Che cosa sta coltivando carne (etichette della pelle)?

I tag di carne o pelle in crescita (acrocordoni) sono escrescenze benigne della pelle che sembrano piccoli palloncini che pendono sulla pelle. A volte, questa condizione può anche apparire come verruche. I laici erano soliti chiamare questa condizione come carne in crescita.

La carne cresce innocua e la quantità varia da una a centinaia. Sebbene alcune di queste condizioni possano risolversi spontaneamente, la maggior parte continuerà a sopravvivere.

Questa condizione è molto comune e non pericolosa. Le dimensioni di questa carne in crescita variano, con una larghezza che varia da pochi millimetri a 5 cm.

La carne non cresce il cancro della pelle e non può trasformarsi in cancro della pelle.

Quanto è diffusa la carne?
La coltivazione della carne (acrocordone) è molto comune e può verificarsi in pazienti di qualsiasi età. Questa condizione può essere trattata riducendo i fattori di rischio. Discutere con il proprio medico per ulteriori informazioni.

Questa condizione di solito appare con l'età. I tag pelle sono comuni nelle persone di età pari o superiore a 60 anni.

Quali sono i segni e i sintomi della carne in crescita?
Inizialmente, l'etichetta skin appare come un piccolo grumo delle dimensioni di una capocorda. Tuttavia, sebbene la maggior parte dei tag siano piccoli (2 mm-5 mm di diametro), da circa ⅓ a ½ delle dimensioni di una gomma da matita, alcuni tag di pelle possono allargarsi come uva (1 cm di diametro) o addirittura fino a 5 cm di diametro.

Questo può apparire in qualsiasi parte del corpo coperto dalla pelle. Tuttavia, le aree più comuni sono il collo e le ascelle.

La carne in crescita può anche essere trovata sul petto, sulla schiena, sotto il seno o nella zona inguinale. Questa condizione può anche crescere nelle pieghe dell'occhio o sotto le pieghe dei glutei.

Questa condizione generalmente non provoca dolore. Questa crescita della pelle di solito provoca sintomi se irritata ripetutamente (con un colletto o sull'inguine).

Aspetto e problemi estetici sono la ragione principale per la rimozione dei tag pelle. A volte, i tag della pelle richiedono la rimozione a causa di irritazione e arrossamento a causa di sanguinamento o oscurità dalla morte del tessuto cutaneo (necrosi).

A volte, le etichette della pelle rimangono incastrate in abiti, gioielli, animali domestici o cinture di sicurezza, causando dolore e disagio.

Ma in generale, i tag pelle (acrocordoni) sono escrescenze molto benigne senza potenziale di cancro.

La carne in crescita può staccarsi da sola senza dolore o disagio. Ciò può accadere dopo che il tag è stato attorcigliato nella parte inferiore in modo da bloccare il flusso di sangue all'acrocordon.

Potrebbero esserci segni e sintomi non menzionati sopra. In caso di dubbi su un particolare sintomo, consultare il medico.

Quando dovrei vedere un dottore?
Le etichette della pelle sono generalmente innocue o causano dolore. Tuttavia, puoi prendere in considerazione di fissare un appuntamento se interferisce con il tuo aspetto e influisce sulla tua sicurezza.

La rimozione di questa carne in crescita può essere eseguita anche se viene spesso intrappolata in abiti o gioielli e sanguina.

Sarà difficile indovinare se stai vivendo o meno la carne. Ecco perché, contatta il tuo medico se trovi qualcosa che cresce, cambia, sanguina o prude sulla pelle.

Cosa fa crescere la carne?
La causa degli acrocordoni è sconosciuta, ma ci sono diverse teorie. Uno di questi, si ritiene che questa condizione sia il risultato dell'attrito tra la pelle. Questo è il motivo per cui questa condizione si trova spesso nelle pieghe della pelle.

La coltivazione della carne si trova più comunemente nelle persone in sovrappeso (obese) o che soffrono di diabete.

Nelle persone obese, la carne può crescere a causa del fatto che il corpo ha più pieghe della pelle. Nel frattempo, le persone con insulino-resistenza hanno anche il potenziale di avere etichette cutanee.

Questa condizione è molto comune e di solito si verifica in età avanzata. Le etichette cutanee si formano a causa del collagene e dei vasi sanguigni che sono intrappolati nelle parti più spesse della pelle.

La gravidanza può anche innescare i tag della pelle. Le possibili cause sono gli ormoni della gravidanza e l'aumento di peso.

In rari casi, alcune carni in crescita possono essere un segno di squilibrio ormonale o problemi endocrini.

L'acrocordone non è contagioso. Questa condizione può essere correlata alla genetica.

Cosa aumenta il mio rischio di far crescere la carne?
Esistono molti fattori di rischio per far crescere la carne (etichette cutanee), vale a dire:

Persone di mezza età, più comuni nelle persone di età superiore ai 60 anni
Le persone con diabete
Le donne in gravidanza sperimentano più facilmente questa condizione, causata da cambiamenti nei livelli ormonali
Le persone che sono in sovrappeso
Bambini con eccessive pieghe cutanee e attrito cutaneo
Le persone che hanno il papilloma virus umano (HPV)
Bambini e neonati, specialmente nell'area delle ascelle e del collo.

Come viene diagnosticata la carne?
I medici possono riconoscere facilmente i tag della pelle semplicemente guardandoli. Per far crescere la carne con un aspetto distintivo (morbido, facile da spostare, color carne o leggermente più scuro, e di solito attaccato alla superficie della pelle), non è necessario eseguire alcun test.

Citato dalla Harvard Health Publishing, se ritieni che la carne stia crescendo troppo difficile da muovere, un colore diverso dalla pelle circostante, abbia un'area ruvida o sanguinante, chiedi immediatamente un esame medico.

Se il tuo medico non è stato in grado di determinare se si tratta di un acrocordone o meno, potresti essere una biopsia. L'esame viene eseguito tagliando la pelle in una dimensione molto piccola per l'esame in laboratorio.

Trattamento della carne in crescita
È importante ricordare che la coltivazione della carne di solito non richiede cure o trattamenti speciali.

A meno che la crescita dell'etichetta della pelle non sia dirompente, il trattamento può essere la scelta giusta.

Se l'acrocordone è dannoso, sono disponibili diverse opzioni mediche e domestiche:

Legare il tag alla base con filo interdentale o spago.
Crioterapia, che congela i tag con azoto liquido.
Elettrochirurgia, che sta bruciando tag utilizzando un bruciatore elettrico o Hyfrecator.
Legatura, che è di rimuovere la carne in crescita con le forbici, con o senza anestesia
Esistono diversi metodi medici per rimuovere la carne, anche con le forbici, il congelamento con azoto liquido e la combustione con un bruciatore elettrico presso il medico.

Di solito, piccole escrescenze di carne possono essere rimosse facilmente senza anestesia e escrescenze più grandi possono richiedere l'anestesia locale (iniezione di lidocaina) prima della rimozione.

L'uso di una crema anestetica locale (crema Betacaine o LMX 5% crema) prima della procedura può essere fatto su un'area con molti tag.

Ma finora, non esiste una crema clinicamente provata che può sbarazzarsi della coltivazione della carne. Questa condizione viene generalmente eliminata con metodi fisici, come il taglio o la rilegatura con filo.

Non è consigliabile utilizzare prodotti in crema non approvati dal medico. L'uso di queste creme può causare irritazione e possibili complicazioni secondarie.

Dermatologi, medici generici e internisti sono medici che generalmente si occupano di tag. A volte, è necessario un oculista per sollevare un tag che si trova vicino alla palpebra.

Non cercare di rimuovere grandi escrescenze della tua carne (senza consultare un medico) a causa del rischio di causare gravi irritazioni.

Prevenzione e trattamento della carne coltivata in casa
Ci sono rimedi casalinghi che puoi fare, come legare la piccola carne in crescita con il filo interdentale o il filo interdentale e lasciarlo perdere in pochi giorni.

Il vantaggio della rimozione delle forbici è che la crescita viene immediatamente sollevata e i risultati si verificano immediatamente. Possibile sanguinamento minore.
I possibili rischi dovuti al congelamento o alla combustione includono lo scolorimento temporaneo della pelle, la necessità di ripetizione e la mancata rimozione dell'etichetta cutanea.
Puoi anche applicare rimedi naturali per sbarazzarti della carne in crescita. Il trattamento include olio dell'albero del tè, aceto di mele e succo di limone.

Tuttavia, sono ancora necessarie ulteriori ricerche per dimostrare la sua efficacia.

Non è consigliabile provare a sbarazzarsi di questa condizione da soli. Anche in un ambiente sterile, la rimozione delle etichette della pelle può causare sanguinamenti, ustioni e infezioni.