeticone, come domperidone e metoclopramide. La combinazione dei due tipi di farmaco può aiutare a svuotare le viscere.

5. Baclofen
È stato dimostrato che il farmaco Baclofen con una dose di 5 mg due volte al giorno e 20 mg 3 volte al giorno riduce il singhiozzo. Questo farmaco è diventato una delle raccomandazioni del medico per superare questa condizione.

6. Nifedipina
Il consumo di questo farmaco fino a 10-20 mg può ridurre le anomalie nei riflessi nervosi, che spesso si traducono in singhiozzi.

7. Midazolam
Midazolam è stato usato efficacemente per alleviare i sintomi del singhiozzo e può avere un effetto calmante.

8. Metilfenidato
I farmaci neurostimolanti come il metilfenidato possono ridurre il singhiozzo riducendo la produzione di dopamina e noradrenalina. Questo trattamento è adatto a quelli di voi che soffrono di depressione clinica.

9. Lidocaina
La lidocaina ha dimostrato di alleviare il singhiozzo nel periodo postoperatorio. Questo farmaco agisce sul sistema nervoso sensoriale.

10. Sertralina
Questo medicinale è adatto a voi che hanno problemi digestivi, che è una delle cause del singhiozzo.

Quali sono alcuni cambiamenti nello stile di vita o rimedi casalinghi che possono essere fatti per far fronte al singhiozzo?
Molti rimedi casalinghi sono usati per curare il singhiozzo, sebbene non sia stato provato. In generale, questi trattamenti aumentano i livelli di anidride carbonica nel sangue, che può fermare il singhiozzo. Alcuni di questi rimedi domestici sono:

1. Tecniche di respirazione e postura
Puoi apportare modifiche al modo di respirare e di postura, in modo che il diaframma possa essere più rilassato. Ecco i passaggi:

Respirazione con il conteggio
Puoi iniziare respirando più rilassato in una certa quantità. Inspirare per cinque secondi, quindi espirare anche per cinque secondi.

Trattenere il respiro
Fai un respiro profondo, quindi tieni premuto per 10-20 secondi. Dopo aver espirato lentamente, ripetere di nuovo il passaggio.

Respirare usando un sacchetto di carta
Copri la bocca e il naso con un sacchetto di carta, quindi respira normalmente. Evitare l'uso di sacchetti di plastica.

Abbraccia il ginocchio
Sedersi nella posizione più comoda possibile, quindi piegare e abbracciare le ginocchia per due minuti.

2. Fai pressione su un certo punto
Premendo alcuni punti sul tuo corpo puoi aiutare il tuo diaframma a essere più rilassato. Ecco alcuni suggerimenti che puoi provare:

Tirare la lingua
Prendi la punta della lingua e tirala delicatamente una o due volte. Questo può stimolare i muscoli e i nervi della gola.

Premendo il diaframma
Il diaframma è tra lo stomaco e il torace. Applica una leggera pressione usando le mani. Tuttavia, evitare di premere troppo forte perché sarà fatale.

Chiudi il naso
Copriti il ​​naso mentre bevi acqua fino a quando le contrazioni nella gola non si placano.

Premendo il palmo della mano
Usa il pollice per esercitare pressione sul palmo della mano.

Massaggiare entrambi i lati del collo
Sdraiati con la testa girata di lato, quindi massaggia un lato del collo per cinque-dieci secondi.

3. Alimenti e bevande consumati
Alcuni cibi e bevande possono aiutare a stimolare il lavoro del nervo vago e frenico nel tuo corpo, in modo che la condizione possa essere trattata correttamente.

Bevi acqua fredda
Bevi un bicchiere di acqua calda finché non si esaurisce, senza fermarti
Succhiare cubetti di ghiaccio
Gargarismi con acqua fredda per 30 secondi
Mangia un cucchiaio di miele o burro di arachidi
In caso di domande, consultare il proprio medico per la soluzione migliore al proprio problema.

Fattori di rischio
Quali sono i fattori che aumentano il rischio di singhiozzo?
Questa condizione può interessare chiunque di qualsiasi fascia d'età, compresi bambini e neonati. Tuttavia, ci sono diversi fattori che possono aumentare il rischio di singhiozzo, come ad esempio:

1. Genere
Sulla base dei risultati di uno studio, gli uomini tendono ad essere più inclini a sperimentare questa condizione rispetto alle donne.

2. Problemi psicologici
Ansia, stress, persino un piacere eccessivo possono aumentare il rischio di sperimentare singhiozzi lievi e di lunga durata.

3. Anomalie nel cervello
Il cervello danneggiato, sia nei vasi sanguigni che nel sistema nervoso, può farti soffrire di varie malattie. Queste malattie scateneranno questa condizione.

4. Condizioni digestive
La digestione problematica può anche innescare la condizione.

5. Problemi ai reni
Anche le malattie correlate ai reni svolgono un ruolo nell'aspetto del singhiozzo.

6. Procedure operative
Alcune persone sperimentano la condizione dopo aver ricevuto un anestetico prima dell'intervento chirurgico o dopo aver eseguito una procedura chirurgica sugli organi addominali.

Quali sono le complicazioni che possono essere causate dal singhiozzo?
In generale, questa condizione non mette in pericolo la salute, in particolare i tipi che sono ancora classificati come lievi o acuti. Tuttavia, è necessario essere consapevoli del singhiozzo cronico o persistente che può durare fino a più di 48 ore.

Varie complicazioni che derivano dal singhiozzo a lungo termine sono:

1. Perdita di peso e disidratazione
Se il singhiozzo si verifica a lungo e ha brevi pause, potresti avere difficoltà a mangiare e bere normalmente.

2. Insonnia
Se questa condizione continua a verificarsi, anche quando dormi, probabilmente avrai difficoltà ad addormentarti e continuerai a svegliarti di notte.

3. Fatica
Il singhiozzo cronico è molto stancante per il corpo, soprattutto se la condizione influenza i tuoi schemi alimentari e di consumo.

4. Difficoltà a comunicare
Non solo mangiare e bere, questa condizione può anche causare interferenze con la comunicazione con gli altri.

5. Depressione
La depressione clinica è un'altra complicazione che può provenire da singhiozzi persistenti.

6. Recupero della ferita più lungo
Il singhiozzo continuo può causare più tempo per guarire le lesioni postoperatorie. Ciò aumenta sicuramente il rischio di infezione o sanguinamento dopo l'intervento chirurgico.

Le informazioni fornite non sostituiscono la consulenza medica. Consultare SEMPRE il proprio medico.

Come viene diagnosticato il singhiozzo?
Come spiegato in precedenza, se la condizione non è troppo grave e dura meno di 48 ore, di solito il medico non prenderà determinate misure mediche.

Tuttavia, se questa condizione persiste per più di 48 ore, è necessario consultare immediatamente il medico più vicino.

Il medico ti chiederà quando inizia, quanto spesso appare e cosa stavi facendo quando è apparsa la condizione.

Successivamente, il medico eseguirà un esame fisico e nervoso per scoprire:

riflesso
l'equilibrio
coordinazione
vista
il senso del tatto
forza muscolare
forma muscolare
Se il medico sospetta che ci siano altri problemi di salute nel tuo corpo che possono causare singhiozzi, verranno eseguiti i seguenti test.

1. Test di laboratorio
Il medico prenderà un campione del tuo sangue. Il campione verrà controllato in laboratorio per scoprire se ci sono condizioni come diabete, infezione o malattie renali.

2. Test di imaging
Inoltre, il medico può anche eseguire test di imaging per scoprire eventuali anomalie che colpiscono il nervo vago, il nervo frenico o il diaframma. I test da eseguire includono test a raggi X, scansioni TC e imaging a risonanza magnetica (MRI).

3. Test endoscopici
Non solo i due test di cui sopra, il medico può anche eseguire un test di endoscopia. La procedura consiste nell'inserire una piccola fotocamera in un tubo sottile, piccolo e flessibile.

Il tubo con la fotocamera viene quindi inserito attraverso la gola per verificare se vi sono interferenze con l'esofago o la trachea.

Come trattare il singhiozzo?
Di solito, il singhiozzo sono condizioni che possono scomparire da sole senza la necessità di aiuto o cure mediche.

Tuttavia, se è causato da un'altra condizione, come un problema con un organo, puoi prima provare a superare la causa sottostante per eliminare il singhiozzo.

Se altri trattamenti non hanno esito positivo o non viene trovata alcuna causa esatta, il medico ti fornirà le medicine per trattare direttamente la condizione che stai vivendo. Alcuni farmaci che di solito sono prescritti dai medici per singhiozzo cronico o persistente sono:

1. Trattamento antipsicotico
Farmaci come la clorpromazina, che è un derivato della fenotiazina, sono farmaci che sono spesso prescritti abbastanza per trattare la condizione. Uno studio afferma inoltre che questo farmaco è stato clinicamente testato dalla Food and Drug Administration degli Stati Uniti.

Tuttavia, a volte la clorpromazina ha forti effetti collaterali. In alternativa, può essere utilizzato anche il farmaco aloperidolo.

2. Farmaci anticonvulsivanti
Le medicine per il trattamento delle convulsioni contengono acido valproico, che ha il compito di controllare i nervi che innescano il singhiozzo. Gabapentin è un farmaco anticonvulsivante che di solito è prescritto da un medico.

3. Simeticone
Per il singhiozzo correlato a problemi digestivi, in particolare i livelli di gas in eccesso nel corpo, il medico ti prescriverà un farmaco per il decadimento della pressione del gas come il simeticone.

4. Farmaci procinetici
Questo tipo di farmaco può essere combinato con simeticone, come domperidone e metoclopramide. La combinazione dei due tipi di farmaco può aiutare a svuotare le viscere.

5. Baclofen
È stato dimostrato che il farmaco Baclofen con una dose di 5 mg due volte al giorno e 20 mg 3 volte al giorno riduce il singhiozzo. Questo farmaco è diventato una delle raccomandazioni del medico per superare questa condizione.

6. Nifedipina
Il consumo di questo farmaco fino a 10-20 mg può ridurre le anomalie nei riflessi nervosi, che spesso si traducono in singhiozzi.

7. Midazolam
Midazolam è stato usato efficacemente per alleviare i sintomi del singhiozzo e può avere un effetto calmante.

8. Metilfenidato
I farmaci neurostimolanti come il metilfenidato possono ridurre il singhiozzo riducendo la produzione di dopamina e noradrenalina. Questo trattamento è adatto a quelli di voi che soffrono di depressione clinica.

9. Lidocaina
La lidocaina ha dimostrato di alleviare il singhiozzo nel periodo postoperatorio. Questo farmaco agisce sul sistema nervoso sensoriale.

10. Sertralina
Questo medicinale è adatto a voi che hanno problemi digestivi, che è una delle cause del singhiozzo.

Quali sono alcuni cambiamenti nello stile di vita o rimedi casalinghi che possono essere fatti per far fronte al singhiozzo?
Molti rimedi casalinghi sono usati per curare il singhiozzo, sebbene non sia stato provato. In generale, questi trattamenti aumentano i livelli di anidride carbonica nel sangue, che può fermare il singhiozzo. Alcuni di questi rimedi domestici sono:

1. Tecniche di respirazione e postura
Puoi apportare modifiche al modo di respirare e di postura, in modo che il diaframma possa essere più rilassato. Ecco i passaggi:

Respirazione con il conteggio
Puoi iniziare respirando più rilassato in una certa quantità. Inspirare per cinque secondi, quindi espirare anche per cinque secondi.

Trattenere il respiro
Fai un respiro profondo, quindi tieni premuto per 10-20 secondi. Dopo aver espirato lentamente, ripetere di nuovo il passaggio.

Respirare usando un sacchetto di carta
Copri la bocca e il naso con un sacchetto di carta, quindi respira normalmente. Evitare l'uso di sacchetti di plastica.

Abbraccia il ginocchio
Sedersi nella posizione più comoda possibile, quindi piegare e abbracciare le ginocchia per due minuti.

2. Fai pressione su un certo punto
Premendo alcuni punti sul tuo corpo puoi aiutare il tuo diaframma a essere più rilassato. Ecco alcuni suggerimenti che puoi provare:

Tirare la lingua
Prendi la punta della lingua e tirala delicatamente una o due volte. Questo può stimolare i muscoli e i nervi della gola.

Premendo il diaframma
Il diaframma è tra lo stomaco e il torace. Applica una leggera pressione usando le mani. Tuttavia, evitare di premere troppo forte perché sarà fatale.

Chiudi il naso
Copriti il ​​naso mentre bevi acqua fino a quando le contrazioni nella gola non si placano.

Premendo il palmo della mano
Usa il pollice per esercitare pressione sul palmo della mano.

Massaggiare entrambi i lati del collo
Sdraiati con la testa girata di lato, quindi massaggia un lato del collo per cinque-dieci secondi.

3. Alimenti e bevande consumati
Alcuni cibi e bevande possono aiutare a stimolare il lavoro del nervo vago e frenico nel tuo corpo, in modo che la condizione possa essere trattata correttamente.

Bevi acqua fredda
Bevi un bicchiere di acqua calda finché non si esaurisce, senza fermarti
Succhiare cubetti di ghiaccio
Gargarismi con acqua fredda per 30 secondi
Mangia un cucchiaio di miele o burro di arachidi
In caso di domande, consultare il proprio medico per la soluzione migliore al proprio problema.

complicazione
Quali sono le complicazioni che possono essere causate dal singhiozzo?
In generale, questa condizione non mette in pericolo la salute, in particolare i tipi che sono ancora classificati come lievi o acuti. Tuttavia, è necessario essere consapevoli del singhiozzo cronico o persistente che può durare fino a più di 48 ore.

Varie complicazioni che derivano dal singhiozzo a lungo termine sono:

1. Perdita di peso e disidratazione
Se il singhiozzo si verifica a lungo e ha brevi pause, potresti avere difficoltà a mangiare e bere normalmente.

2. Insonnia
Se questa condizione continua a verificarsi, anche quando dormi, probabilmente avrai difficoltà ad addormentarti e continuerai a svegliarti di notte.

3. Fatica
Il singhiozzo cronico è molto stancante per il corpo, soprattutto se la condizione influenza i tuoi schemi alimentari e di consumo.

4. Difficoltà a comunicare
Non solo mangiare e bere, questa condizione può anche causare interferenze con la comunicazione con gli altri.

5. Depressione
La depressione clinica è un'altra complicazione che può provenire da singhiozzi persistenti.

6. Recupero della ferita più lungo
Il singhiozzo continuo può causare più tempo per guarire le lesioni postoperatorie. Ciò aumenta sicuramente il rischio di infezione o sanguinamento dopo l'intervento chirurgico.

Le informazioni fornite non sostituiscono la consulenza medica. Consultare SEMPRE il proprio medico.

Come viene diagnosticato il singhiozzo?
Come spiegato in precedenza, se la condizione non è troppo grave e dura meno di 48 ore, di solito il medico non prenderà determinate misure mediche.

Tuttavia, se questa condizione persiste per più di 48 ore, è necessario consultare immediatamente il medico più vicino.

Il medico ti chiederà quando inizia, quanto spesso appare e cosa stavi facendo quando è apparsa la condizione.

Successivamente, il medico eseguirà un esame fisico e nervoso per scoprire:

riflesso
l'equilibrio
coordinazione
vista
il senso del tatto
forza muscolare
forma muscolare
Se il medico sospetta che ci siano altri problemi di salute nel tuo corpo che possono causare singhiozzi, verranno eseguiti i seguenti test.

1. Test di laboratorio
Il medico prenderà un campione del tuo sangue. Il campione verrà controllato in laboratorio per scoprire se ci sono condizioni come diabete, infezione o malattie renali.

2. Test di imaging
Inoltre, il medico può anche eseguire test di imaging per scoprire eventuali anomalie che colpiscono il nervo vago, il nervo frenico o il diaframma. I test da eseguire includono test a raggi X, scansioni TC e imaging a risonanza magnetica (MRI).

3. Test endoscopici
Non solo i due test di cui sopra, il medico può anche eseguire un test di endoscopia. La procedura consiste nell'inserire una piccola fotocamera in un tubo sottile, piccolo e flessibile.

Il tubo con la fotocamera viene quindi inserito attraverso la gola per verificare se vi sono interferenze con l'esofago o la trachea.

Come trattare il singhiozzo?
Di solito, il singhiozzo sono condizioni che possono scomparire da sole senza la necessità di aiuto o cure mediche.

Tuttavia, se è causato da un'altra condizione, come un problema con un organo, puoi prima provare a superare la causa sottostante per eliminare il singhiozzo.

Se altri trattamenti non hanno esito positivo o non viene trovata alcuna causa esatta, il medico ti fornirà le medicine per trattare direttamente la condizione che stai vivendo. Alcuni farmaci che di solito sono prescritti dai medici per singhiozzo cronico o persistente sono:

1. Trattamento antipsicotico
Farmaci come la clorpromazina, che è un derivato della fenotiazina, sono farmaci che sono spesso prescritti abbastanza per trattare la condizione. Uno studio afferma inoltre che questo farmaco è stato clinicamente testato dalla Food and Drug Administration degli Stati Uniti.

Tuttavia, a volte la clorpromazina ha forti effetti collaterali. In alternativa, può essere utilizzato anche il farmaco aloperidolo.

2. Farmaci anticonvulsivanti
Le medicine per il trattamento delle convulsioni contengono acido valproico, che ha il compito di controllare i nervi che innescano il singhiozzo. Gabapentin è un farmaco anticonvulsivante che di solito è prescritto da un medico.

3. Simeticone
Per il singhiozzo correlato a problemi digestivi, in particolare i livelli di gas in eccesso nel corpo, il medico ti prescriverà un farmaco per il decadimento della pressione del gas come il simeticone.

4. Farmaci procinetici
Questo tipo di farmaco può essere combinato con simeticone, come domperidone e metoclopramide. La combinazione dei due tipi di farmaco può aiutare a svuotare le viscere.

5. Baclofen
È stato dimostrato che il farmaco Baclofen con una dose di 5 mg due volte al giorno e 20 mg 3 volte al giorno riduce il singhiozzo. Questo farmaco è diventato una delle raccomandazioni del medico per superare questa condizione.

6. Nifedipina
Il consumo di questo farmaco fino a 10-20 mg può ridurre le anomalie nei riflessi nervosi, che spesso si traducono in singhiozzi.

7. Midazolam
Midazolam è stato usato efficacemente per alleviare i sintomi del singhiozzo e può avere un effetto calmante.

8. Metilfenidato
I farmaci neurostimolanti come il metilfenidato possono ridurre il singhiozzo riducendo la produzione di dopamina e noradrenalina. Questo trattamento è adatto a quelli di voi che soffrono di depressione clinica.

9. Lidocaina
La lidocaina ha dimostrato di alleviare il singhiozzo nel periodo postoperatorio. Questo farmaco agisce sul sistema nervoso sensoriale.

10. Sertralina
Questo medicinale è adatto a voi che hanno problemi digestivi, che è una delle cause del singhiozzo.

Quali sono alcuni cambiamenti nello stile di vita o rimedi casalinghi che possono essere fatti per far fronte al singhiozzo?
Molti rimedi casalinghi sono usati per curare il singhiozzo, sebbene non sia stato provato. In generale, questi trattamenti aumentano i livelli di anidride carbonica nel sangue, che può fermare il singhiozzo. Alcuni di questi rimedi domestici sono:

1. Tecniche di respirazione e postura
Puoi apportare modifiche al modo di respirare e di postura, in modo che il diaframma possa essere più rilassato. Ecco i passaggi:

Respirazione con il conteggio
Puoi iniziare respirando più rilassato in una certa quantità. Inspirare per cinque secondi, quindi espirare anche per cinque secondi.

Trattenere il respiro
Fai un respiro profondo, quindi tieni premuto per 10-20 secondi. Dopo aver espirato lentamente, ripetere di nuovo il passaggio.

Respirare usando un sacchetto di carta
Copri la bocca e il naso con un sacchetto di carta, quindi respira normalmente. Evitare l'uso di sacchetti di plastica.

Abbraccia il ginocchio
Sedersi nella posizione più comoda possibile, quindi piegare e abbracciare le ginocchia per due minuti.

2. Fai pressione su un certo punto
Premendo alcuni punti sul tuo corpo puoi aiutare il tuo diaframma a essere più rilassato. Ecco alcuni suggerimenti che puoi provare:

Tirare la lingua
Prendi la punta della lingua e tirala delicatamente una o due volte. Questo può stimolare i muscoli e i nervi della gola.

Premendo il diaframma
Il diaframma è tra lo stomaco e il torace. Applica una leggera pressione usando le mani. Tuttavia, evitare di premere troppo forte perché sarà fatale.

Chiudi il naso
Copriti il ​​naso mentre bevi acqua fino a quando le contrazioni nella gola non si placano.

Premendo il palmo della mano
Usa il pollice per esercitare pressione sul palmo della mano.

Massaggiare entrambi i lati del collo
Sdraiati con la testa girata di lato, quindi massaggia un lato del collo per cinque-dieci secondi.

3. Alimenti e bevande consumati
Alcuni cibi e bevande possono aiutare a stimolare il lavoro del nervo vago e frenico nel tuo corpo, in modo che la condizione possa essere trattata correttamente.

Bevi acqua fredda
Bevi un bicchiere di acqua calda finché non si esaurisce, senza fermarti
Succhiare cubetti di ghiaccio
Gargarismi con acqua fredda per 30 secondi
Mangia un cucchiaio di miele o burro di arachidi
In caso di domande, consultare il proprio medico per la soluzione migliore al proprio problema.

Medicinali e farmaci
Le informazioni fornite non sostituiscono la consulenza medica. Consultare SEMPRE il proprio medico.

Come viene diagnosticato il singhiozzo?
Come spiegato in precedenza, se la condizione non è troppo grave e dura meno di 48 ore, di solito il medico non prenderà determinate misure mediche.

Tuttavia, se questa condizione persiste per più di 48 ore, è necessario consultare immediatamente il medico più vicino.

Il medico ti chiederà quando inizia, quanto spesso appare e cosa stavi facendo quando è apparsa la condizione.

Successivamente, il medico eseguirà un esame fisico e nervoso per scoprire:

riflesso
l'equilibrio
coordinazione
vista
il senso del tatto
forza muscolare
forma muscolare
Se il medico sospetta che ci siano altri problemi di salute nel tuo corpo che possono causare singhiozzi, verranno eseguiti i seguenti test.

1. Test di laboratorio
Il medico prenderà un campione del tuo sangue. Il campione verrà controllato in laboratorio per scoprire se ci sono condizioni come diabete, infezione o malattie renali.

2. Test di imaging
Inoltre, il medico può anche eseguire test di imaging per scoprire eventuali anomalie che colpiscono il nervo vago, il nervo frenico o il diaframma. I test da eseguire includono test a raggi X, scansioni TC e imaging a risonanza magnetica (MRI).

3. Test endoscopici
Non solo i due test di cui sopra, il medico può anche eseguire un test di endoscopia. La procedura consiste nell'inserire una piccola fotocamera in un tubo sottile, piccolo e flessibile.

Il tubo con la fotocamera viene quindi inserito attraverso la gola per verificare se vi sono interferenze con l'esofago o la trachea.

Come trattare il singhiozzo?
Di solito, il singhiozzo sono condizioni che possono scomparire da sole senza la necessità di aiuto o cure mediche.

Tuttavia, se è causato da un'altra condizione, come un problema con un organo, puoi prima provare a superare la causa sottostante per eliminare il singhiozzo.

Se altri trattamenti non hanno esito positivo o non viene trovata alcuna causa esatta, il medico ti fornirà le medicine per trattare direttamente la condizione che stai vivendo. Alcuni farmaci che di solito sono prescritti dai medici per singhiozzo cronico o persistente sono:

1. Trattamento antipsicotico
Farmaci come la clorpromazina, che è un derivato della fenotiazina, sono farmaci che sono spesso prescritti abbastanza per trattare la condizione. Uno studio afferma inoltre che questo farmaco è stato clinicamente testato dalla Food and Drug Administration degli Stati Uniti.

Tuttavia, a volte la clorpromazina ha forti effetti collaterali. In alternativa, può essere utilizzato anche il farmaco aloperidolo.

2. Farmaci anticonvulsivanti
Le medicine per il trattamento delle convulsioni contengono acido valproico, che ha il compito di controllare i nervi che innescano il singhiozzo. Gabapentin è un farmaco anticonvulsivante che di solito è prescritto da un medico.

3. Simeticone
Per il singhiozzo correlato a problemi digestivi, in particolare i livelli di gas in eccesso nel corpo, il medico ti prescriverà un farmaco per il decadimento della pressione del gas come il simeticone.

4. Farmaci procinetici
Questo tipo di farmaco può essere combinato con simeticone, come domperidone e metoclopramide. La combinazione dei due tipi di farmaco può aiutare a svuotare le viscere.

5. Baclofen
È stato dimostrato che il farmaco Baclofen con una dose di 5 mg due volte al giorno e 20 mg 3 volte al giorno riduce il singhiozzo. Questo farmaco è diventato una delle raccomandazioni del medico per superare questa condizione.

6. Nifedipina
Il consumo di questo farmaco fino a 10-20 mg può ridurre le anomalie nei riflessi nervosi, che spesso si traducono in singhiozzi.

7. Midazolam
Midazolam è stato usato efficacemente per alleviare i sintomi del singhiozzo e può avere un effetto calmante.

8. Metilfenidato
I farmaci neurostimolanti come il metilfenidato possono ridurre il singhiozzo riducendo la produzione di dopamina e noradrenalina. Questo trattamento è adatto a quelli di voi che soffrono di depressione clinica.

9. Lidocaina
La lidocaina ha dimostrato di alleviare il singhiozzo nel periodo postoperatorio. Questo farmaco agisce sul sistema nervoso sensoriale.

10. Sertralina
Questo medicinale è adatto a voi che hanno problemi digestivi, che è una delle cause del singhiozzo.

Quali sono alcuni cambiamenti nello stile di vita o rimedi casalinghi che possono essere fatti per far fronte al singhiozzo?
Molti rimedi casalinghi sono usati per curare il singhiozzo, sebbene non sia stato provato. In generale, questi trattamenti aumentano i livelli di anidride carbonica nel sangue, che può fermare il singhiozzo. Alcuni di questi rimedi domestici sono:

1. Tecniche di respirazione e postura
Puoi apportare modifiche al modo di respirare e di postura, in modo che il diaframma possa essere più rilassato. Ecco i passaggi:

Respirazione con il conteggio
Puoi iniziare respirando più rilassato in una certa quantità. Inspirare per cinque secondi, quindi espirare anche per cinque secondi.

Trattenere il respiro
Fai un respiro profondo, quindi tieni premuto per 10-20 secondi. Dopo aver espirato lentamente, ripetere di nuovo il passaggio.

Respirare usando un sacchetto di carta
Copri la bocca e il naso con un sacchetto di carta, quindi respira normalmente. Evitare l'uso di sacchetti di plastica.

Abbraccia il ginocchio
Sedersi nella posizione più comoda possibile, quindi piegare e abbracciare le ginocchia per due minuti.

2. Fai pressione su un certo punto
Premendo alcuni punti sul tuo corpo puoi aiutare il tuo diaframma a essere più rilassato. Ecco alcuni suggerimenti che puoi provare:

Tirare la lingua
Prendi la punta della lingua e tirala delicatamente una o due volte. Questo può stimolare i muscoli e i nervi della gola.

Premendo il diaframma
Il diaframma è tra lo stomaco e il torace. Applica una leggera pressione usando le mani. Tuttavia, evitare di premere troppo forte perché sarà fatale.

Chiudi il naso
Copriti il ​​naso mentre bevi acqua fino a quando le contrazioni nella gola non si placano.

Premendo il palmo della mano
Usa il pollice per esercitare pressione sul palmo della mano.

Massaggiare entrambi i lati del collo
Sdraiati con la testa girata di lato, quindi massaggia un lato del collo per cinque-dieci secondi.

3. Alimenti e bevande consumati
Alcuni cibi e bevande possono aiutare a stimolare il lavoro del nervo vago e frenico nel tuo corpo, in modo che la condizione possa essere trattata correttamente.

Bevi acqua fredda
Bevi un bicchiere di acqua calda finché non si esaurisce, senza fermarti
Succhiare cubetti di ghiaccio
Gargarismi con acqua fredda per 30 secondi
Mangia un cucchiaio di miele o burro di arachidi
In caso di domande, consultare il proprio medico per la soluzione migliore al proprio problema.

Rimedi domestici
Quali sono alcuni cambiamenti nello stile di vita o rimedi casalinghi che possono essere fatti per far fronte al singhiozzo?
Molti rimedi casalinghi sono usati per curare il singhiozzo, sebbene non sia stato provato. In generale, questi trattamenti aumentano i livelli di anidride carbonica nel sangue, che può fermare il singhiozzo. Alcuni di questi rimedi domestici sono:

1. Tecniche di respirazione e postura
Puoi apportare modifiche al modo di respirare e di postura, in modo che il diaframma possa essere più rilassato. Ecco i passaggi:

Respirazione con il conteggio
Puoi iniziare respirando più rilassato in una certa quantità. Inspirare per cinque secondi, quindi espirare anche per cinque secondi.

Trattenere il respiro
Fai un respiro profondo, quindi tieni premuto per 10-20 secondi. Dopo aver espirato lentamente, ripetere di nuovo il passaggio.

Respirare usando un sacchetto di carta
Copri la bocca e il naso con un sacchetto di carta, quindi respira normalmente. Evitare l'uso di sacchetti di plastica.

Abbraccia il ginocchio
Sedersi nella posizione più comoda possibile, quindi piegare e abbracciare le ginocchia per due minuti.

2. Fai pressione su un certo punto
Premendo alcuni punti sul tuo corpo puoi aiutare il tuo diaframma a essere più rilassato. Ecco alcuni suggerimenti che puoi provare:

Tirare la lingua
Prendi la punta della lingua e tirala delicatamente una o due volte. Questo può stimolare i muscoli e i nervi della gola.

Premendo il diaframma
Il diaframma è tra lo stomaco e il torace. Applica una leggera pressione usando le mani. Tuttavia, evitare di premere troppo forte perché sarà fatale.

Chiudi il naso
Copriti il ​​naso mentre bevi acqua fino a quando le contrazioni nella gola non si placano.

Premendo il palmo della mano
Usa il pollice per esercitare pressione sul palmo della mano.

Massaggiare entrambi i lati del collo
Sdraiati con la testa girata di lato, quindi massaggia un lato del collo per cinque-dieci secondi.

3. Alimenti e bevande consumati
Alcuni cibi e bevande possono aiutare a stimolare il lavoro del nervo vago e frenico nel tuo corpo, in modo che la condizione possa essere trattata correttamente.


Bevi acqua fredda
Bevi un bicchiere di acqua calda finché non si esaurisce, senza fermarti
Succhiare cubetti di ghiaccio
Gargarismi con acqua fredda per 30 secondi
Mangia un cucchiaio di miele o burro di arachidi