Il salmone è un tipo di pesce ad alto contenuto proteico e acidi grassi omega-3. Non c'è da stupirsi che trovi molti fatti che il consumo di salmone riduce il rischio di sperimentare vari problemi di salute, tra cui obesità, diabete e malattie cardiache. Il salmone aiuta anche a ridurre i livelli di colesterolo nel sangue.
Il salmone può essere una fonte alimentare di fonti proteiche sostitutive, come pollo o manzo, come menu di digiuno per le pause. Oltre a fornire una maggiore assunzione di proteine, il salmone ha anche un contenuto di grassi meno saturo, quindi fa bene alla salute.
Benefici del salmone per la salute
Non solo come menu giornaliero, si raccomanda anche di utilizzare il salmone come menu quando si rompe il digiuno. Perché? Alcuni dei benefici del salmone possono essere la risposta:
Ricco di contenuto di vitamina B.
Apparentemente, il salmone è anche un'ottima fonte di vitamine del gruppo B. Questo pesce contiene vitamine B1, B2, B3, B5, B6, B9 e B12 che sono coinvolte in diversi importanti processi del corpo, tra cui la conversione del cibo in energia, la riparazione del DNA e la riduzione dell'infiammazione.
Gli studi pubblicati su Nutrients affermano che la vitamina B lavora insieme per mantenere la funzione ottimale del cervello e del sistema nervoso. Sfortunatamente, ci sono ancora molte persone che non lo conoscono, quindi non cercare di soddisfare l'assunzione giornaliera raccomandata di vitamina B.
Allevia la malattia della tiroide
Gli studi pubblicati sull'national Journal of Ophthalmology mostrano che il selenio è necessario per una sanna funzione tiroidea. Bene, il salmone ha un buon selenio per la funzione tiroidea. Il selenio ti aiuta anche a perdere peso e a ridurre il rischio di malattie cardiovascolari.
Aiuta a prevenire l'infiammazione
Si ritiene che l'infiammazione sia la causa principale della maggior parte delle malattie croniche, tra cui malattie cardiache, diabete e cancro. Uno studio pubblicato sul British Journal of Nutrition afferma che mangiare più salmone aiuta a ridurre i marker di infiammazione nelle persone a rischio di malattia e altri problemi di salute.
Lotta contro il colesterolo alto
Sapevi che il colore rosa del salmone si verifica a causa delle alghe che consumano questi pesci? Questo colore rosso nasce a causa di un antiossidante chiamato astaxantina contenuto nelle alghe. Questi antiossidanti aiutano a ridurre il colesterolo cattivo e ad aumentare i livelli di colesterolo buono. In effetti, gli antiossidanti fanno bene alla pelle e prevengono l'invecchiamento precoce.
Quindi, dovresti evitare di consumare troppo cibo dolce e grasso quando rompi il digiuno e sostituirlo con l'assunzione di cibo che è più nutriente e salutare, come date e acqua minerale e salmone come menu per la cena. Quindi, non sei incline all'obesità e a vari altri problemi di salute durante il digiuno.