Che cos'è la ferita al tendine del ginocchio?

Che cos'è una lesione al tendine del ginocchio?
La lesione al tendine del ginocchio è una condizione in cui i muscoli sono attratti o spesso chiamati ceppi del tendine del ginocchio. Questa condizione può essere descritta anche quando i muscoli nella parte posteriore delle cosce si allungano e vengono tirati e strappati. Esistono 3 fasi di gravità in base alla quantità di fibra muscolare che viene ferita:

Fase 1 significa che ci sono pochissimi muscoli e lacrime piccoli e allungati.
Fase 2 significa che alcuni muscoli sono stati strappati.
La fase 3 è grave e significa che il muscolo è completamente lacerato e potrebbe richiedere un intervento chirurgico.
Gli infortuni ai muscoli posteriori della coscia sono condizioni che sono abbastanza comuni nelle attività che coinvolgono la corsa, il salto e il calcio e possono anche verificarsi a causa di allungamenti eccessivi (come nello yoga) e di altre attività che richiedono un avvio e un arresto rapidi.

Quanto è comune questa condizione?
Spesso si verificano lesioni al tendine del ginocchio. Generalmente vissuta perché le attività ad alto rischio di esposizione ai muscoli posteriori della coscia sono attratte da calcio, baseball, basket, sollevamento pesi, taekwondo, pattinaggio su ghiaccio, danza e partite atletiche. Questa malattia attacca sia uomini che donne.

Puoi limitare le tue possibilità di sviluppare questa malattia riducendo i fattori di rischio. Discutere con il proprio medico per ulteriori informazioni.

Segni e sintomi
Quali sono i segni e i sintomi?
I sintomi di una lesione al tendine del ginocchio sono:

Dolore alla schiena durante l'esercizio
Spasmi muscolari
Gonfiore, lividi e dolore
Con un infortunio abbastanza grave, le persone possono sentire i muscoli restretti o esplodere e talvolta si sentono come se le zampe posteriori fossero state colpite duramente.
Potrebbero esserci altri sintomi non elencati sopra. Se vuoi chiedere questo segno, consulta il tuo medico.

Quando dovrei vedere un dottore?
Se hai i segni o sintomi sopra riportati o desideri porre domande, consulta il tuo medico. Ogni corpo agisce in modo diverso l'uno dall'altro. Discutere sempre con il proprio medico per ottenere la migliore soluzione per la propria condizione.

La causa
Quali sono le cause delle lesioni al tendine del ginocchio?
Le lesioni ai muscoli posteriori della coscia sono causate quando i muscoli si contraggono o si allungano troppo quando si fa jogging, partecipando a sport come il calcio e l'atletica. Nel fare questa attività, il tendine del ginocchio sarà allungato e allungato eccessivamente. Questa condizione può strappare il muscolo e causare l'attrazione dei muscoli posteriori della coscia.

Fattori di rischio
Cosa aumenta il rischio di attrazione dei muscoli del tendine del ginocchio?
I fattori che potrebbero aumentare il rischio di subire un infortunio al tendine del ginocchio sono:

Età, le persone anziane più spesso sperimentano i muscoli della coscia tirati
Lesione precedente
Nervo lombare pizzicato
Praticare attività sportive eccessive
Fatica e cattive condizioni di salute
Non avere fattori di rischio non significa che non puoi provare l'attrazione dei muscoli del tendine del ginocchio. Questo fattore è solo come riferimento. È necessario consultare un medico per ulteriori informazioni.

Medicinali e farmaci
Quali sono le opzioni di trattamento per le lesioni al tendine del ginocchio?
Il ritorno alle attività troppo presto può peggiorare la lesione e causare danni permanenti. È importante riposare ed evitare attività che potrebbero causare lesioni. L'uso di una borsa del ghiaccio per comprimere e spesso aiuta esercizi speciali di stretching e rafforzamento.

Avvolgere il piede in una benda elastica per comprimere può prevenire ulteriori gonfiori. Prop con un cuscino sotto la coscia per una posizione più alta.

Se il dolore non scompare, è possibile utilizzare farmaci antinfiammatori non steroidei (FANS), ibuprofene e acetaminofene. Il tempo di recupero dipende da ogni persona, dalla gravità dell'infortunio e anche dallo sport che sta praticando e può richiedere 6-18 settimane. Dopo il recupero, dovresti fare gli esercizi per rilassare e rafforzare i muscoli lentamente.

Quali sono i test più comuni per i muscoli posteriori della coscia?

Il medico formulerà una diagnosi in base all'anamnesi del trattamento e all'esame obiettivo. Gli studi di immagini, come i raggi X, possono essere utili per gli atleti più giovani, in particolare per garantire che i muscoli non siano separati da un piccolo pezzo di osso che si collega tra loro.

Altri studi come l'ecografia e la risonanza magnetica sono raramente necessari per lesioni muscolari minori, ma possono essere utili per lesioni più gravi o se la diagnosi non è chiara.

Rimedi domestici
Quali sono alcuni cambiamenti nello stile di vita o rimedi casalinghi che possono aiutare con questa condizione?
Lo stile di vita e i rimedi domestici di seguito potrebbero aiutare a superare una lesione al tendine del ginocchio:


Interrompere l'attività che provoca dolore fino a quando il medico non dice che è possibile ricominciare.
Assicurati di utilizzare le tecniche di allenamento corrette.
Esercizi di riscaldamento, come un leggero esercizio aerobico corretto.
Allungando prima e dopo l'esercizio o l'esercizio.
Rafforzare i muscoli della coscia, del bacino e della parte bassa della schiena per un buon equilibrio muscolare.