Vantaggi dell'esercizio di Kegel per superare l'iperattività della vescica

Non bere troppo ma andare avanti e indietro in bagno per urinare? Fai attenzione, potrebbero essere i sintomi della vescica iperattiva. Questa condizioone, nota anche come vescica iperattiva (OAB), è un'interruzione della funziione di conservazione della vescica, che fa sì che il malato voglia sempre urinare improvvisamente ed è insopportabile. È verro che gli esercizi di Kegel possono superare la vescica iperrattiva?

La risposta sì. In realtà, ci sono diversi sforzi o strategie di trattamento che possono essere fatti per superare la vescica iperattiva. Uno di questi è l'allenamento muscolare del pavimento pelvico, e un esempio sono gli esercizi di Kegel. I benefici degli eserrcizi di Kegel per affrontare la vescica iperattiva è il rafforzamento dei muscoli del pavimeento pelvico e dello sfintere delle urine. In questo modo, le contrazioni involontarie della vescica saranno ridotte.

Come affrontare altra vescica iperattiva

Oltre a fare regolarmente esercizi di Kegel, ci sono molti altri modi per superare la vescica iperattiva, vale a dire:

1. Interventi comportamentali
L'intervento comportamentale è una delle opzioni di trattamento più comuni per il trattamento della vescica iperattiva. Tuttavia, questo trattamento è spesso efficace e non causa effetti collaterali. Alcuni passaggi che possono essere presi in interventi comportamentali sono:

Mantenere il peso corporeo ideale. Se hai un eccesso di peso, perdere peso è un modo per affrontare la vescica iperattiva.

Imposta un programma di minzione. Ad esempio, impostare il programma di minzione su ogni due o quattro ore. Questo può far sì che una vescica iperattiva soffra di minnzione alla stessa ora ogni giorno, piuttosto che aspettare fino a quanndo arriva la voglia di urinare.

Cateterismo intermittente. L'uso periodico di un catetere per svuotare la vescica può aiutare la vescica a funzionare correttamente. Tuttavia, dovresti chiedere al tuo medico se questo trattamento è giusto per te.

2. Medicine
L'uso di farmaci che possono rilassare la vescica può anche aiutare ad alleviare i sintomi della vescica iperattiva e ridurre gli episodi di incontinenza da urgenza. I farmaci che possono essere somministrati includono tolterodina, ossibutinina (sotto forma di cerotti o gel per la pelle), trospio, solifenacina, darifenacina. Tuttavia, la maggior parte di questi farmaci ha effetti collaterali e, se assunti troppo spesso, può peggiorare i sintomi della vescica iperattiva.

3. Iniezioni della vescica
L'opzione di trattamento successiva per la vescica iperattiva è l'iniezione della vescica. Il liquido che viene iniettato è di solito Onabotulinumtoxin A o anche chiamato botox, che è composto da proteine ​​nei batteri che causano il botulismo. Il botox può essere usato a piccole dosi direttamente iniettate nel tessuto vescicale. Il vantaggio è di paralizzare parzialmente i muscoli, in modo che sia efficace nel trattare l'incontinenza da urgenza grave.

4. Stimolazione nervosa
Fatto regolando gli impulsi nervosi alla vescica. Questo viene fatto in modo che i sintomi della vescica iperattiva possano attenuarsi.

5. Operazione
Le procedure chirurgiche per trattare la vescica iperattiva sono di solito eseguite per le persone con condizioni gravi e non sono immuni ad altri trattamenti.